Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione 'CONTE.IT'


Tempra Veloce

Domanda

Buongiorno.

 

a settembre mi scade l'assicurazione della Clio 1.4 16v max del 2000. sono in classe 3 (provengo dalla 4), mia sorella purtroppo ha fatto un incidente con colpa nel 2015 e quindi ancora non sono passati i fatidici 5 anni di incidenti senza colpa.

 

Sono stato alla mia assicurazione e per una normale rca senza infortuni guidatore, carroattrezzi o altre amenità hanno chiesto 700 euro.

 

Ho fatto un preventivo con CONTE.IT mettendo tutti i dati corretti, proprietario con il master, nessun figlio con meno di 26 anni in casa, auto ricoverata in box privato ecc... e mi è venuto un preventivo di 203 euro.?

 

Ne ho parlato con l'addetto alle farse, ehm, alle revisioni e lui mi ha detto che in un incidente con ragione l'hanno ripagato subito.

 

Secondo voi rischio qualcosa a passare da Italiana a Conte ? con quello che risparmio mi ci viene l'impianto hifi gratis...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io sono con la Conte.it da 3 anni.

 

Sinceramente non ho mai trovato un servizio tanto cortese e preciso come il loro. Oltre ad essere assolutamente economico.

 

Quando ho avuto un problema mi hanno seguito alla perfezione e quando ho dovuto fare il passaggio da un'auto ad un'altra sono stati velocissimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vedo perchè non cambiare. L' assicurazione è solida, fa parte di un grande gruppo ed è regolarmente iscritta all'ISVAP.

A quanto so, se indichi la targa di un cliente già conte hai un ulteriore risparmio.

C'è una abbondante discussione in materia in un forum specializzato in materia con informazioni che potrebbero tornarti utili:
https://www.finanzaonline.com/forum/assicurazioni/1291539-assicurazione-auto-conte.html

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non l'ho mai avuta Con Te come assicurazione, ma ti posso portare la mia esperienza positiva con Linear nel gestire i sinistri (tamponamento subito, sostituzione del parabrezza scheggiato).
Mentre ho avuto esperienze negative con Quixa in fase di sostituzione polizza e gestione di un altro piccolo tamponamento subito. Ci hanno messo 1 mese a mandarmi il perito giusto e per parlare con operatore dovevo aspettare più di 15 minuti

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

semplicemente che con te pago 294 euro, con linear sempre di preventivo online ne spendo oltre 800, più che con Italiana in agenzia...

 

ho parlato con 3 - 4 persone tutti ne parlano bene di con.te.. probabilmente sta tenendo i prezzi stracciati per farsi mercato, poi al momento dei rinnovi ti tronca le braccia....

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh ma io ho un 1.400, una II auto sempre in classe 0, sta ricoverata in garage, è intitolata a mio padre che è pensionato, ha laurea e master, non vi sono in casa persone con patente che non hanno meno di 33 anni, la mia macchina non la ruba nessuno e poi sto in Umbria che sì sta diventando un postaccio, ma a meno che tu non abbia un'auto di 2-3 anni interessante che la prendono di mira le bande di stranieri non te la porta via nessuno, infatti in casa mia mai fatto alcuna garanzia aggiuntiva alla rca nemmeno quando l'auto era nuova...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me per dire conviene di misura Linear, Conte costa di piu. Idem Genialloyd, Genertel, e Direct Line.

Ma per ora faccio tutto in agenzia fisica in cui avendo molti veicoli tra famiglia e azienda riesco ad avere una buona scontistica data dal potere contrattuale.

A prescindere dal caso mio, comunque vale la pena di sentire anche le agenzie fisiche, che se vogliono possono fare ottimi prezzi competitivi anche con le online.
Che su internet costi meno perchè hanno meno costi mi sa che è piu un mito che realtà.

Conviene comunque fare un preventivone su iltuopreventivatore dell'isvap invece di perdere tempo con le singole compagnie. Poi quando si trova una buona offerta, rifare il preventivo sul sito dell'assicurazione, che a volte vi sono differenze. A quel punto scegliere quello che costa meno.

Oltre al prezzo, attenzione alle rivalse e clausole di esclusione nei confronti di compagnie, che non sono proprio tutte uguali.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Tempra Veloce scrive:

semplicemente che con te pago 294 euro, con linear sempre di preventivo online ne spendo oltre 800, più che con Italiana in agenzia...

 

ho parlato con 3 - 4 persone tutti ne parlano bene di con.te.. probabilmente sta tenendo i prezzi stracciati per farsi mercato, poi al momento dei rinnovi ti tronca le braccia....

sono al terzo rinnovo ed è sempre la più competitiva

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.