Vai al contenuto

A.Masera

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, stev66 scrive:

136 tonnellate di carico trainato Max, mi sanno tanto di virgola dimenticata da qualche parte. Non credo debba rimorchiare torpediniere ?

https://www.theverge.com/2019/11/6/20951616/tesla-cybertruck-electric-pickup-reveal

 

Cita

Musk has also suggested the top-end version will be powered by a dual-motor setup, with a ludicrous towing capacity of 300,000 pounds

 

 

Sono 136.000 Kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, A.Masera scrive:

 

si, credo però che sia un dato teorico tanto per fare effetto. Un motore elettrico con le giuste riduzioni li tira via sicuramente. Il problema è  tutto il resto, a partire dalle ruote, dal peso del mezzo, dalla trasmissione ecc ecc.. in pratica mi vien da dire che il dato teorico sia verosimile, quello pratico meno.  Peraltro inutilie: a patto che tu le possa spostare, cazzi fermi 136 tonnellate con un po' di abbrivio?

 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è molto meglio della Model X che aveva trainato un 787 da 131t

 

Un Touareg V10 TDI aveva trainato un 747 da 155t 

Cita

The plane used for the stunt was a decommissioned Boeing 747-200 that weighs 155 tons. VW had initially calculated the Touareg could successfully pull 200 tons, and had even done a dry run with a 190-ton Boeing 747-400. Unfortunately, the only plane that could be acquired for the PR stunt was this one that is usually used as a giant prop in films. Apparently it didn't put up much of a fight, as the Touareg towed the jet 150 meters at 5 mph before slowing itself and the plane to a stop with its stock brakes. Impressive indeed, and we think the Touareg V10 TDI has laid down the gauntlet for our domestic heavy haulers. Let's see what crazy objects the Ford Super-Duty, Chevy Silverado HD and Dodge Ram 3500 can tug around.

 

Sono numeri che non hanno alcun senso, a questo punto Citroen potrebbe dire che la C3 Aircross può trainare 13.000 tonnellate 

 

 

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ISO-8707 scrive:

Non è molto meglio della Model X che aveva trainato un 787 da 131t

 

Un Touareg V10 TDI aveva trainato un 747 da 155t 

 

Sono numeri che non hanno alcun senso, a questo punto Citroen potrebbe dire la C3 Aircross può trainare 13.000 tonnellate 

 

 

 

Esatto bravo, sono numeri senza senso. Qui vi siete persi la Ford che si appresta a lanciare (tra due anni) il suo F150 elettrico e ha voluto "èpater le bourgeois" tirando un treno carico di F150. E hanno pure fatto il filmato e invitato un paio di rudi proprietari di F150 per vedere le loro facce :-) 

 

E qualcuno ci ha tenuto a spiegare analiticamente come funziona la cosa, vedi link.

 

https://www.roadandtrack.com/new-cars/a28506476/ford-electric-f150-train-tow-physics-explained/

 

all-electric-f-150-03-1564150899.jpg?res

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Cosimo scrive:

 

si, credo però che sia un dato teorico tanto per fare effetto. Un motore elettrico con le giuste riduzioni li tira via sicuramente. Il problema è  tutto il resto, a partire dalle ruote, dal peso del mezzo, dalla trasmissione ecc ecc.. in pratica mi vien da dire che il dato teorico sia verosimile, quello pratico meno.  Peraltro inutilie: a patto che tu le possa spostare, cazzi fermi 136 tonnellate con un po' di abbrivio?

 

Rimorchio frenato, ovvio :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.