Vai al contenuto
  • 0

Tiguan o Classe A?


ivancise96

Domanda

Ciao a tutti, devo acquistare la mia prima auto. Premetto che ho 23 anni e sono alto 1.95. Sto cercando un’auto un po’ sportiva con un budget intorno ai 30.000€ . Al momento la mia scelta sarebbe tra il Tiguan ( andrebbe bene per la mia altezza e con allestimento un po’ sportivo mi piace molto) e la Classe A che è il mio sogno da un po’ di anni. Come motorizzazioni per il Tiguan pensavo al 1.5 TSI e per la Mercedes alla classe a 220 benzina. Ovviamente parlo di un’usato o KM 0. Voi cosa mi consigliereste? Se avete altri modelli da consigliarmi ditemi pure! Grazie mille 

Modificato da ivancise96
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una domanda. Io come già specificato faccio più o meno 10 mila km L l’anno. Secondo voi il 120i potrebbe essere un problemi con i consumi? Perché magari potrei anche accontentarmi di 118 oppure pensare di prendere il diesel (anche se non mi garba molto l’idea). Ditemi pure i vostri pareri


☏ iPhone ☏

Una domanda. Io come già specificato faccio più o meno 10 mila km L l’anno. Secondo voi il 120i potrebbe essere un problemi con i consumi? Perché magari potrei anche accontentarmi di 118 oppure pensare di prendere il diesel (anche se non mi garba molto l’idea). Ditemi pure i vostri pareri


☏ iPhone ☏

Perche anche sul fatto della rivendibilita penso che il diesel non abbia paragoni (vedi AutoScout). Di diesel ne trovo una marea mentre i benzina sono davvero rari.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io poco tempo fa provai un'ATECA 1.5tsi, quindi un po' più leggera della Tiguan. Sarà stato il fatto che avesse solo 40km all'attivo, ma la macchina aveva dei buchi di erogazione davvero fastidiosi e prestazioni davvero scadenti per un 1.5 turbo da 150cv e appena 1400kg di massa. Praticamente andava come 1.0tsi che mi sorprese non poco....

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, carletto86 scrive:

Io poco tempo fa provai un'ATECA 1.5tsi, quindi un po' più leggera della Tiguan. Sarà stato il fatto che avesse solo 40km all'attivo, ma la macchina aveva dei buchi di erogazione davvero fastidiosi e prestazioni davvero scadenti per un 1.5 turbo da 150cv e appena 1400kg di massa. Praticamente andava come 1.0tsi che mi sorprese non poco....

 

Una volta mi è venuto a prendere un amico (appassionato pure lui) con la macchina del papà.

 

Un Tiguan Nero R-Line, cerchi da 20 pollici, fari full led, vetri oscurati (non sapevo nemmeno avesse quell'auto, poiché era tanto che non ci vedevamo)

 

Ci rechiamo al Bar lì vicino. Noto nel tragitto motore del tutto piatto, poco vigoroso, quasi in affanno. Ho detto tra me e me: "Vabbè hai i cerchi da 20'!"

 

Dopodiché, chiedo: "Insomma sto 2.0 TDI 150Cv come va? Senti l'esigenza del 190Cv?"

 

Magari.... Guarda che quello è un 1.6 TDI! 

 

Ebbene si. 40K per un Tiguan R-Line 1.6 TDI con dei cerchi 255/40/20. Inutile dirvi che sulle numerose buche che abbiamo affrontato andavamo a 30km/h. L'unica cosa di sportivo che ha quella vettura è la rapidità delle ragazze a voltarsi e rivolgersi compiaciute verso di noi.

Modificato da Gianlu96
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 3

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Gianlu96 scrive:

Ebbene si. 40K per un Tiguan R-Line 1.6 TDI con dei cerchi 255/40/20. Inutile dirvi che sulle numerose buche che abbiamo affrontato andavamo a 30km/h. L'unica cosa di sportivo che ha quella vettura è la rapidità delle ragazze a voltarsi e rivolgersi compiaciute verso di noi.

 

Per una VW... Neanche Audi... che tristezza

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, gpat said:

 

Per una VW... Neanche Audi... che tristezza

Non è una vw..  ma una r line... ha il tuning specifico attira f..

Tristesse 

Al giovane @ivancise96 consiglio vivamente:

A- di evitare diesel che con 10k all'anno sono solo una disgrazia. 

B- prendere la BMW 1 benzina con minimo i 4 cilindri, che almeno nonostante la giovane età potrà raccontare ai nipoti di essere stato uno degli ultimi mohicani.

C- se ancora vuole un'auto un po acchiappa f..  la classe A in allestimenti alti anche se sottomotorizzata. Che almeno si guida onestamente e non come quelle disgrazie su ruote alte.

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 25/6/2019 at 12:35, ivancise96 scrive:

Perche anche sul fatto della rivendibilita penso che il diesel non abbia paragoni (vedi AutoScout). Di diesel ne trovo una marea mentre i benzina sono davvero rari.

 

Eh no!

 

Secondo te si rivende meglio una serie 1 diesel (100 potenziali acquirenti, 200 auto simili in vendita in una data zona), o una serie 1 benzina (10 potenziali acquirenti disposti a macinare km per trovarne una) ?

 

Nel primo caso, hai aste al ribasso, che come la tua ce ne sono a bizzeffe. Nel secondo caso è un attimo diverso.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ossessionarsi della rivendibilità è come non trombarsi la morosa per lasciarla illibata all’amante.

 

Tanto quando la dai in permuta è SEMPRE sbagliata, a prescindere.

Pure se fosse una F40 km0

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è una vw..  ma una r line... ha il tuning specifico attira f..
Tristesse 
Al giovane [mention=35229]ivancise96[/mention] consiglio vivamente:
A- di evitare diesel che con 10k all'anno sono solo una disgrazia. 
B- prendere la BMW 1 benzina con minimo i 4 cilindri, che almeno nonostante la giovane età potrà raccontare ai nipoti di essere stato uno degli ultimi mohicani.
C- se ancora vuole un'auto un po acchiappa f..  la classe A in allestimenti alti anche se sottomotorizzata. Che almeno si guida onestamente e non come quelle disgrazie su ruote alte.

La classe a ormai L ho scartata. Ormai sto solo guardando serie 1. Sono solo indeciso tra 118i e 120i per i costi di gestione e consumi. Comunque domani vado a provare il 120i e vediamo un po’.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.