Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, jameson scrive:

Nel pensare che FCA sia peggio di <inserire gruppo straniero a caso> dal punto di vista delle tecnologie.

anche altre testate fanno uguale... purtroppo la vulgata è quella, anche per i giornalisti. FIAT cacca pupù... se comprasse Tesla anche Tesla diventerebbe cacca pupù brutta che è tutta fuffa e non quel macguffin da citare in ogni articolo "innovativo"

  • Mi Piace 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Bosco scrive:

 

16/18% con una gamma cadaverica non sono certo noccioline, non stiamo.mica parlando di nicchia trascurabile, ma anzi di 1/5 del volume. Senza di essa sarebbe davvero abbastanza piccolo come gruppo da finire nel carrello della spesa di qualsiasi costruttore senza poter mettere voce in capitolo ...

 

Ma non mi pare di aver detto che passerebbe a zero, ma dalle attuali 800/900k  a 400/500k.

Ma di auto remunerative in assoluto ed in percentuale.

Perché è comunque meglio vendere 30k Tonale che 30k Giulietta oggi, per esempio, anche se magari il margine è lo stesso ( visto che Giulietta è stra-ammortizzata )

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, pennellotref scrive:

Il Sole non è un granché "sereno" (diciamo così....) quando parla di FCA e non credo che sia necessario ricordarne il motivo...Vero ?

 

e non voglio che mi si dica grazie.

S.M.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, jameson said:

Nel pensare che FCA sia peggio di <inserire gruppo straniero a caso> dal punto di vista delle tecnologie.

 

dal mio modesto punto di vista FCA è un gruppo che di buono da offrire ha poco da un punto di vista industriali. non produce innovazione tecnologica dai tempi del common rail, è indietro su ibrido ed elettrico, è forte in Nord America ma altrove è quasi non pervenuta, ha brand con gamme vecchie ed incomplete, marchi premium con le ragnatele e scarso appeal, non ha progetti di sviluppo in cantiere che facciano pensare a chissà quali svolte (se cosi fosse i soldi di Magneti Marelli li avrebbero investiti altrove invece di metterli in saccoccia), nell'ipotesi di acquisizioni è comunque in una posizione difficilmente vantaggiosa per i suddetti motivi e perchè è "piccola". In uno scenario simile, difficile ipottizzare FCA che si muove da squalo, con renault ha provato a raccogliere quel poco che c'è alla sua portata sul mercato (gesto disperato vien da pensare, non sanno che i francesi non sono disponibili?). PSA? son francesi pure loro, e i francesi non sono mai preda. Hyundai? le barriere culturali sono enormi e comunque Hunday è messa meglio in tutto, non si fa comprare, compra lei. Dove vuole andare piu FCA sono 30 anni che gli agnelli si dedicano all'auto nel tempo libero. sono il case study per eccellenza di cosa non fare per rendere un brand di auto un successo.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 10
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@il_vignale

 

I can assure you that FCA is at the top of the game when it comes to MHEV and PHEV parts of electrification.

 

Also their cars are circulation around with Lidar. No, I'm not talking about cooperation with Alphabet. One car will go on sale next year but I don't know if this technology will be offered at the start of sales. This car will be produced in Italy.

Modificato da Bare
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Bare scrive:

Also their cars are circulation around with Lidar. No, I'm not talking about cooperation with Alphabet. One car will go on sale next year but I don't know if this technology will be offered at the start of sales. This car will be produced in Italy.


Maserati D-SUV?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.