Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, giopisca scrive:

semi OT

 

non ho voglia di infilarmi in ricerche folli .... ma mi spiegate una volta sola i vari acronimi? perchè mi ubriaco solo a pensarci 


MHEV mild hybrid, un piccolo motore elettrico dà un’aiutino, non possono andare solo in elettrico, quasi sempre hanno il cambio manuale.

 

HEV full hybrid, possono percorrere qualche chilometro in modalità solo elettrica, hanno un cambio automatico

 

PHEV plugin hybrid, hanno una spina per ricaricare le batterie, possono percorrere circa 50 km in modalità solo elettrica, hanno un cambio automatico.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, giopisca scrive:

semi OT

 

non ho voglia di infilarmi in ricerche folli .... ma mi spiegate una volta sola i vari acronimi? perchè mi ubriaco solo a pensarci 

EV - Electric Vehicle (Veicolo elettrico)

BEV - Battery Electric Vehicle (Veicolo elettrico a batteria, ma va :D )

BE-REX - Battery Electric Vehicle con Range Extender (ossia un veicolo elettrico, che si avvale di un motore termico il cui unico compito è quello di ricaricare la batterie ed aumentare così l'autonomia)

HEV - Hybrid Electric Vehicle (di qualsiasi natura sia l'ibridazione tra comparto elettrico e termico)

MHEV - Mild Hybrid Electric Vehicle (Veicolo parzialmente elettrico di tipo ibrido - esempio, con motogeneratore al posto del motorino da avviamento, sia esso con sistema dedicato a 12V o 48V )

PHEV - Plug-In Hybrid Electric Vehicle (Veicolo elettrico Plug-in, ossia che il pack batterie DEVE esser ricaricato da una presa di corrente esterna alla vettura, anche se esistono soluzioni miste in cui la batteria viene parzialmente o totalmente ricaricata dal comparto termico).

 

Poi c'è tutta la distinzione tra ibrido serie ed ibrido parallelo...ma è un troiaio :D

 

  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, giopisca scrive:

siete stati bravissimi ed esaudienti ma ci mancava la ciliegina sulla torta ... farmi un'esempio di macchine 🤣

 

però qualcosa in più ho capito , grazie mille

 

EV o BEV è la 500e

BEREX è la BMW i3 con il Range Extender, ossia il monocilindrico della Kymco

MHEV ad esempio è la Panda 1.0 Hybrid

PHEV è la Jeep Renegade 4xe

  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, v13 scrive:

Tonale nasce in un momento estremamente complicato di rapidi cambiamenti epocali, sia sociali che tecnologici. Temo che tutti i ragionamenti su "cosa dovrebbe essere Tonale" e, indirettamente "cosa dovrebbe essere Alfa Romeo" facciano riferimento a epoche che stanno scomparendo. Il ritardo su Tonale (inutile girarci intorno, era già in ritardo quando l'hanno annunciata) deriva anche dalla necessità di ricalibrare enormi investimenti su un futuro che cambia ogni sei mesi.

Nessuno mi farà cambiare idea sul fatto che in altri gruppi (più o meno scarsi di fca) tonale sarebbe arrivato prima

  • Mi Piace 6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, A.Masera scrive:

 

 

 

Con coscienza chi comprerebbe una flotta di Alfa Romeo che al momento vogliono a malapena i fan?

Presente :D

10 ore fa, AlexMi scrive:

Gli azionisti...

Scherzi a parte, Marchionne aveva sangue italiano e questo lo influenzata in alcune scelte, fatte anche con la passione e l'orgoglio di sfidare i tedeschi. Credo che questo non tornerà.

Beh io sono azionista Fca ed exor :D... tra l'altro su fca ad oggi faccio +90,44% e con xor +35,7% 🤓

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/12/2020 at 08:49, lukka1982 scrive:

Per le tempistiche che riporta QR farla su piattaforma PSA, significa prendere una 3008 e cambiare solo i lamierati esterni. Stessi powertrain e tutto. Già solo il dover cambiare motori porta a dei tempi di sviluppo e testing non compatibili.

In realtà uno studio di fattibilità su piattaforma PSA è stato fatto... 

Hehehehe... ribadisco che in molti saranno scontentati dal nuovo messia 😌🥶

Davvero terribile se ciò accadesse. Significherebbe buttare al macero tutto il duro lavoro fatto con giulia e stelvio.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.