Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, beppe1981 scrive:

Ma che ragionamento fai? Dico semplicemente che mi aspettavo qualcosa di piu

☏ AGS2-W09 ☏
 


Aspetta di vederla il 9 settembre... 😉

Dalle info che ho avuto, lo stile sarà fin troppo Maserati, cosa che probabilmente piacerà ai più. Ovviamente inaugurerà il nuovo family feeling, soprattutto all’anteriore. La reminiscenza con Ferrari sarà giusto giusto con la posizione di alcuni elementi.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/8/2020 at 13:31, Beckervdo scrive:

Da quel che so la BEV è più in stato di avanzamento della PHEV, che ha problematiche con AVL per l'interfaccia motore ICE e parte elettrica.


In una piccola notizia per la Ghibli Mhev AutoMotor&Sport cita una voce di Maserati, che Phev per Maserati none un tema, faranno solo Mhev e Bev secondo questa fonte, perche per una sportiva una Phev con la sua batteria pesante ha troppi svantaggi per un vantaggio piccolo (solo ca. 50km autonomie elettrica), troppi problemi con questo peso con il baricentro e con il handling sportivo. 
https://www.auto-motor-und-sport.de/neuheiten/maserati-ghibli-hybrid-sportlimousine-vorstellung-technische-daten-preis/

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Gil scrive:

Qualcuno che mi spiega le differenze phev  e meV ?

grazie in anticipo

 

Mhev e solo una recuperazione della energia durante la frenatura con una batteria piccola, il corrente serve poi serve solo per dare una mano il motore ICE durante la partenza a giri bassi, per il avviamento molto confortevole del sistema start-stop e la abilita di spegnere il motore durante le fase del trascinamento e un avviamento molto pronto se dai gas. Una Mhev non e in grado di muoversi con il motore elettrica (ecetto forse qualche pochi metri).

Invece una Phev ha un motore forte come una Bev, e in grado di andare solo elettrica per distanze tra 20-100Km, dipende della batteria. Le Mercedes al momento sono i mogliori con autonomie tra 80-100Km, la maggior parte dei Phev attuali fa ca. 50Km elettrica se usi la possibilita del ricarico alla spina. Ma la batteria grosso e il motore forte hanno un peso di 200-300kg insieme, cosi la macchina diventa pesante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.