Vai al contenuto
  • 0

Golf morta... che fare?


A.Masera

Domanda

.....Golf 7 praticamente andata, centralina che gestisce autoradio, portiere, ecc KO, portata per un controllo salta fuori che 3 cilindri su 4 stanno per saltare...

 

Se sono fortunato sistemo la parte elettronica e la do ad un conce, se va male la rottamo.

 

Ora.. cosa prendo? Partendo dal presupposto che ho un bambino, un Golden Retriever e che amo la tecnologia di bordo.

 

Meglio un Tiguan a 30.000 oppure una A6 avant usata alla stessa cifra?

 

sono molto indeciso

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, A.Masera scrive:

 

Allora.. francesi manco morto

 

 

eh lo so , ma ho un limite di lunghezza per ingresso in garage

 

vero.

 

Ho comprato un 1.4 superaccessoriato per la presentazione, ho scoperto io dopo che il motore in questione aveva problemi vari, la macchina pare avere componenti pre-serie.. però cosa devo fare? Sono tutti uguali, hanno tutti le loro magagne, c'è chi parla benissimo di un marchio e chi al tempo stesso ne parla malissimo, tranne i casi eclatanti è difficile dare contro totalmente ad una casa

Francesi manco morto...però ricompreresti una vettura di un marchio che ti ha dato un motore fraido (perchè questo è). Il motore...la componente più importante e costosa dell'auto. boh

1 ora fa, A.Masera scrive:

infatti la comprerei ad occhi chiusi... è la moglie che romper, perchè è bassa e non ha spazio (effettivamente...)

 

1 ora fa, A.Masera scrive:

Allora...

 

- dimensioni preferibili max 4,50 metri

- cambio automatico

- tedesca tranne rare eccezioni

- moglie preferisce SUV, a me fotte sega

- tecnologica, ADAS, Carplay, guida autonoma, ecc preferibilmente

- usata con km accettabili o km 0

- preferibilmente spaziosa

 

 

ho individuato

 

- Tiguan Sport

- A4 Avant

- Mercedes A nuova

- Q3 nuovo

- X1 nuovo

Prezzo?

Ci sarebbe anche il Gla

19 minuti fa, A.Masera scrive:

 

ok.

 

FCA fa SUV segmento C/D che non siano Stelvio e 500X?

 

E' molto semplice la cosa. I tedeschi sono avanti per offerta. I francesi non li considero nemmeno. Gli asiatici hanno lo stesso appeal di una lavatrice LG.

 

Per me

 

Stavo per dirti che a meno di 30.000 € (che era il prezzo che ho letto le pagine prima) si trovano delle stelvio usate con km certificati e relativamente bassi.

Boh...fosse successo a me una Vw non la vorrei in casa manco morto

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I gusti sono gusti.

Però, dieselgate a parte, se è vero che ti hanno venduto (come hai ipotizzato tu) una macchina di pre-produzione o con pezzi di pre-produzione (non so neppure se sia legale, mi pare abbiano un contenzioso al riguardo), tu ti fidi a comprare ancora da loro?

Se ti capitassero altre rogne cosa penseresti?

 

PS: ma se davvero è una situazione così disastrosa, in concessionaria per salvare la faccia di VAG no ti fanno una mega offerta? A quel punto capirei già di più la scelta di restare con loro.

 

PS2 : MA A6 non è un bel po' sopra i 4,50 e i tuoi problemi di garage?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

I gusti sono gusti.

Però, dieselgate a parte, se è vero che ti hanno venduto (come hai ipotizzato tu) una macchina di pre-produzione o con pezzi di pre-produzione (non so neppure se sia legale, mi pare abbiano un contenzioso al riguardo), tu ti fidi a comprare ancora da loro?

Se ti capitassero altre rogne cosa penseresti?

 

PS: ma se davvero è una situazione così disastrosa, in concessionaria per salvare la faccia di VAG no ti fanno una mega offerta? A quel punto capirei già di più la scelta di restare con loro.

 

PS2 : MA A6 non è un bel po' sopra i 4,50 e i tuoi problemi di garage?

 

tutto vero.

 

Lo scazzo è grosso, ma lo sbattimento per far valere la mia opinione non è da poco.

La verità è che sono tutte così, non è che cambiando gruppo cambia realmente qualcosa.

 

A6 è decisamente oltre dimensione, in garage ho 5 metri, il problema è la rampa per scendere che ha una curva a gomito molto stretta... giù scende anche un Q7 ma per me lo fa in retromarcia e a pelo ogni volta

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Lo scazzo è grosso, ma lo sbattimento per far valere la mia opinione non è da poco.

La verità è che sono tutte così, non è che cambiando gruppo cambia realmente qualcosa.

 

 

E' vero che fare riconoscere le proprie ragioni costa in termini di tempo e arrabbiature.

Non sono d'accordo con la seconda parte, a meno che tu intenda che tutti i gruppi sanno assumenrsi le proprie responsabilità. A me FCA ha sostituito la Stelvio per un problema di elettronica che ogni tanto si ripresentava (ne ho parlato a lungo a suo tempo).

