Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova seg B


Mich95

Domanda

Salve a tutti, a malincuore a breve dovrò lasciare la mia vecchia opel corsa del 2005(catena da sostituire e ormai sbiadita). In trattativa stavo pensando ad un utilitaria spendendo massimo 14000 euro(dando dentro la mia) lo sconto di rottamazione dovrebbe farmi risparmiare qualcosa o no? Percorro circa 14000 km all'anno quasi tutti urbani e pensavo chiaramente a un benzina. Cosa mi consigliate?Stavo pensando a una yaris o polo. Come potenza magari un po di più del 1.3 mjt che avevo. Allestimenti normali.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Provarle tutte, e scegli quella che più ti aggrada.

 

Banale risposta apparentemente, ma in realtà è un segmento piuttosto competitivo, auto "da evitare" non ce n'è, così come un po' tutte hanno i loro punti forti e i loro punti deboli.

 

Qualsiasi turbo-benzina su queste vetture è in grado per lo meno di muoverle in scioltezza. Così come consumano tutti abbastanza poco.

 

A questo cifra, riesci a prendere qualcosa di discretamente accessoriato. Se puoi, in un'ottica di lungo termine investirei su sicurezza e ausili alla guida.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, prima di prendere la 208 dei miei ne ho provate un paio.
La 208 è una buona macchina, io ho la 1.2 aspirata da 82cv che è un po' un polmone, è comoda, si guida discretamente ma ha il cambio manuale che è un'agonia; settimana scorsa ho preso in mano la Punto del 2000 della mia ragazza e la corsa del cambio mi è sembrata quella della Mx-5 che avevo prima in confronto alla 208...
La C3 che ho provato invece mi è parsa molto, molto comoda, i sedili con il memory foam sono fermi ma morbidi allo stesso tempo, come telaio con la 208 non cambia quasi nulla però questa aveva il THP col cambio automatico. Una grossa pecca, almeno per me, è il clima touch, davvero scomodo.
La Fiesta l'ho avuta per 4 giorni a noleggio a Malta, non era una versione cavallata ma spingeva bene, anche sulle strade a saliscendi maltesi, il feeling col volante è ottimo e non è scomoda ma è ben piantata. Ti ci puoi anche divertire un po' volendo e la cosa che mi ha colpito è stata la sensazione di averla guidata già per anni nonostante fosse la prima volta che ci mettevo le mani si.
La Clio ce l'ha un mio amico, è carina però ormai è vecchiotta, piuche altro tra poco esce il modello nuovo (come per la 208) e forse ti conviene aspettare così hai due opzioni, ti pigli il modello uscente a prezzo scontato, ti prendi quello nuovo.
VAG non pervenute ma non le guardo nemmeno, questione di principio.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco in base a tali considerazioni la punto sarebbe l'unica da evitare?Ha senso ancora prenderla nel 2018?In realtà come macchina non mi è mai dispiaciuta esteticamente, ma la forma è ferma 13 anni fa. Un altra sorella è la Corsa che mi sembra si sia abbastanza involuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, Mich95 scrive:

Ecco in base a tali considerazioni la punto sarebbe l'unica da evitare?Ha senso ancora prenderla nel 2018?In realtà come macchina non mi è mai dispiaciuta esteticamente, ma la forma è ferma 13 anni fa. Un altra sorella è la Corsa che mi sembra si sia abbastanza involuta.

certo e da evitare adas zero e anche zero stelle scandaloso vendere nel 2018 versioni del genere

Modificato da mauxmau
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, tonyx scrive:

perché hanno volutamente provato la versione senza airbag optional

e chiaramente la mancanza di adas, anche con la scocca migliore al mondo (tipo la tesla model 3) vuole comunque dire massimo 3 su 5

 

in realtà quando si guarda la deformazione del abitacolo si nota un discreto comportamento, migliore di certe auto ben più moderne che sulla carta hanno più stelle ma hanno il punteggio gonfiato dagli adas...

certo è ovviamente meno sicura della media ma c' è di peggio sul mercato, non credere che l' ncap sia poi così imparziale, se era un auto tedesca figurati che non la provavano senza tutti gli optional della sicurezza...

vengono provate nella versione piu venduta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/11/2018 at 21:12, mauxmau scrive:

vengono provate nella versione piu venduta

 

Vengono provate nella versione base, non in quella più venduta.

 

E la stella è stata assegnata per la mancanza del segnalatore cintura passeggero, se ne è già parlato nel thread apposito, se era presente probabilmente avrebbe preso 3 stelle.

 

Comunque la Punto nuova non è più a listino, e quelle a km0 sono delle 1.2 fire con allestimento "francescano", quindi non la consiglio.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

importante provarle. ci potrebbero essere aspetti che ti fanno sbilanciare per una o per un'altra, per esempio la comodità della posizione di guida.

 

Per quel che mi riguarda ho avuto una Jazz modello precedente del 2011 che mi sembra ancora migliore di utilitarie ben più recenti. Guido spesso delle hyundai i20 e ho notato che, seppure auto oneste, per certi aspetti hanno un decadimento abbastanza veloce (frizione, freni, sedile).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, bik scrive:

 

 

E la stella è stata assegnata per la mancanza del segnalatore cintura passeggero, se ne è già parlato nel thread apposito, se era presente probabilmente avrebbe preso 3 stelle.

 

STRABILIANTE LA MANCANZA DI UN SEGNALATORE CINTURA POCHI CENTESIMI PER FAR CAPIRE L INCAPACITA DI UNA CLASSE DIRIGENTE SU UN PRODOTTO CHE HA FATTO LA STORIA DEL MARCHIO

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.