Vai al contenuto

Scelte strategiche Groupe Renault


Messaggi Raccomandati:

Quote

ALEJANDRO MESONERO-ROMANOS LEAVES DACIA

Alejandro Mesonero-Romanos has left Dacia design direction. According to sources familiar with the matter, the Spanish designer will move to a new professional experience with another manufacturer as of next July.

 

Mesonero is leaving Dacia after just six months in charge. In October 2020 he followed Luca de Meo to the Renault group after having nearly 10 years at the helm of Seat and Cupra design, where he contributed to the brand’s success by introducing a winning styling language and new models such as Ateca, Arona and Tarraco. Mesonero also designed the new generation of the Ibiza and Leon sedans and a number of concept cars.

 

Before joining Seat, the Spanish designer worked at Renault where he was responsible for several design projects and headed the Advanced Design department from 2007 to 2009. In 2009 he was appointed director of Renault Samsung Motors Design in Korea. From 1994 to 2001, he had worked for the Volkswagen group and directed Exterior Design for several projects for the Seat, Volkswagen, Audi and Lamborghini brands. Mesonero-Romanos was born in Madrid in 1968, he graduated in Industrial Design at the Elisava school in Barcelona and later obtained a Master in Automotive Design at the Royal College of Art in London.

 

https://autodesignmagazine.com/en/2021/04/alejandro-mesonero-romanos-leaves-dacia/

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, p.fina scrive:

 

Voci di corridoio vogliono De Meo parecchio deluso.

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la butto lì...ma a me tutto il cinema di qualche mese fa ha dato veramente l'impressione di una mossa disperata del tipo "ehi, guardateci, siamo fighi, abbiamo dei modelli da paura in pipeline, chi si fonde con noi? Eh? Eh?"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Tutte le Renault saranno auto limitate a 180km/h.

 

Non lo dicono ma questo permetterà di fare economie in « sicurezza », perché una machina che e limitata a 180km/h, non ha bisogno dello stesso livello di « sicurezza » di una che va a 220 o 250...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Tutte le Renault saranno auto limitate a 180km/h.

 

Non lo dicono ma questo permetterà di fare economie in « sicurezza », perché una machina che e limitata a 180km/h, non ha bisogno dello stesso livello di « sicurezza » di una che va a 220 o 250...

Pure le RS? 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive scrive:

Tutte le Renault saranno auto limitate a 180km/h.

 

Non lo dicono ma questo permetterà di fare economie in « sicurezza », perché una machina che e limitata a 180km/h, non ha bisogno dello stesso livello di « sicurezza » di una che va a 220 o 250...

Quindi pure Volvo che l'anno scorso ha dichiarato la stessa cosa fa le economia in "sicurezza"? :lol: 

Link al commento
Condividi su altri Social

La limitazione a 180 km/h è l’ennesimo passo verso la morte della passione per le auto.
Fortuna ci sono le vecchiette.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, nucarote scrive:

Quindi pure Volvo che l'anno scorso ha dichiarato la stessa cosa fa le economia in "sicurezza"? :lol: 


Finchè la limitazione viene applicata ad un auto concepita per non avere questa limitazione no.

Ma quando la limitazione verrà inclusa già a progetto, li mi sa che la tentazione è forte. Magari non per Volvo, ma per chi non ha i margini dei premium e deve risparmiare, non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 scrive:


Finchè la limitazione viene applicata ad un auto concepita per non avere questa limitazione no.

Ma quando la limitazione verrà inclusa già a progetto, li mi sa che la tentazione è forte. Magari non per Volvo, ma per chi non ha i margini dei premium e deve risparmiare, non so.

Sarebbe una cosa da gruppo alla canna del gas oltre al rischio di qualche causa con le associazioni dei consumatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

è ovvio che se un'auto non va oltre certe velocità, non sarà concepita per farlo e quindi certe cose potranno essere semplificate, per esempio l'aerodinamica. Non ci vedo niente di strano né deplorevole. La sicurezza generale del progetto ha ben poco a che fare con il comportamento ad alte velocità, anzi. D'altra parte dov'è che viaggiate voi oltre i 130?

 

Semmai vorrà dire un'ulteriore specializzazione e quindi un impatto in geenrale sulla produzione e i costi di auto con specifiche adatte per andare ad alta velocità o in pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.