Vai al contenuto

Peugeot 407


copco

Messaggi Raccomandati:

Non posso non ammettere che ancora oggi Audi e (leggermente) superiore(in termini di spazio e motore 1.6 a iniezione di benzina)ad Alfa(che ha delle belle vetture ora un po datate e ancora troppo Fiat) e questo non lo dico solo io o i tedescofili ma anche il mercato che la sta premiando nonostante abbia una sola versione a 3p la mia speranza e che con la 148 non monti piu per l'abitacolo componenti di derivazione Fiat e che sia molto piu spaziosa in termini di abitacolo e bagagliaio e che monti motori a benzina tutti JTS colmando queste lacune allora potra esser superiore ad Audi.

Cosi come non posso non ammettere che la Serie5 o ClasseE sono superiori alla Thesis (vettura piena di contenuti di scarsa immagine e oramai morta che ho addirittura cercato di consigliarla anche ad un forumista di Omniauto)come immagine.

E per tua informazione oltre ai 3 marki tedeski(di cui mi piacciono davvero solo poki modelli) citati apprezzo mlt PSA (e anke d+ dei tedeski) per tutto quello che ha fatto negli ultimi 10 anni e per la filosofia del suo manager (tutto quello che l'automobilista non vede deve essere condiviso tutto quello che vede deve essere diverso)e Ford che fa delle oneste e solide vetture e le fa pagare al giusto prezzo,Toyota xke sta imparando a fare le auto per gli europei,Mazda per la bella Mazda6 e il motore Wankel e udite udite Fiat (tant'e vero che in famiglia siamo felici possessori di una Fiat Brava 1.6 e 600 1.1 e clienti Fiat dal 1967 e proprio ieri t ho pagato una parte del tuo stipendio)che produce vetture dall'interessante rapporto qualita/prezzo oltre a tenere dei costi di gestione bassi ma non posso non constatare ke fa 3 passi in avanti(Panda,Idea,Motori diesel)e 6 indietro(motori a benzina vecchi,Stilo5p,eliminazione Barchetta e Coupe,mancata sostituzione della Croma,scarsa considerazione della Multipla,ritardo mostruoso nel lancio della Panda 1.3 MJet,assemblaggio oramai al di sotto della Skoda) comunque ti ho sempre detto che per la 194 aspetto di esser smentito e spero x fiat e x gli operai di cassino che abbia un successo strepitoso.Quindi posso dire di non guardare solo italiano o solo tedesco ma di considerare tutto quello che c'e sul mercato e di valutare quali sono le buone e belle auto senza nessun preconcetto di sorta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh certo si vede dal tuo intervento su CRF la tua "neutralita'" Nucarote non vai dico di informarti meglio.

Sai una cosa che mi da sui nervi e' la ipocrisia tu fai il neutrale ma non lo sei...vuoi che ti ripporto cos'hai scritto...per cui caro Nucarote sarebbe meglio prima di fare un po di autocritica e poi criticare gli altri...

Poi con tutto il rispetto fm03 che ridi....la bella "194" surclassa sia la Signum che la bella 407......che anche se riuscita non ha un assetto ben regolato(e' fin troppo morbido) ha uno sterzo ed uno cambio non molto precisi....motori benzina al di sotto della media....alcuni abbinamenti negli allestimenti interni non proprio riusciti.....oltre che un bagagliaio piccolo per una D mainstream di queste dimensioni....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh certo si vede dal tuo intervento su CRF la tua "neutralita'" Nucarote non vai dico di informarti meglio.

Sai una cosa che mi da sui nervi e' la ipocrisia tu fai il neutrale ma non lo sei...vuoi che ti ripporto cos'hai scritto...per cui caro Nucarote sarebbe meglio prima di fare un po di autocritica e poi criticare gli altri...

Poi con tutto il rispetto fm03 che ridi....la bella "194" surclassa sia la Signum che la bella 407......che anche se riuscita non ha un assetto ben regolato(e' fin troppo morbido) ha uno sterzo ed uno cambio non molto precisi....motori benzina al di sotto della media....alcuni abbinamenti negli allestimenti interni non proprio riusciti.....oltre che un bagagliaio piccolo per una D mainstream di queste dimensioni....

Ritorno a dire che a me fa veramente skifo, l'ho vista dal vivo ed è orenda, pare una suola si una scarpa, gli interni sono di una macchina anni 80 con quella finta radica!!

Tu critichi i motori a benina, ma perchè i diesel su una macchina da 1500kg sono buoni? Il 1.6 e competamente sottodimensionato, e il 2.0 con solo 136cv è da considerarsi già superato sia fa VW che da Fiat. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni sono sempre gli stessi dalla 206 in poi, ma non sanno cambiare???

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni sono sempre gli stessi dalla 206 in poi, ma non sanno cambiare???

Fossero belli poi........ :shock:

no belli no, economici si
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso non ammettere che ancora oggi Audi e (leggermente) superiore(in termini di spazio e motore 1.6 a iniezione di benzina)ad Alfa(che ha delle belle vetture ora un po datate e ancora troppo Fiat) e questo non lo dico solo io o i tedescofili ma anche il mercato che la sta premiando nonostante abbia una sola versione a 3p la mia speranza e che con la 148 non monti piu per l'abitacolo componenti di derivazione Fiat e che sia molto piu spaziosa in termini di abitacolo e bagagliaio e che monti motori a benzina tutti JTS colmando queste lacune allora potra esser superiore ad Audi.

