Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
19 minuti fa, Mattia92 scrive:

Non ho esigenze di spazio, mi piace avere la giusta comodità a bordo (ho sempre guardato comunque segmento c anche quando ho preso la Giulietta)

Ma lavoro tutto il giorno tutti i giorni e quindi tempo per fare viaggi o giri non ne ho molto

L'unico "problemino" è che l'unica auto più spaziosa che ci rimarrebbe in casa è una Ypsilon vecchia della fidanzata (andrà cambiata tra 1-2 anni)

Fare 1 a 1 con una Golf la vedo un po' difficile o sbaglio? La Golf in versione Sport mi piace, con il senno di poi mi sono sempre detto che era la scelta migliore quando avevo il dubbio T-Roc/Golf un anno fa

Mi frenò un po' il fatto che uscirà il modello nuovo a breve. 

Domanda: meglio valutare di venderla privatamente o valutare una permuta? Essendo un auto praticamente nuova

Personalmente credo che tra la T-Roc 1.5, la Golf 1.5 e la Focus 1.5 non ci sia tutta questa gran differenza a livello di guidabilità di tutti i giorni. 
7,5 km li fai la mattina presto ad auto quasi sempre fredda, tranne quando sei praticamente arrivato e la sera al ritorno la situazione è leggermente migliore. In queste situazioni di certo non porti l'auto (a maggior ragione se fai traffico) ad alti regimi. Questo per dire che non noteresti una differenza tangibile tale per cui vale la pena cambiare con le altre auto da te citate. 

Se invece ti riferisci ad una comodità come ad es. ADAS, sedili riscaldati, cambio automatico, telecamera posteriore ecc.. faresti bene ad andare in conce VW dove hai acquistato la T-Roc e trattare per dare indietro la tua ad un prezzo più alto possibile e prendere la Golf Sport 1.5 completa di questi optionals. 

Se invece, come dici, "Vorrei un auto che mi dia un minimo di piacere di guida anche per fare solamente quei 15km che faccio giornalmente" l'unica è puntare ad auto come 124/MX-5 e ti rendi conto, nel bene o nel male, anche per 5-10 minuti di una differenza notevole nel piacere di guida.

• Risposte 198
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

• superkappa125
    superkappa125

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.   Io fors

• e..posso dirlo? E' anche più bella della 124 secondo me. ok.....frustatemi.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

mi spiace davvero per quel che è successo, alle volte ci si innamora di una cosa e non si valuta con attenzione.

ma sono cose che capitano, non ti crucciare e fanne tesoro.

ora magari cerca di vedere se qualche amico/conoscente può essere interessato al Troc e poi vai di concessionario.

da privato di questi momenti la vedo duretta.

unico rammarico, vedere nella stessa lista una coppia tosta come mx5 /124 ed una banalissima golf mi mette tanta tristezza.

Grazie per la comprensione, è una situazione del cavolo anche perchè ora siamo in due a decidere sulle spese grosse di casa e a questo giro ho fatto di testa mia (con la T-Roc)

Quindi immaginate che situazione ?

Inviato
11 minutes ago, FK_12 said:

Personalmente credo che tra la T-Roc 1.5, la Golf 1.5 e la Focus 1.5 non ci sia tutta questa gran differenza a livello di guidabilità di tutti i giorni. 
7,5 km li fai la mattina presto ad auto quasi sempre fredda, tranne quando sei praticamente arrivato e la sera al ritorno la situazione è leggermente migliore. In queste situazioni di certo non porti l'auto (a maggior ragione se fai traffico) ad alti regimi. Questo per dire che non noteresti una differenza tangibile tale per cui vale la pena cambiare con le altre auto da te citate. 

Se invece ti riferisci ad una comodità come ad es. ADAS, sedili riscaldati, cambio automatico, telecamera posteriore ecc.. faresti bene ad andare in conce VW dove hai acquistato la T-Roc e trattare per dare indietro la tua ad un prezzo più alto possibile e prendere la Golf Sport 1.5 completa di questi optionals. 

Se invece, come dici, "Vorrei un auto che mi dia un minimo di piacere di guida anche per fare solamente quei 15km che faccio giornalmente" l'unica è puntare ad auto come 124/MX-5 e ti rendi conto, nel bene o nel male, anche per 5-10 minuti di una differenza notevole nel piacere di guida.

