Vai al contenuto
  • 0

7 posti vera - benzina


Fiat Punto del 2003

Domanda

Cari tutti,

 

siamo in 5, spesso in 7, a casa (causa nonni), abito dentro la dannata area B di Milano quindi metano, gpl e benzina (in ordine di preferenza), perché non voglio cambiarla tra 4 anni. Uso saltuario in settimana (non la uso per pendolare o per scuole). 7 posti vere (terza fila non troppo sacrificata; bagagliaio in 7 non minuscolo) ce n'è tante, ma l'offerta del mercato è dominata dal diesel. Tra Galaxy e S-Max opterei per la seconda come linea, la prima per la comodità della terza fila. Ma dando un occhio in giro nella rete pare che nessuno le abbia a benzina... Berlingo lungo 7 posti (ma perché FIAT non fa il doblò lungo a 7 posti ma solo a 5? i misteri FIAT, come ritirare Freemont e Punto senza buttare dentro altro, mah...). Direi che ho messo a fuoco Galaxy e Berlingo lungo benzina come opzione. Altre idee? La 5008 ha un bagagliaio decente in 7? 

 

Grazie anticipato per le info, appena ho qualche nome buono in testa cercherò di provarle in concessionaria.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

come sfruttabilità 7 posti direi smax o galaxy. Ma sono auto nicchia al 99% diesel. Se devi spendere 15/20 k€ starei su un usato euro 6 potendo. Almeno per i prossimi anni sei relativamente tranquillo

NUove troppo  costose.

Modificato da xberi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140Cv Benzina.

Usata la trovi al prezzo di un utilitaria nuova, è un ottima vettura e che io sappia non ha particolari problemi.

Metano e GPL, le lascerei perdere, più che altro perché è un auto che viene comprata per farci tanta strada, mentre con una benzina liscia, probabile sia stata comprata solo per uso familiare e viaggi. 

 

Ford S-Max mi piace molto, ma i benzina sono praticamente impossibili da trovare.

 

Sul nuovo ti consiglio di andare direttamente sui multispazio.

 

Vedi Berlingo, Rifter, Doblò, Tourneo Connect... Chiaramente alzando l'asticella a 20k. 

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎1‎/‎26‎/‎2019 at 12:35 AM, Gianlu96 said:

Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140Cv Benzina.

Usata la trovi al prezzo di un utilitaria nuova, è un ottima vettura e che io sappia non ha particolari problemi.

Metano e GPL, le lascerei perdere, più che altro perché è un auto che viene comprata per farci tanta strada, mentre con una benzina liscia, probabile sia stata comprata solo per uso familiare e viaggi. 

 

Ford S-Max mi piace molto, ma i benzina sono praticamente impossibili da trovare.

 

Sul nuovo ti consiglio di andare direttamente sui multispazio.

 

Vedi Berlingo, Rifter, Doblò, Tourneo Connect... Chiaramente alzando l'asticella a 20k. 

mi sto orientando in questa direzione. La prendo usata, benzina (meno rischiosa di Metano e gpl nell'usato),  5 posti con aggiuntivi dietro - e quando ho i 7 a bordo via il bagagliaio e bara sul tetto. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎03‎/‎02‎/‎2019 at 09:23, Fiat Punto del 2003 scrive:

in verita' c'e' pure la Dacia Lodgy, ma ha una linea che mi fa ca//re, ha il posteriore obeso...

...ma é quella che forse risponde più alle tue esigenze,  oltre ad essere in budget anche da nuova. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/11/2019 at 9:13 PM, Uno Turbo D said:

...ma é quella che forse risponde più alle tue esigenze,  oltre ad essere in budget anche da nuova. 

 

Allora, provata la Lodgy ma ha un rollio molto pronunciato, avendo figli maledettamente sensibili di stomaco mi renderebbe difficili i viaggi... Un amico col Tourneo mi ha detto che ha lo stesso problema: nelle curve si balla parecchio. Non ho provato ancora il Doblo', ma a precisa domanda mi han detto che e' bello rigido "niente a che vedere con Kangoo e Berlingo". Non avevo tempo di provarlo, ma nuovo mi farebbero un buon prezzo, 15000 senza aderire al finanziamento con i 7 posti (modello benzina). Qualcuno ha esperienze di Doblo'? Appena posso mi ci faccio un giretto...

Modificato da Fiat Punto del 2003
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

provata ed evitata la lodgy per via di sospensioni troppo morbide, vista ma non provata una zafira nera a gpl usata che mi faceva impressione da bara semovente (nera con cromature plasticose che... Ma piuttosto mon mettetele), stavo per prendere nuovo un doblò 1.4 aspirato benzina, ma nessuno lo aveva da provare. Me lo davano coi 7 posti a 15.100. Ho letto in giro consumi altucci. Ho provato una 500L (diesel) e in curva mi è piaciuta molto. Alla fine è spuntata un'occasione km0 (sempre 500L), benzina, 0.9 twinair, e l'ho presa. quando avrò abbastanza miglia sotto le ruote vi dirò anche che ne penso, per adesso son soddisfatto perché son riuscito a trovare una quadra tra 7 posti, buona tenuta, benzina, sotto i 15000.

Modificato da Fiat Punto del 2003
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Del Lodgy prova la versione stepway, ha il cerchio più grande e i pneumatici con la spalla più bassa e probabilmente il problema diminuisce, visto che in ditta ne abbiamo uno diesel e non posso che parlarne benissimo: ottima macchina rapportata al prezzo di acquisto da segmento A.

Probabilmente sarebbe la soluzione migliore, visto che avresti pure 3 anni di garanzia ufficiale e il gpl della casa.

Il 1.4 aspirato fiat l'ho avuto per un anno e devo di che secondo me è pessimo: decente solo in alto ma a regimi medi e bassi e un pianto. Inoltre beve. Su in Doblò con 7 a bordo non ti muovi e hai consumi da 747 in fase di decollo. Poi dipende anche dai chilometri, per un uso saltuario potresti pure pensarci.

 

Modificato da Fatbastard78
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.