Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare la nostra seconda auto di famiglia

Featured Replies

Inviato
  • Autore

vado a vedere la jazz che non avevo considerato.

la c3, la yaris e la swift.

scarto purtroppo tutto ciò che supera i 4 metri.

ed i prodotti Vag che non mi piacciono e non mi danno sicurezza.

il budget non è un problema, l'importante è avere un'auto pratica e soprattutto sicura.

Modificato da ROCKY1977

• Risposte 28
  • Visite 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E per farlo dire agli inglesi, doveva essere vero oltre ragionevole dubbio  

• Jazz è sempre la prima cosa che mi viene in mente

• Honda Jazz sempre consigliabile (anche) quando si tratta di cercare una pratica quanto "fedele tuttofare".....   C3 anch'essa valida da questo punto di vista anche se probabilmente non altre

Inviato

tra parentesi oggi Jazz ha ottimi prezzi, perché l'anno prossimo dovrebbe arrivare la nuova .

Ed è ben dotata a livello di accessori ( le versioni alte hanno fari full led, ACC etc )

Oltre ad una chicca nella categoria, cioè il cambio a 6 marce in tutte le versioni .

Per il resto ha il miglior rapporto volumetria esterna volumetria interna della categoria  ( tanto che è lìunica auto che conosco che sembra più grande dal posto guida, tanto che facendo manovra bisogna un po' forzarsi ), e la flessibilità dei sedili posteriori.

Una chicca: poiché il serbatoio è sotto i sedili anteriori , il sotto dei sedili posteriori può essere usato come bagagliaio supplementare per oggetti stretti .

il contro è fondamentalmente il costo della manutenzione e le plastiche interne dimesse .

il pro è che alla fine rischi di usarla come auto unica ( almeno per le esigenze di una famiglia di quattro persone più bagagli )

consiglierei anche l'ottimo cambio CVT, in cui l'effetto scooter sembra ridotto ai minimi termini .

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

molto interessante la tua disamina sulla jazz.

se alla moglie piace siamo a posto.

sulle plastiche dimesse non commento, quando ho comprato la Mitsubishi Colt lo evidenziavano come difetto ma dopo 10 anni e tre bambini a bordo nulla scricchiola e tutto regge alla perfezione.

confido nella qualità giapponese!

Inviato

infatti io intendevo aspetto dimesso. La qualità reale è ottima .

Un altro difetto , anche se un po' attenuato in questa ultima, è la rumorosità a velocità autostradali ( in pratica sopra i 100 km/h, sotto è molto silenziosa ) .

consumi sempre ottimi: in extraurbano si va dai 18 ai 20 km/litro reali .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

grazie STEV.

mi stai dando informazioni molto interessanti.

vediamo il trattamento economico che mi farà la honda. anche questo è un aspetto importante seppur non fondamentale.

ecco perchè sto valutando seriamente anche la c3, in queste zone il gruppo PSA è molto aggressivo, per la recente c4 che ho preso devo ammettere di essere stato trattato benissimo.

alre alternative non ne vedo.

• J-Gian ha modificato il titolo in Cambiare la nostra seconda auto di famiglia
Inviato
On 12/6/2019 at 14:31, ROCKY1977 scrive:

grazie STEV.

mi stai dando informazioni molto interessanti.

vediamo il trattamento economico che mi farà la honda. anche questo è un aspetto importante seppur non fondamentale.

ecco perchè sto valutando seriamente anche la c3, in queste zone il gruppo PSA è molto aggressivo, per la recente c4 che ho preso devo ammettere di essere stato trattato benissimo.

alre alternative non ne vedo.

Potresti valutare anche la Peugeot 208 uscente che è molto comoda e ben rifinita inoltre si trova a prezzi molto competitivi essendo stato presentato il nuovo modello. È un consiglio valido se non vi scoccia l'idea di comprare un auto che sta uscendo di produzione. 

Inviato
  • Autore
9 ore fa, maury91 scrive:

Potresti valutare anche la Peugeot 208 uscente che è molto comoda e ben rifinita inoltre si trova a prezzi molto competitivi essendo stato presentato il nuovo modello. È un consiglio valido se non vi scoccia l'idea di comprare un auto che sta uscendo di produzione. 

in effetti non ci avevo pensato.

no a me non interessa che sia un modello uscente anzi spesso è meglio per un discorso di affidabilità.

Inviato

Da possessore di una Jazz del 2009,posso confermarti tutto quello che ti hanno detto sulla Jazz...
In famiglia è l'auto di mia moglie, ma ormai la utilizziamo come prima auto per la versatilità e spazio a bordo ed anche per i consumi bassi... In famiglia siamo in 4 di cui 2 bimbi sotto i 6 anni..

☏ EML-L09 ☏

Inviato
On 12/6/2019 at 10:11, ROCKY1977 scrive:

sulle plastiche dimesse non commento, quando ho comprato la Mitsubishi Colt lo evidenziavano come difetto ma dopo 10 anni e tre bambini a bordo nulla scricchiola e tutto regge alla perfezione.

confido nella qualità giapponese!

Parte delle Jazz destinate all'europa sono Made in P.R.C. ( People's Republic of China ), precisamente fatte nello stabilimento della Guangqi Honda.

Inviato
13 minutes ago, mmaaxx said:

Parte delle Jazz destinate all'europa sono Made in P.R.C. ( People's Republic of China ), precisamente fatte nello stabilimento della Guangqi Honda.

Questo era vero per la serie precedente (infatti la mia era assemblata in Cina), non credo per l'attuale. E in ogni caso quello stabilimento produceva solo per l'export fuori dalla Cina.

PS: ai suoi tempi sui forum inglesi dicevano che quelle assemblate in Cina erano fatte pure meglio di quelle assemblate in UK. :-)