Quoto, attenzione perché una moderna hatchback subito ti dia molto di più come piacere di guida, sopratutto nelle condizioni di cui sopra. 

Manche io farei solo  cambio attraverso il conce  o per una Golf più accessoriata oppure taglierei la testa al toro ed andrei su di una sportivetta vera. 

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, FK_12 scrive:

La prima parte che dici è vera, infatti anche quello è un discorso che devo valutare bene.

Lavoro a pochi km da casa e lavoro praticamente tutto il giorno.

Certi optionals non sono fondamentali, ma volendo comunque tenere l'auto qualche anno vorrei avere il giusto livello tecnologico (anche di sicurezza)

Su questo aspetto T-Roc è all'avanguardia devo ammettere. 

Devo anche ammettere che ora sono un po' titubante nel prendere qualsiasi scelta, la paura di sbagliare mi è rimasta e si parla di parecchi soldi. 

Inviato

Per i pochi km che fai potresti anche “mettertela via” e tenerti la t-roc.

C’è tutta questa differenza rispetto alla Golf?

Dovresti approfondire questo aspetto.

Prendere una mx5?

Non vorrei che tra qualche mese/anno aprissi una nuova discussione lamentando la mancanza di spazio e rimpiangendo la t-roc...

Modificato da gladio

Inviato

Se fai poca strada e ti vuoi divertire, sui 22/23 trovi ottime semestrali.....secondo me:

ABARTH 595

MINI COOPER S

POLO GTI

GT86

Concordo con quello che dici, divertirsi al volante è un qualcosa che va al di là della mera comodità. Ci vogliono auto comode, per carità, ma se cerchi il divertimento, prenditi una di quelle che ti ho scritto, altrimenti se vuoi valutare una spider:

124 ed MX-5 sono ottime auto per divertirti, tra le due però prenderei la Mazda.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Autore
17 minuti fa, gladio scrive:

Per i pochi km che fai potresti anche “mettertela via” e tenerti la t-roc.

C’è tutta questa differenza rispetto alla Golf?

Dovresti approfondire questo aspetto.

Prendere una mx5?

Non vorrei che tra qualche mese/anno aprissi una nuova discussione lamentando la mancanza di spazio e rimpiangendo la t-roc...

La tua è un'osservazione corretta.

E' una scelta difficile, devo valutare molte cose.

Ma ad oggi faccio fatica a togliermi il peso di aver fatto una scelta superficiale.

6 minuti fa, VuOtto scrive:

Se fai poca strada e ti vuoi divertire, sui 22/23 trovi ottime semestrali.....secondo me:

ABARTH 595

MINI COOPER S

POLO GTI

GT86

Concordo con quello che dici, divertirsi al volante è un qualcosa che va al di là della mera comodità. Ci vogliono auto comode, per carità, ma se cerchi il divertimento, prenditi una di quelle che ti ho scritto, altrimenti se vuoi valutare una spider:

124 ed MX-5 sono ottime auto per divertirti, tra le due però prenderei la Mazda.

Si anche tra MX-5 e 124 preferirei la Mazda, è anche più completa a livello di optional.

Inviato
14 minuti fa, Mattia92 scrive:

La tua è un'osservazione corretta.

E' una scelta difficile, devo valutare molte cose.

Ma ad oggi faccio fatica a togliermi il peso di aver fatto una scelta superficiale.

Si anche tra MX-5 e 124 preferirei la Mazda, è anche più completa a livello di optional.

e..posso dirlo? E' anche più bella della 124 secondo me. ok.....frustatemi.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
52 minuti fa, Mattia92 scrive:

La prima parte che dici è vera, infatti anche quello è un discorso che devo valutare bene.

Lavoro a pochi km da casa e lavoro praticamente tutto il giorno.

Certi optionals non sono fondamentali, ma volendo comunque tenere l'auto qualche anno vorrei avere il giusto livello tecnologico (anche di sicurezza)

Su questo aspetto T-Roc è all'avanguardia devo ammettere. 

Devo anche ammettere che ora sono un po' titubante nel prendere qualsiasi scelta, la paura di sbagliare mi è rimasta e si parla di parecchi soldi. 

Non riesco a capire bene cosa stai cercando esattamente.. Magari un giro nelle varie concessionarie/rivenditori può aiutarti :thumbup: