Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chrome OS, lo preferireste a Windows per un utente poco esperto?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Un tablet lo avevo scartato principalmente per lo schermo, volevo qualcosa di più grande, per questo guardavo ai pc con Chrome OS, nella speranza di trovare qualcosa che somigliasse ad un Android desktop.

2 ore fa, v13 scrive:

occhio che anche solo il fatto di dover aprire .xls complessi o addirittura altri formati potrebbe mettere in crisi un portatile google, che ti obbliga a fare tutto su google sheets o altre applicazioni loro. che io sappia un chrome pc non ti permette installare per esempio openoffice o altro software che non sia nel google store.

Sai che non ci avevo pensato? In effetti l'unico modo sarebbe scaricare Excel ad esempio dal play store, ma se ho ben capito il play store su Chrome Os è visualizzato non a schermo intero ma in piccolo, come se fosse su uno smartphone o un tablet, per cui magari una fattura elettronica diventerebbe macchinosa da gestire se non tramite browser.

Ci vorrebbe una prova di un PC con Chrome per capire se certe limitazioni sono superabili.

Inviato
32 minutes ago, GL91 said:

Un tablet lo avevo scartato principalmente per lo schermo, volevo qualcosa di più grande, per questo guardavo ai pc con Chrome OS, nella speranza di trovare qualcosa che somigliasse ad un Android desktop.

Sai che non ci avevo pensato? In effetti l'unico modo sarebbe scaricare Excel ad esempio dal play store, ma se ho ben capito il play store su Chrome Os è visualizzato non a schermo intero ma in piccolo, come se fosse su uno smartphone o un tablet, per cui magari una fattura elettronica diventerebbe macchinosa da gestire se non tramite browser.

Ci vorrebbe una prova di un PC con Chrome per capire se certe limitazioni sono superabili.

non so se ho capito quello che intendi, ma se scarichi un'applicazione poi si vedrà a schermo intero indipendentemente da come vedi il google store nell'interfaccia (sì, se non ricordo male ti mostra appunto le icone dei programmi). Quindi se excel o openoffice o libreoffice sono su playstore è probabile che non avrai problemi

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, v13 scrive:

non so se ho capito quello che intendi, ma se scarichi un'applicazione poi si vedrà a schermo intero indipendentemente da come vedi il google store nell'interfaccia (sì, se non ricordo male ti mostra appunto le icone dei programmi). Quindi se excel o openoffice o libreoffice sono su playstore è probabile che non avrai problemi

Si si hai capito perfettamente, avevo letto in una recensione (che adesso non ricordo) che il Play Store su Chrome OS non si vedesse a schermo intero, e davo per scontato che anche le app scaricate da lì non fossero a schermo intero. Ma se non è così è decisamente meglio, grazie :thumbup: