Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per la vendita di un'auto


paolo1

Domanda

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio non essendo esperto in compravendita di macchine.
 
Sto vendendo un'auto(Milano) e mi ha contattato una signora di Roma dicendo di essere una commerciante di auto da vent'anni che compra auto di bassa cilindrata, le sistema e poi le rivende. All'inizio non sapeva nemmeno quale macchina stessi vendendo perché diceva di aver visto vari annunci e non si ricordava. 
Ci siamo messi d'accordo subito con pagamento in contanti (2000euro) e giovedì verrà qui in treno a fare il passaggio per poi tornare a Roma con la macchina stessa.
Fin qui tutto ok, ma il punto è che devo sospettare di qualcosa? Perché ha visto soltanto le foto, non l'ha mai vista dal vivo e mai provata la macchina e mi fa un po' strano che la voglia subito. Ho abbassato il prezzo di poco (partiti da 2200) e ha accettato subito senza controbattere. C'è qualcosa a cui devo stare attento o posso stare tranquillo? 
 
E' la prima volta che vendo un'auto da privato.. Grazie e buona giornata!
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Trapasso immediato e se paga in contanti (meglio) verifica che le banconote siano vere grattando sul rilievo..

Se vuoi avere una conferma in più, se hai nome e cognome, cerca su google e vedi se trovi la sua attività di auto come lui dichiara

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fate subito il passaggio e fatti pagare con assegno circolare. Se fai così non vedo cosa tu possa "rischiare". Meglio ancora se il passaggio lo puoi fare in un'agenzia di disbrigo pratiche auto/moto se ne conosci una (in modo tale che anche un occhio in più e più attento/allenato può aiutarti)

 

Comunque fai anche ricerche sul web col nominativo della signora e/o del salone che rappresenta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



Fate subito il passaggio e fatti pagare con assegno circolare. Se fai così non vedo cosa tu possa "rischiare". Meglio ancora se il passaggio lo puoi fare in un'agenzia di disbrigo pratiche auto/moto se ne conosci una (in modo tale che anche un occhio in più e più attento/allenato può aiutarti)
 
Comunque fai anche ricerche sul web col nominativo della signora e/o del salone che rappresenta.


Per 2000€ meglio farsi pagare in contanti. L'assegno circolare può essere falso

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il pagamento verrà effettuato in contanti con passaggio a suo carico e andremo in un'agenzia pratiche auto più vicina alla stazione.

 

Quindi posso stare tranquillo? Mi sospettava soltanto il fatto che volesse acquistare la macchina senza neanche pensarci o senza prima vederla/provarla. 

 

Grazie a tutti, vedremo come va.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, Fabione90 scrive:


 

 


Per 2000€ meglio farsi pagare in contanti. L'assegno circolare può essere falso

☏ SM-G975F ☏
 

 

 

Beh se prima vai in banca e poi in agenzia/motorizzazione azzeri quel rischio. ;) 

 

29 minuti fa, paolo1 scrive:

Il pagamento verrà effettuato in contanti con passaggio a suo carico e andremo in un'agenzia pratiche auto più vicina alla stazione.

 

Quindi posso stare tranquillo? Mi sospettava soltanto il fatto che volesse acquistare la macchina senza neanche pensarci o senza prima vederla/provarla. 

 

Grazie a tutti, vedremo come va.

 

È successo di recente anche ad un mio conoscente del nord Italia, ha venduto la sua auto per 1000 euro ad un rivenditore del sud che voleva solo rassicurazioni sul fatto che l'auto potesse reggere il viaggio di ritorno. Poi lui l'avrebbe sistemata per quel poco che c'era da fare e rivenduta almeno al doppio. Secondo me se è una commerciante nulla di problematico, fanno spesso così perché conoscono le auto e il loro mercato, e sanno che anche se c'è da guadagnarci 100 euro è sempre meglio che niente. Secondo me puoi stare tranquillo, a maggior ragione se il prezzo della tua è inferiore se rapportato agli altri annunci di vetture simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.