Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Mah, questa Tonale non la capisco proprio, si discosta notevolmente dal design e dalla meccanica di Giulia e Stelvio, tanto da sembrare un’auto di un altro marchio, ma nello stesso tempo sembra che impieghino tanto tempo per distinguerla dalla Compass, producendola in un altro stabilimento e modificando leggermente la meccanica, quando tutta l’impostazione del design risente pesantemente dell’impostazione Compass, non mi stupirei se l’altezza fosse superiore ai 160 cm.

 

Questo per dire che con tutto questo tempo e dopo l’accordo con PSA mi sarei aspettato un modello più consono al marchio Alfa, un crossover sportivo invece di un SUV, cosa che manca a tutto il gruppo FCA e PSA.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo almeno che usino tutto sto tempo per farla simile al concept e non a quel cesso delle immagini uscite in seguito che la davano per definitiva...anche se ho i miei grandi dubbi

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro scrive:

anche no, di regola vanno 18 mesi tra il congelamento del progetto e l'entrata in produzione, e credo che la macchina sia bella che finita (non sono di certo partiti dopo il concept...)

Secondo me sono certamente partiti dopo il concept invece.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, A.Masera scrive:

Presentata a marzo 2019, prodotta a giugno 2021, probabilmente sul mercato a settembre 2021.

 

Ridicoli. E non venite a tirarmi su seghe, non può passare tutto questo tempo. Ci sono tempi ingegneristici? Bene, allora la dovevano presentare quest'anno. Punto.


Hanno presentato una concept car... non la versione produzione però!

L’anno scorso il nuovo management evidentemente voleva dare un segnale... poi siccome le auto non sono come le Lego, ci vuole tempo per portarle in produzione.

3 minuti fa, jameson scrive:

Secondo me sono certamente partiti dopo il concept invece.


Sono partiti prima, sicuramente da ottobre/novembre ‘18. Quando hanno presentato la concept probabilmente lo stile di massima era già stato deciso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, xtom scrive:

Mah, questa Tonale non la capisco proprio, si discosta notevolmente dal design e dalla meccanica di Giulia e Stelvio, tanto da sembrare un’auto di un altro marchio, ma nello stesso tempo sembra che impieghino tanto tempo per distinguerla dalla Compass, producendola in un altro stabilimento e modificando leggermente la meccanica, quando tutta l’impostazione del design risente pesantemente dell’impostazione Compass, non mi stupirei se l’altezza fosse superiore ai 160 cm.

 

Questo per dire che con tutto questo tempo e dopo l’accordo con PSA mi sarei aspettato un modello più consono al marchio Alfa, un crossover sportivo invece di un SUV, cosa che manca a tutto il gruppo FCA e PSA.

 

la fusione fra i 2 gruppi non è ancora effettiva, prima di vedere una condivisione ci vorranno almeno 2-3 anni

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, falconero79 scrive:

possiamo contestare che siano partiti tardi per qualsiasi loro motivo, ma che ci stiano mettendo troppo no. I tempi sono quelli.

Sono partiti tardi perché hanno chiuso i cordoni della borsa per azzerare il debito.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Zyx scrive:

speriamo almeno che usino tutto sto tempo per farla simile al concept e non a quel cesso delle immagini uscite in seguito che la davano per definitiva...anche se ho i miei grandi dubbi

 

La maquette del clinic sarà sembrata un cesso, perché grigia e con fari anonimi, ma non è poi tanto diversa dal concept. Quel design dei fari anteriori e posteriori da dove arriva? È completamente slegato da Giulia e Stelvio, che messaggio manda il centro stile Alfa? Che Giulia e Stelvio sono superate? Che il futuro del design Alfa è il ritorno ai fari squadrati delle Alfa degli anni 70?

 

Il concept l’ho visto dal vivo al Salone del Valentino, l’effetto wow c’era, ma poco più in là c’era la Mazda CX-30 pronta per essere messa in vendita, mi ci sono anche potuto sedere dentro e li è scattato il vero wow per interni comodi ed eleganti, niente affatto pacchiani come accade in certe premium piene di finte cromature e lucine.

 

Mi spiace per Alfa, ma la sensazione è che navighino a vista in cattive acque.

 

 

24 minuti fa, Aymaro scrive:

la fusione fra i 2 gruppi non è ancora effettiva, prima di vedere una condivisione ci vorranno almeno 2-3 anni


Ancora? Ma lo so benissimo, poi non esageriamo sarà almeno un anno, ma 3 son veramente troppi.

 

Detto questo comunque che senso ha per Alfa, ma in generale vale anche per Fiat, fare concorrenza a Peugeot, Citroën, Opel e DS proponendo modelli analoghi?

 

Ma posso stare a vedere che Alfa se ne uscirà con una SUV di segmento C con anni di ritardo, quando tra qualche mese Citroën uscirà con una crossover di segmento C?

 

Ma che figura ci fa Alfa? Non è che Tavares e Manley devono aspettare 3 anni per parlarsi  e definire una strategia di gruppo. Poi ovvio le sinergie tecniche ed operative arriveranno col tempo.

 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.