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Inviato

Io dico 500 solo perché ho la "flessibilità" dei 4 posti.
Però c'è da dire che la 500 abarth è la tipica macchina da tamarretto di provincia, mentre la Mazda è già più da persona matura

☏ SM-G975F ☏

  • Perplesso... 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
4 ore fa, Fabione90 scrive:

Io dico 500 solo perché ho la "flessibilità" dei 4 posti.
Però c'è da dire che la 500 abarth è la tipica macchina da tamarretto di provincia, mentre la Mazda è già più da persona matura

☏ SM-G975F ☏
 

Dei 4 posti sinceramente non me ne frega una mazza, quindi per favore non teniamone conto, anche perché i posti dietro della 500 sono praticamente inutili...

Inviato

invece dei 4 posti pensiamo al sedile lato passeggero, come sei messo a ragazze? quelle che "imbarchi" in auto (anche in prospettiva a medio termine) gli va bene stare in basso rispetto al livello stradale?

 

spesso i passeggeri di tutti i generi non sono molto propensi a viaggiare basso, a meno che ti presenti con una motore centrale ampiamente cavallata...allora il brivido dello "sturm und drang" convince tutti..

Inviato
35 minuti fa, shadow_line scrive:

invece dei 4 posti pensiamo al sedile lato passeggero, come sei messo a ragazze? quelle che "imbarchi" in auto (anche in prospettiva a medio termine) gli va bene stare in basso rispetto al livello stradale?

 

spesso i passeggeri di tutti i generi non sono molto propensi a viaggiare basso, a meno che ti presenti con una motore centrale ampiamente cavallata...allora il brivido dello "sturm und drang" convince tutti..

Ho sempre caricato ragazze sulle utilitarie, quindi in realtà non saprei risponderti.

Inviato
On 1/8/2019 at 22:12, Ghesboro scrive:

Sinceramente preferire la NC Coupé, magari FL, peccato che il 2L sia quasi introvabile...

Della FL il 2.0 in Italia l'hanno venduto quasi solo sulle versioni roadster coupé, e ad un certo punto solo in abbinamento con l'automatico. Trovi più facilmente le 2.0 della FLFL

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
2 ore fa, jeby scrive:

Della FL il 2.0 in Italia l'hanno venduto quasi solo sulle versioni roadster coupé, e ad un certo punto solo in abbinamento con l'automatico. Trovi più facilmente le 2.0 della FLFL

Vedo che di Roadster ce ne sono parecchie, il problema sono le RC, e le poche che ci sono hanno sui 100.000 km.

La FLFL (suppongo sia il secondo FL del 2013) costa praticamente come una ND. No sense secondo me.

 

Secondo molti la NBFL 1.8 Sport è la miglior Mx5 di sempre e si trova a poco, però mi sembra troppo vecchia come unica auto. Voi che dite? Il clima ce l'ha...

 

Elenco, secondo i miei gusti ed esigenze, i difetti delle due auto:

 

Mx5:

- non ha il turbo

- difficile trovare esemplari con meno di 100.000 km a prezzi buoni (parlo di FL RC 2.0)

- terminale originale inutile

- tutte le colorazioni non mi piacciono quindi per forza wrappare

 

500:

- 5 marce

- seduta da furgone

- cambio e interni per nulla sportivi

 

 

Modificato da Ghesboro
  • 1 mese fa...
Inviato
On 8/10/2019 at 15:40, Ghesboro scrive:

 

Secondo molti la NBFL 1.8 Sport è la miglior Mx5 di sempre e si trova a poco

 

 

 

Secondo chi? :D

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato
la differenza tra il 2.0 Mazda e i 1.4 turbo di media potenza è presto detta, il primo una una spinta piena e corposa su tutto il range di giri, il 1.4 turbo spinge di più solamente ai medi giri
e non credere che il 2.0 Mazda consumi di più eh...


Si, soprattutto da originale [emoji23]
Come dico da circa 10 anni, la vera quadratura sarebbe una NC con dentro al cofano il vecchio 1.4 Tjet col cambio della Vecchia NA-NB. Ho detto. [emoji16]



☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato
On 3/12/2019 at 11:31, Bauhaus scrive:

 


Si, soprattutto da originale emoji23.png
Come dico da circa 10 anni, la vera quadratura sarebbe una NC con dentro al cofano il vecchio 1.4 Tjet col cambio della Vecchia NA-NB. Ho detto. emoji16.png



☏ iPhone ☏

 

No grazie :) la quadratura del cerchio si può fare tutta con componenti Mazda di epoca Ford, basta salire di cilindrata ;)

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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