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JR1987

Faro lato guida fa meno luce

Question

Buonasera a tutti,

mi sono accorto che il faro lato guida fa parecchia meno luce

 

sò che l'inclinazione dovrebbe essere diversa rispetto all'altro faro tuttavia credo che l'intensità del fascio luminoso dovrebbe essere identica o sbaglio ?

 

ho provato a cambiare la lampadina ma nulla è cambiato

 

cosa potrebbe essere ?

 

l'auto è una seat alhambra del 2003

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10 answers to this question

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On 16/9/2019 at 21:37, JR1987 scrive:

ho provato a cambiare la lampadina ma nulla è cambiato

 

cosa potrebbe essere ?

 

Il gruppo ottico incriminato potrebbe presentare segni di usura dovuti al tempo, quali:

  • trasparente opacizzato
  • parabola o riflettori sbiaditi
  • ossidazioni a livello di contatti portalampada
  • assetto totalmente errato (meno probabile)

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Controlla il cavo di massa, che non sia ossidato e/o annerito. In tal caso, prova a fare un "ponte" con un pezzo di cavo, dal connettore (sulla massa, ovviamente) ad una parte del telaio, e vedi se aumenta l'intensità.

 

Avevo lo stesso problema sulla Grande Punto: il gruppo ottico posteriore sinistro, aveva meno intensità luminosa, rispetto al destro. Inoltre, con l'indicatore di direzione sinistro acceso, in frenata compariva il messaggio "controllare luci stop" sul cdb con, a volte, relativo effetto "albero di natale", mentre altre volte, funzionava tutto, ma usciva lo stesso il messaggio di errore.

Ho giuntato la massa con un pezzo di cavo, direttamente a telaio (in un punto non fastidioso, in caso di successivo smontaggio) e sono scomparsi tutti i problemi.

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praticamente provo a collegare il - della batteria al telaio dell'auto giusto ?

comunque qualche rara volta mi parte anche l'allarme da solo

 

 

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On 20/9/2019 at 12:14, JR1987 scrive:

praticamente provo a collegare il - della batteria al telaio dell'auto giusto ?

comunque qualche rara volta mi parte anche l'allarme da solo

 

 

Non della batteria, ma del connettore del faro incriminato...

Edited by Crix85
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risolto... praticamente erano solo disallineati...

solo che il motorino per alzarli e abbassarli in base al carico dell'auto si sono inchiodati o rotti

 

a qualcuno è successo che si siano "piantati" ?

 

inoltre vorrei domandarvi ... ho visto online delle h7 invece che da 55W da 80W qualcuno le ha provate per far più luce ? si rischia di fondere il connettore o anche la parabola ?!?

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risolto... praticamente erano solo disallineati...
solo che il motorino per alzarli e abbassarli in base al carico dell'auto si sono inchiodati o rotti
 
a qualcuno è successo che si siano "piantati" ?
 
inoltre vorrei domandarvi ... ho visto online delle h7 invece che da 55W da 80W qualcuno le ha provate per far più luce ? si rischia di fondere il connettore o anche la parabola ?!?
Assolutamente no, prima di tutto perderesti l'omologazione del faro poi come bene hai sospettato danneggeresti la parabola per il maggior calore sviluppato dalla lampada e quindi anche il connettore.

☏ WAS-LX1A ☏

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grazie!

 

invece per quanto riguarda i "motorini" per la posizione di alto e basso dei fari a qualcuno è capitato ?

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A me si era (è) rotto quello lato passeggero, ma a quanto pare non si poteva riparare e bisognava sostituire tutto il faro (Opel Frontera). Siccome è l'auto aziendale che mi serve per fare consegne e la utilizzo solo di giorno, l'ho fatto allineare come se fosse basso del tutto e l'ho lasciato così

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diciamo che anche io la sto usando come "muletto" per lavoro

tuttavia la uso anche per il tempo libero perchè ora non mi posso permettere una seconda auto

 

comunque non vado mai in giro tanto carico (specie di notte proprio mai)

quindi le ho fatte regolare diciamo come se fossi io e un passeggero

 

se qualcuno di voi comunque sa come si potrebbe sostituire o sbloccare il motorino del faro dell'alhambra fatemi sapere

 

credo che la sostituzione del solo motorino sia possibile visto che il pezzo di ricambio online si trova

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