Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Beckervdo

Skoda Mountiaq Concept 2020

Recommended Posts

35 apprendisti di Skoda Auto hanno realizzato questo concept unico in appena 8 mesi di lavoro e circa 2000 ore di manodopera. La base è la Skoda Kodiaq che si è prestata per esser trasformata in pick-up tuttofare. 

L'auto è stata allargata ed ha porte anteriori più corte, così da dare maggior luce al cassone posteriore, che è coperto da un pannello chiudibile.

Rifinito in Sunset Orange, l'esclusivo Mountiaq si siede su ruote da 17 pollici montate su pesanti pneumatici fuoristrada e ha la carreggiata anteriore e posteriore estese di 3 centimetri. Per un effetto extra, è stato aggiunto un boccaglio d'aria (snorkel), insieme ad un argano montato frontalmente, circondato da una bullbar, per farti sapere che questa non è una normale Kodiaq.

Rimanendo fedele al motto "Simply Clever" dell'azienda, la Mountiaq ha una serie di chicche deliziose, che vanno da un frigorifero incorporato a un subwoofer da 2.000 watt collegato ad un amplificatore. Ci sono persino ornamenti per il mozzo delle ruote stampati in 3D e due walkie-talkie.

4999 mm di lunghezza, 2005 mm di larghezza e 1710 mm di altezza, il pick-up esemplare unico di Skoda è sostanzialmente più lungo, più largo e più alto dello standard Kodiaq. Pesa ben 2.450 chilogrammi ed ha una generosa altezza da terra di 29 cm, che supera quella del Kodiaq Scout di 10 cm, così da affrontare al meglio il fuoristrada. La potenza proviene dal familiare 4 cilindri TSI da 2.0 litri con 190 CV.

skoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq-concept.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-mountiaq.jpgskoda-kodiaq-pickup-truck.jpgskoda-kodiaq-pickup-truck.jpg

 

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello, ma perchè ai tirocinanti gli fanno fare sempre il pick up come tesi/saggio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La massima espressione del gruppo VW: Led ovunque, persino nel cofano anteriore.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
26 minuti fa, MikeMito scrive:

La massima espressione del gruppo VW: Led ovunque, persino nel cofano anteriore.

 

Va che ha il suo bel perché: quando ti si guasta il motore, non hai bisogno di cercare la lampada e dove attaccarla :§ 

Anche se a ben pensarci non illuminano una beneamata cippa là dentro :pen: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Sarrus
      sembra che Toyota si stia impegnando nello sviluppo di batterie allo stato solido: dopo il veicolo per le Olimpiadi, sul battitacco di questa concept compare una scritta che enuncia questa novità tecnica
       
      https://www.quattroruote.it/news/concept/2019/10/23/lexus_lf_30_foto_motori_autonomia_guida_autonoma.html
    • By Sarrus
      Akio Toyoda ha presentato al Mobility Theme Park di Tokyo questa sportivetta elettrica con due posti a sedere in tandem
       
      https://www.quattroruote.it/news/concept/2019/10/23/toyota_e_racer_concept_sportiva_propulsione_elettrica_salone_di_tokyo.html
       
      PS è voluto il gioco di parole con eraser ---> gomma per cancellare? 🤔
    • By Beckervdo
      SUV elettrico con range extender realizzato con una turbina a gas per Mitsubishi al Salone di Tokyo 2019.
      Lasciando da parte l'esterno, se ci avventuriamo all'interno del MI-Tech Concept saremo circondati da un ambiente futuristico. Esistono numerosi dettagli tecnologici. Evidenzia l'assenza di un ampio touchscreen. C'è un piccolo gruppo di strumenti digitali e nella console centrale ci sono una serie di controlli. Il più rilevante in questo aspetto è un impressionante display Head-Up a colori (HUD) che occupa quasi tutto il parabrezza. Come potrebbe essere altrimenti, ha numerosi sistemi di assistenza alla guida poiché il MI-Tech Concept ha il pacchetto MI-PILOT.

       
      Nelle viscere del Mi-Tech Concept di Mitsubishi c'è un nuovo propulsore elettrico ed un ibrido plug-in oltre ad un sistema elettrico a 4 ruote motrici con quattro motori . Il sistema ibrido plug-in è ottimizzato in un'unità più leggera e compatta di quella attualmente utilizzata dal PHEV Outlander Mitsubishi . E ora, invece di un motore a benzina, ha un motore a turbina a gas che offre al guidatore la possibilità di guidare in modalità elettrica o ibrida.
      Questo propulsore è caratterizzato da un funzionamento regolare e una risposta immediata. Il sistema a quattro motori si chiama Quad Motor ed è diviso equamente tra l'asse anteriore e quello posteriore.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.