Cosi come non posso non ammettere che la Serie5 o ClasseE sono superiori alla Thesis (vettura piena di contenuti di scarsa immagine e oramai morta che ho addirittura cercato di consigliarla anche ad un forumista di Omniauto)come immagine.

E per tua informazione oltre ai 3 marki tedeski(di cui mi piacciono davvero solo poki modelli) citati apprezzo mlt PSA (e anke d+ dei tedeski) per tutto quello che ha fatto negli ultimi 10 anni e per la filosofia del suo manager (tutto quello che l'automobilista non vede deve essere condiviso tutto quello che vede deve essere diverso)e Ford che fa delle oneste e solide vetture e le fa pagare al giusto prezzo,Toyota xke sta imparando a fare le auto per gli europei,Mazda per la bella Mazda6 e il motore Wankel e udite udite Fiat (tant'e vero che in famiglia siamo felici possessori di una Fiat Brava 1.6 e 600 1.1 e clienti Fiat dal 1967 e proprio ieri t ho pagato una parte del tuo stipendio)che produce vetture dall'interessante rapporto qualita/prezzo oltre a tenere dei costi di gestione bassi ma non posso non constatare ke fa 3 passi in avanti(Panda,Idea,Motori diesel)e 6 indietro(motori a benzina vecchi,Stilo5p,eliminazione Barchetta e Coupe,mancata sostituzione della Croma,scarsa considerazione della Multipla,ritardo mostruoso nel lancio della Panda 1.3 MJet,assemblaggio oramai al di sotto della Skoda) comunque ti ho sempre detto che per la 194 aspetto di esser smentito e spero x fiat e x gli operai di cassino che abbia un successo strepitoso.Quindi posso dire di non guardare solo italiano o solo tedesco ma di considerare tutto quello che c'e sul mercato e di valutare quali sono le buone e belle auto senza nessun preconcetto di sorta.

Con tutto il rispetto nucarote puoi dirmi che la A3 e' meglio assemblata della 147 si e' vero e ti do ragione ma anche il livello di 147 come assemblaggio e' molto buona ma A3 e Audi in generale e' nella vetta della classifica in questa voce ma non parlarmi di componenti la qualita sia dei componenti sia dei materiali usati nell'interno della 147 sono di migliore qualita' di quelli usati su A3...

Poi caro il 1.6FSi 115cv Audi nonostante il fatto che e' una versione recente del 1.616v 105cv montato su Golf IV rimane un propulsore meno prestazionale di quello dell'Alfa 1.6T.S. 120cv....

Audi A3 ha migliore volumetria per il bagagliaio concordo...ma non dirmi lo stesso per lo spazio passeggeri...per i posteriori sono allo stesso livello..per gli anteriori 147 e' leggermente meglio...

Comportamento dinamico..cioe' tenuta di strada,direzionalita'/sterzo,stabilita' sono tutte voci in qui 147 rimane la migliore mentre sui freni sono allo stesso livello.....

Per cui il giudizio finale e' a favore della 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per cui il giudizio finale e' a favore della 147...

....Che 2 palle veramente...

con questa continua glorificazione di 147 ci hai stufato....se solo rifaceste la prova dei crash..e riusciresti a venderla meglio...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn dico ke le Alfa hanno un assemblaggio scarso dico solo che sono leggermente inferiori ad Audi (inferiorita che credo sparira del tutto cosi come deve sparire ogni componente Fiat dall'abitacolo della 148)comunque non puoi negare ke un 1.6 a benzina con iniezione diretta di benzina consumi un po meno rispetto ad un quasi equivalente 1.6 sprovvisto di iniezione diretta. sull'abitacolo mi e sembrato un po piu grande di quello della 147 3p per il resto hai ragione tu. e con questo voglio kiudere l'ennesima puntata di A3 vs 147

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi con tutto il rispetto fm03 che ridi....la bella "194" surclassa sia la Signum che la bella 407......che anche se riuscita non ha un assetto ben regolato(e' fin troppo morbido) ha uno sterzo ed uno cambio non molto precisi....motori benzina al di sotto della media....alcuni abbinamenti negli allestimenti interni non proprio riusciti.....oltre che un bagagliaio piccolo per una D mainstream di queste dimensioni....

Scusa? È uscita? La si può vedere? Mi son perso qualcosa? Prezzi allestimenti colori e optionals? 8)

Ma il vecchio adagio De gustibus non (di)sputandum est lo si conosce da queste parti? :lol:

Ultima domanda: surclassa in cosa?

PS: Audi, VW, ma anche Alfa e Fiat "riducono" la potenza sotto i 136 CV per il mercato francese per rimanere in una fascia fiscale interessante, soprattutto per le auto aziendali, lo sapevate o basta guardar i numerini della potenza per sparar sentenze gratuite?

Il 2.0 HDi è stato già premiato come miglior motore nella sua categoria dal premio "Engine of the Word", tempo addietro ... no, tanto per :lol:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.