Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 28/3/2019 at 14:43, Abarth03 scrive:

Forse c'è un dettaglio che è sfuggito a molti.

Come si evince dalle foto in alto, per un certo periodo la Mini Innocenti è stata commercializzata in Nord America (sicuramente in Canada; sugli USA non metterei la mano sul fuoco). Come si vede anche dalla presenza delle sidemarkers sulle fiancate.

Mi sono sempre domandato quante ne avranno mai vendute :shock:

Mini 3Cilindri America ! 

Luci d' ingombro laterali e paraurti ad assorbimento d' urto. Fu un' idea un po' strampalata di De Tomaso : cercare di "aprire" la porta americana ai suoi barattoli e chiese aiuto al suo amico Lee Iacocca ma la cosa non andò in porto, credo per le emissioni dei gas inquinanti e così si ripiegò sul mercato canadese, dove probabilmente erano meno severi i limiti.

Che io sappia lì ne son state vendute quasi 2000 e ricordo di aver lètto che c'è anche ( o perlomeno c' era ) un Club della DeTomasoTurbo : in una foto vista in rete lo scorso anno c' era una concessionaria di auto d' epoca che ne aveva 2 di cui una molto ben tenuta. Immagino che col clima canadese si saranno sbriciolate quasi tutte... ?

Tuttavia credo che qualche 3Cilindri sia stata sbolognata anche negli U.S.A. ( ho saputo che un' auto negli States può essere immaticolata e registrata come "Pezzo unico" e in questo modo venire esentata dalle Loro norme su inquinamento e sicurezza ? ) perchè nel 1986 io stesso ne vidi una qui a Roma ( era una 3Cilindri SE marron metallizzato ) con la targa dell' Arizona .

Ricordo poi su una rivista inglese specializzata sulle Mini tonde un articolo dedicato a una Quadrata  gialla che girava in California ( targa californiana 5 BOB 555 anche se questa era invece una di quelle coi motori inglesi ) , credo poi sia la stessa, un po' camuffata, usata dalla Citroen in una pubblicità ambientata proprio laggiù.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

• Risposte 87
  • Visite 43.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Credo che la 130 coupè sia un raro caso di vera eleganza e classe fatta automobile, insieme (secondo me) alla MB W126 SEC.

• FIAT 130 Coupe (fonte archivio di famiglia)    

• L' informatore d'auto
    L' informatore d'auto

1978 innocenti 90 L ( fonte: http://lov2xlr8.no ) : 1984 Innocenti Brochure ( fonte F.C.B Free Car Brochure ) : 1985 Innocenti Brochure ( fonte F.C.B Free Car Brochure ) :

Immagini Pubblicate

Inviato

Credo che la 130 coupè sia un raro caso di vera eleganza e classe fatta automobile, insieme (secondo me) alla MB W126 SEC.

Modificato da Abarth03

--------------------------

Inviato

La 1.6 doveva essere 'na bella scheggia. avrebbe meritato il cambio a 5 rapporti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.