Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Cita

PROGRAMMA TEST FORMULA UNO 2019

Test Barcellona prima settimana: 18-21 febbraio 2019. Orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00.***

 

Test Barcellona seconda settimana: 26 febbraio-1 marzo 2019. Orari. dalle ore 9.00 alle ore 18.00.***

 

Test Ungheria: 6-7 agosto 2019*

 

Test Abu Dhabi: 3-4 dicembre 2019**

 

*date ancora da confermare

**test Pirelli

***orari flessibili in base al meteo per quanto riguarda l’inizio, l’eventuale pausa pranzo e conclusione.

https://www.oasport.it/2019/01/calendario-test-f1-2019-date-programma-orari-e-tv/

 

------

 

formula-1-barcelona-february-t-3.jpg

Cita

Pirelli: ecco come saranno indicate le cinque mescole nei test di Barcellona

La Pirelli ha rivelato come si potranno identificare le cinque differenti mescole di Formula 1 in occasione dei test pre-stagionale, visto che dal 2019 saranno solamente tre le colorazioni a disposizione.

 

L'azienda italiana ha ridotto a cinque il numero di mescole a disposizione in questa stagione, rispetto alle sette del 2018.

 

La Pirelli userà solamente tre colori per identificare gli pneumatici nei weekend di gara del 2019: quelle bianche saranno le gomme più dure, le gialle le medie e le rosse le più morbide tra quelle a disposizione.

Questi colori saranno utilizzati anche nel corso dei test di Barcellona, ma essendoci a disposizione più mescole che colori, saranno contrassegnate in maniera differente per essere riconoscibili:

 

C1 (la più dura): sarà contrassegnata con il marchio Pirelli bianco, ma senza le linee sulla parte esterna del pneumatico.

C2: sarà contrassegnata con il marchio bianco completo.

C3: sarà contrassegnata con il marchio giallo completo

C4: sarà contrassegnata con il marchio rosso completo

C5 (la più morbida): Sarà contrassegnata con il marchio Pirelli rosso, ma senza le linee sulla parte esterna del pneumatico.

Inizialmente, la Pirelli aveva considerato l'ipotesi di continuare con il sistema con un colore differente per ogni mescola per i test. Tuttavia, ha deciso adattarsi al sistema dell'intera stagione 2019 per evitare di creare ulteriore confusione.

Rispetto all'anno scorso, la C1 è la più dura della gamma ed equivale alla hard 2018, mentre la C5 è la più morbida della gamma ed equivale all'hypersoft 2018.

Squadre e media sapranno in anticipo quali mescole saranno selezionate in ogni Gran Premio, ma il nuovo sistema è progettato per rendere più facile l'identificazione delle mescole da parte dei tifosi.

https://it.motorsport.com/f1/news/pirelli-ecco-come-saranno-indicate-le-cinque-mescole-nei-test-di-barcellona/4328240/?fbclid=IwAR05GLIRuBzL8zcVjTMHtWvRxdvsMkTFLcuk-EkkHYqPrup5DU1hOCwKgLI

Edited by AleMcGir
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima la distinzione fra gomme con strisce e senza strisce, se ne sentiva davvero il bisogno. 

 

 

:disp2:

  • I Like! 2
  • Haha! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Unperdedor scrive:

Bellissima la distinzione fra gomme con strisce e senza strisce, se ne sentiva davvero il bisogno. 

 

 

:disp2:

credo sia solo per i test dove si hanno tutte e 5 le mescole, nei gp avremo solo 3 colori 

Edited by Aymaro
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Aymaro scrive:

credo sia solo per i test dove si hanno tutte e 5 le mescole, nei gp avremo solo 2 colori 

 

Hai ragione.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

i piloti che girano nei test e quando:

Cita

Lunedì
Mercedes: Bottas (mattino), Hamilton (pomeriggio)
Ferrari: Vettel
Red Bull-Honda: Verstappen
Renault: Hulkenberg (mattino), Ricciardo (pomeriggio)
McLaren-Renault: Sainz
Racing Point-Mercedes: Perez
Alfa Romeo-Ferrari: Raikkonen
Haas-Ferrari: Grosjean
Toro Rosso-Honda: Kvyat

Martedì 
Mercedes: Hamilton (mattino), Bottas (pomeriggio) 
Ferrari: Leclerc
Red Bull-Honda: Gasly
Renault: Ricciardo (mattino), Hulkenberg (pomeriggio) 
McLaren-Renault: Norris
Racing Point-Mercedes: Stroll 
Alfa Romeo-Ferrari: Giovinazzi 
Haas-Ferrari: Magnussen 
Toro Rosso-Honda: Albon
Williams-Mercedes: Russell (mattino), Latifi (pomeriggio)

Mercoledì
Mercedes: Bottas (mattino), Hamilton (pomeriggio) 
Ferrari: Vettel 
Red Bull-Honda: Verstappen 
Renault: Hulkenberg (mattino), Ricciardo (pomeriggio) 
McLaren-Renault: Sainz 
Racing Point-Mercedes: Perez 
Alfa Romeo-Ferrari: Raikkonen 
Haas-Ferrari: Grosjean (mattino), Fittipaldi (pomeriggio)
Toro Rosso-Honda: Kvyat 
Williams-Mercedes: Latifi (mattino), Kubica (pomeriggio 

Giovedì
Mercedes: Hamilton (mattino), Bottas (pomeriggio)  
Ferrari: Leclerc 
Red Bull-Honda: Gasly 
Renault: Ricciardo (mattino), Hulkenberg (pomeriggio)  
McLaren-Renault: Norris
Racing Point-Mercedes: Stroll
Alfa Romeo-Ferrari: Giovinazzi 
Haas-Ferrari: Fittipaldi (mattino), Magnussen (pomeriggio) 
Toro Rosso-Honda: Albon 
Williams-Mercedes: Kubica (mattino), Russell (pomeriggio) 
 

italiaracing

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, bik scrive:

 

Williams inizia bene vedo :disp2:

 

Quanto al Codacons, in un mondo giusto Ferrari dovrebbe organizzare dei filming day sotto la sede dell'associazione, e fare donut sotto la loro finestra tutta la giornata. Spero che l'Antitrust li condanni per la perdita di tempo.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Aymaro
      formulapassion
       e dopo che molti hanno invocato in nome dello spettacolo (non certo dello sport) l'intervento della federazione per limitare lo  strapotere Mercedes, la Fia cosa fa?
      impone a Ferrari e Red bull di modificare gli scarichi
      https://it.motorsport.com/f1/news/direttiva-tecnica-fia-quando-il-motore-e-in-rilascio-non-puo-soffiare-aria-dai-mini-scarichi/4482468/
       
      ps, sarò "gomblottista" io, ma avere come delegato che occupa del regolamento in federazione, un ex dipendente licenziato malamente dalla Ferrari... beh, non aiuta...

    • By Pandino
      Autoevolution
       
      Prima immagine della 812 Aperta (nome non definitivo) che dovrebbe essere presentata a breve.
    • By lukka1982
      La SF90 Stradale è la Ferrari "di serie" più potente mai realizzata. Il suo posizionamento è sopra la 812 Superfast. Prende l'eredità de "LaFerrari", ma è prodotta in serie. SF90 è l'acronimo per Scuderia Ferrari e 90 per gli anni dalla sua fondazione. 
      I numeri sono assolutamente impressionanti: abbiamo un motore termico V8 da 3.9 litri TwinTurbo che nulla ha a che vedere con quelli realizzati fino ad ora per 488GTB ed F8 Tributo. 
      Abbiamo una nuova termodinamica sviluppata ex-novo, pistoni ed albero a gomiti differenti, più un diverso sistema di sovralimentazione.
      A questo si aggiunge un motore elettrico associato all'albero motore che fa da ISG e da booster, oltre che a compensatore per ridurre il turbolag.
      Sull'asse anteriore troviamo due motori elettrici che rendono, a tutti gli effetti, la vettura a trazione integrale quando occorre.
      La potenza combinata è di 735 kW / 1000 CV che sono divisi tra i 573 kW / 780 CV  ed 800 Nm di coppia del V8 TwinTurbo e gli altri 162 kW / 220 CV dai motori elettrici che erogano altri 800 Nm.
      La trasmissione è affidata ad un doppia frizione ad 8 rapporti che mediante la presa sulle 4 ruote, garantisce uno 0-100 km/h in 2.5 secondi ed uno 0-200 km/h in 6.7 secondi.  La velocità massima ? 340 km/h. 
      Sul circuito di Fiorano la SF90 ha girato in 79 secondi...(1:19) mentre LaFerrari completava il tempo in 1:19,70. 
      Ma la cosa stupefacente è l'adozione della modalità solo elettrica: questo bestione da 1000 CV si muove anche in perfetto silenzio per 25 km e con una velocità massima di 135 km/h. 
       
      Esteticamente la forma segue la funzione, ecco perché abbiamo molte aperture "strategiche" create ad hoc per massimizzare il carico aerodinamico. Il punto centrale del muso si trova 15 mm più in alto delle zone laterali, così da indirizzare al meglio i flussi d'aria: in questo modo si possono generare ben 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. 
       
      All'interno è tutto costruito attorno al pilota, con un cruscotto digitale curvo da 16" che racchiude le maggior informazioni tra cui la modalità di guida scelta dal selettore sul volante: eDrive, Hybrid, Power e Qualifiy.
      Nella modalità eDrive la SF90 si muove in religioso silenzio. Nella modalità Hybrid si utilizza la potenza combinata di comparto elettrico e termico  secondo logica elettronica In modalità Power si utilizza il V8 TwinTurbo anche per ricaricare le batterie In modalità Qualify si scatenano tutti i 1000 CV.  
      Quanto pesa?
      1570 kg (secondo Ferrari) il che la rende circa 13 kg più leggera de LaFerrari, ma è il 20% più rigida di quest'ultima ed il 40% più rigida dei modelli che utilizzano la medesima piattaforma: il tutto senza aggiungere ulteriori masse.
       







       
      VIDEO
       
       
      Modalità di guida
      E-DRIVE
       



       
       
      HYBRID 
       




       
       
      PERFORMANCE
       


       
       
      QUALIFY
       
       


       
       
      Cartella stampa Ferrari
      ———————————————————————————————
      SPY TOPIC ⤵️
       
      https://www.autopareri.com/forums/topic/66064-ferrari-sf90-stradale-prj-f173-spy
       
      ————————————————————————————————
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.