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Featured Replies

Inviato
51 minuti fa, stev66 scrive:

Io voto per il rav4. Gli ibridi moderni hanno una percorrenza on km litro a velocità autostradale pari a quello del diesel corrispondente. Per capirci, io con una corolla hybrid ( c Sw ) ho fatto i 19 km/litro, stesso consumo o quasi di una c SUV turbodiesel. Senza contare il cambio automatico, bella comodità per chi fa tanto km , e l'assoluta certezza di non rientrare mai o quasi mai neo blocchi del traffico 

 Inoltre una ibrida tra quattro anni potrebbe avere comunque un valore, una a gasolio è quasi certo il prezzo del ferro.

la yaris quando la presi in 400Km fece 13,5km/l

 

poi un benzina per fare 50000km all'anno non so se convenga effettivamente

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  • Se ben ricordo, Toyota mantiene la politica dei tagliandi ogni 15.000 km. Significa che in un anno avrai 3 o 4 tagliandi da fare. Personalmente, preferirei individuare una tipologia d'auto adatta

  • Ciao, vista la tipologia di mezzo che v'interessa (SUV) ed il chilometraggio che fate annualmente, il mio personale consiglio è di stare su un moderno suv a gasolio, al più Mild-Hybrid, per quel po' c

  • ... difficile da dire. Dipende sempre da che tipo di utilizzo fate della vettura.  Gli ibridi Toyota/ Lexus danno il meglio di se in extraurbano e sono molto efficienti nell'ulano/ traffico. 

Inviato
29 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

la yaris quando la presi in 400Km fece 13,5km/l

 

poi un benzina per fare 50000km all'anno non so se convenga effettivamente

Io con la Yaris ho fatto 20 precisi.

Andando nei limiti però, ed accellerando con calma. 

Il problema non è solo quanto spendi di carburante, ma anche se vuoi girare sempre e ovunque e soprattutto se dopo quattro anni vuoi avere qualcosa che valga più del prezzo del ferro, perché mi sa che nel 2024 i diesel gireranno poco sia temporalmente sia come zone.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Se ben ricordo, Toyota mantiene la politica dei tagliandi ogni 15.000 km. Significa che in un anno avrai 3 o 4 tagliandi da fare.

Personalmente, preferirei individuare una tipologia d'auto adatta allo scopo (più da carico o più di rappresentanza, per intenderci), poi verificherei gl'intervalli dei tagliandi dei vari costruttori, infine punterei all'auto più conveniente, sommati tutti i punti. 

Il mio capo rispose a questi quesiti acquistando un BMW 540 ix touring - però a suo uso esclusivo :§ 

 

PS: un po' di anni fa, acquistammo 5 Toyota Avensis SW per i macinakm: 2.2, gasolio, cambio automatico. Tutto bene fino ai 100.000 km, poi il diluvio :roll: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
10 minuti fa, stev66 scrive:

Io con la Yaris ho fatto 20 precisi.

Andando nei limiti però, ed accellerando con calma. 

Il problema non è solo quanto spendi di carburante, ma anche se vuoi girare sempre e ovunque e soprattutto se dopo quattro anni vuoi avere qualcosa che valga più del prezzo del ferro, perché mi sa che nel 2024 i diesel gireranno poco sia temporalmente sia come zone.

Un benzina con 200000km in 4 anni vale comunque poco....


con un diesel di ultima generazione si sta tranquilli per i prossimi anni, se prendi un ibrido ancora meglio

 

poi il diesel con l’arrivo dell’rde di secondo livello e l’euro 6 final per gennaio 2020 è già spacciato, ma questo potrebbe influire positivamente sul valore dell’usato

Inviato
1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

Un benzina con 200000km in 4 anni vale comunque poco....


con un diesel di ultima generazione si sta tranquilli per i prossimi anni, se prendi un ibrido ancora meglio

 

poi il diesel con l’arrivo dell’rde di secondo livello e l’euro 6 final per gennaio 2020 è già spacciato, ma questo potrebbe influire positivamente sul valore dell’usato

Forse non è chiaro che per esempio in pianura padana ci sono zone dove probabilmente alle auto a gasolio sarà semplicemente proibito circolare senza se e senza ma , tra 4 o 5 anni.   E sono le zone più  "redditizie " del paese.

Io oggi, fossi un residente in Padania, un'auto a gasolio non la comprerei a meno di maxi sconto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Terrorismo psicologico.

Le auto a gasolio potranno circolare quanto per almeno altri 20 anni.

Inviato
24 minuti fa, stev66 scrive:

Forse non è chiaro che per esempio in pianura padana ci sono zone dove probabilmente alle auto a gasolio sarà semplicemente proibito circolare senza se e senza ma , tra 4 o 5 anni.   E sono le zone più  "redditizie " del paese.

Io oggi, fossi un residente in Padania, un'auto a gasolio non la comprerei a meno di maxi sconto.

No Milano ha intenzione di iniziare a bloccare gli euro 5 tra 4/5 anni, in provincia ci vorrà ancora di più, quindi figurati un 6d temp o final quanta vita gli rimane 

Inviato
1 ora fa, mmaaxx scrive:

Terrorismo psicologico.

Le auto a gasolio potranno circolare quanto per almeno altri 20 anni.

Non dappertutto e non sempre.

A Roma per esempio vogliono bandirle  dal 2024. Idem in molte città tedesche e francesi.

Che poi lo facciano o meno , vedremo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

 

Che poi lo facciano o meno , vedremo.

 

Appunto. Evitiamo allora di dare certezze fuorvianti ;)

Inviato
1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

No Milano ha intenzione di iniziare a bloccare gli euro 5 tra 4/5 anni, in provincia ci vorrà ancora di più, quindi figurati un 6d temp o final quanta vita gli rimane 

Già oggi fermano in caso di inquinamento euro 5 ..ma seriamente comprereste un'auto per lavoro di cui sapete già  oggi che ci sono giorni e periodi in cui non può circolare e che questi periodi vanno ad aumentare anno dopo anno ?

La mia azienda ha sostituito le diesel con le corolla ibride proprio per non avere limitazioni, ben più problematiche che maggiori spese di carburante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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