Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non saprei,se la gente compra Yaris,jazz fabia e mg3 non vedo perché non dovrebbe prendere delle ipotetiche Fiesta Hybrid,per la punto ormai c e' la grande panda ma secondo me la brutta nomea che si sono fatti con i motori PSA sara' dura da scalfire

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

• Risposte 402
  • Visite 94.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se alcune case pilotano i "leaks" dei futuri modelli, Ford (Fo.Mo.Co) ha passato davvero un brutto e aggiungerei anche lungo periodo, vedendo leakkare con largo anticipo modelli futuri o parti di ques

• Comunque ragazzi, so che non ve ne fregherà niente ma sono davvero arrabbiatissimo con Ford Europa. E ve lo dice uno che ha sempre difeso a spada tratta questi scellerati in onore e ricordo delle

• Ma pensa… da una parte la UE che vuole bloccare il termino nel 2035, dall’altra i Ceo che stoppano i modelli di successo come la Fiesta e la Focus per fare barconi elettrici ultra costosi che nessuno

Immagini Pubblicate

Inviato
29 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Io ho un po' il sospetto che il marchio Ford sia "condannato" nel mercato di oggi perché le motivazioni di acquisto delle auto sono finite su un piano talmente frivolo che essere un costruttore "base" ma concreto si porti dietro ormai più stigma che rispetto. Questo come anche per il marchio Fiat, oppure Opel e vari altri simili.

Gli asiatici in qualche misura si sono dati ognuno una propria nicchia tecnica o estetica (magari anche ampia, ma comunque non mainstream), gli altri campano facendo a gara per l'attenzione urlando tamarrate sempre più esagerate... per i duri e puri è rimasto o il low cost o niente.

Ci ho pensato adesso leggendo la discussione su Ford, ma è una parabola legata a tutta la concezione dell'auto; ci stavo riflettendo ultimamente, dopo essere incappato in una serie di retrospettive sull'epoca delle ammiraglie proposte da marchi "generalisti". E' solo una mia ipotesi, ma il fatto che oggi nessuno chieda più una banale Fiesta (o una Punto) forse è l'onda lunga dello stesso fenomeno per cui ad un certo punto la gente non chiedeva più le Scorpio e le Omega ma voleva solo roba "premium".

Sicuramente il contesto globale dell'automobile in cui Ford ha prosperato, oggi è stravolto.

Però, Toyota fa la Yaris "per tutti" e la GR. Honda, Hyundai, Hyundai e Kia idem.

Ford faceva lo stesso: auto elettrodomestico e affianco le varie ST e RS (per non parlare delle Mustang) per appassionati.

Da ex fordista, mi sento di dire che pure svettava rispetto ad Opel, negli ultimi 20-25 anni, con una cura di telaio e sterzo sui suoi elettrodomestici che tra i generalisti non era cosi diffusa.

E lì per me c'è tutto il dispiacere nel vedere che mentre giapponesi e coreani si danno da fare (e a modo loro, continuano a prosperare) facendo anche le classiche auto concrete che una volta faceva Ford, Ford sta gettando tutto alle ortiche.

Inviato
1 ora fa, Wilhem275 scrive:

E' solo una mia ipotesi, ma il fatto che oggi nessuno chieda più una banale Fiesta (o una Punto) forse è l'onda lunga dello stesso fenomeno per cui ad un certo punto la gente non chiedeva più le Scorpio e le Omega ma voleva solo roba "premium".

In parte è vero. Però quando hanno fatto la Tipo, o meglio finché è stata venduta con uno street price di 23-24k € in versioni non base e motorizzazioni giuste, mi sembra che l'abbiano venduta decisamente bene.

Stessa cosa con Focus, almeno nelle prime tre serie. Poi hanno fatto una versione che, per quanto gradevole, un po' stonava con l'immagine e la percezione del marchio secondo me. Aggiungici pure i cm di troppo in lunghezza e larghezza, ed ecco che "la Ford" perde di interesse.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com