A dire il vero, come ho scritto qualche giorno fa su altro topic, anche VAG mi ha cambiato il 7-tronic addebitandomi solo la manopera, dopo 4 anni e oltre 100.000 km, a garanzia ampiamente scaduta.

Io proverei a ragionare con la concessionaria e col servizio clienti, con garbo e con fermezza.

 

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

E' vero che fare riconoscere le proprie ragioni costa in termini di tempo e arrabbiature.

Non sono d'accordo con la seconda parte, a meno che tu intenda che tutti i gruppi sanno assumenrsi le proprie responsabilità. A me FCA ha sostituito la Stelvio per un problema di elettronica che ogni tanto si ripresentava (ne ho parlato a lungo a suo tempo).

A dire il vero, come ho scritto qualche giorno fa su altro topic, anche VAG mi ha cambiato il 7-tronic addebitandomi solo la manopera, dopo 4 anni e oltre 100.000 km, a garanzia ampiamente scaduta.

Io proverei a ragionare con la concessionaria e col servizio clienti, con garbo e con fermezza.

 

 

mi sono inculato da solo facendo da loro i tagliandi solo entro lo scadere della garanzia.

 

La macchina ha già subito la rottura dell'autoradio, con conseguenti 3000 euro di danni. Il mio elettrauto all'epoca si accorse che le connessioni non erano standard: sentendo un suo contatto in VW scoprì che si trattava di vettura pre serie con componenti non allineati alla versione di produzione. Adesso si aggiunge una seconda centralina ed il motore in condizioni deplorevoli.

 

Soluzione 1: riparo la centralina e la do dentro in VW i quali però conoscendo le problematiche di quel motore non me la prenderanno facendomi innervosire, innervosendosi e facendomi perdere tempo

 

Soluzione 2: riparo la centralina e la do ad altro conce che non controlla certi aspetti

 

Soluzione 3: il costo di riparazione della centralina è talmente alto da farmi propendere per una rottamazione o vendita per i pezzi di ricambio.

  • Assurdo! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, A.Masera scrive:

 

mi sono inculato da solo facendo da loro i tagliandi solo entro lo scadere della garanzia.

 

La macchina ha già subito la rottura dell'autoradio, con conseguenti 3000 euro di danni. Il mio elettrauto all'epoca si accorse che le connessioni non erano standard: sentendo un suo contatto in VW scoprì che si trattava di vettura pre serie con componenti non allineati alla versione di produzione. Adesso si aggiunge una seconda centralina ed il motore in condizioni deplorevoli.

 

Soluzione 1: riparo la centralina e la do dentro in VW i quali però conoscendo le problematiche di quel motore non me la prenderanno facendomi innervosire, innervosendosi e facendomi perdere tempo

 

Soluzione 2: riparo la centralina e la do ad altro conce che non controlla certi aspetti

 

Soluzione 3: il costo di riparazione della centralina è talmente alto da farmi propendere per una rottamazione o vendita per i pezzi di ricambio.

 

scusa, ma chiama il servizio clienti vw e fa una bella pec in cui spieghi la situazione. Cazzo ti hanno venduto una macchina che potenzialmente potrebbe avere perfino qualche problema legale a girare su strada.  E che se la piglino indietro valutandola il giusto. 
Il conce magari è stato inculato come te, ma la casa qualche responsabilità dovrà pur prendersela

 

  • Mi Piace 8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Cosimo scrive:

 

scusa, ma chiama il servizio clienti vw e fa una bella pec in cui spieghi la situazione. Cazzo ti hanno venduto una macchina che potenzialmente potrebbe avere perfino qualche problema legale a girare su strada.  E che se la piglino indietro valutandola il giusto. 
Il conce magari è stato inculato come te, ma la casa qualche responsabilità dovrà pur prendersela

 

in una situazione normale farei come dici te, ma per esperienza so che è una battaglia contro un gigante.

 

Ho portato avanti al lavoro una diatriba per un Evoque superdifettoso dal primo giorno preso per giunta in leasing attraverso una ditta terza... niente da fare. PEC, avvocato... niente. Tempo perso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, A.Masera scrive:

in una situazione normale farei come dici te, ma per esperienza so che è una battaglia contro un gigante.

 

Ho portato avanti al lavoro una diatriba per un Evoque superdifettoso dal primo giorno preso per giunta in leasing attraverso una ditta terza... niente da fare. PEC, avvocato... niente. Tempo perso

 

vabbè, evoque e lr in generale hanno i difetti di serie, mica è sfiga :mrgreen: 
a un mio amico è quasi esploso :lol:

  • Ahah! 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mmaaxx scrive:

 

Certo che consigliare una suv B low cost quando chiede di una Tiguan o equivalente.

Capisco una DS7, una Compass, una Mazda CX-30, ma una Vitara...?

La 1.4 automatica starwiew viene 28k euro circa. Non vedo tanto low cost in quasi 30k euro di macchina ( tra parentesi full vera) 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.