Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Recommended Posts

Mercedes-Benz presenta la declinazione Plug-in-Hybrid della Classe A: la A 250 e che è mossa da un motore a benzina 1.3 litri turbo da 160 CV e 250 Nm di coppia massima a 1.620 giri/min, accoppiato con una unità elettrica sincrona da 102 CV e 300 Nm, inglobata nella scatola del cambio automatico doppia frizione 8F-Dct. La potenza complessiva dei due motori raggiunge i 218 CV, ovvero 28 CV in più della motorizzazione 2.0 litri turbo che equipaggia la A 220.

Autonomia di 75 km a zero emissioni.

L’unità elettrica è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 15,6 kWh, capace di offrire un’autonomia in modalità 100% elettrica, pari a 75 km, secondo il ciclo Nedc (da 56 a 69 km nel ciclo WLTP). In modalità elettrica, la velocità massima è limitata a 140 km/h, mentre in modalità ibrida la Classe A brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi e può toccare una velocità massima di ben 245 km/h (240 km/h la versione berlina tre volumi). Il consumo di carburante e le emissioni nel ciclo misto, risultano rispettivamente comprese tra 1,4 a 1,6 l/100 km e tra 32 e i 36 g/km di CO2.

Lo spazio messo a disposizione dalla Classe A ibrida plug-in è quasi il medesimo offerto dalle altre varianti a benzina o diesel, grazie all’uso di un pacco di batterie raffreddato a liquido che ha una massa di 150 kg e risulta installato sotto il vano di carico del bagagliaio. Questa operazione è stata resa possibile spostando il serbatoio della benzina sull’asse, inoltre questa scelta – grazie anche all’adozione di un nuovo impianto di scarico dotato di un silenziatore integrato nel tunnel centrale – ha permesso di ridurre in maniera minima lo spazio riservato ai bagagli.

 

Tempi di ricarica

Sfruttando un wallbox da 7,4 kW a corrente alternata è possibile fare il pieno di energia in appena un’ora e quaranta cinque minuti, mentre sfruttando la corrente continua è possibile ricaricare fino all’80% dell’autonomia in appena 25 minuti.

Il rinnovato sistema di infotainment MBUX permette ora di individuare le colonnine di ricarica più vicine, mentre sfruttando il servizio “Mercedes me Charge” è possibile usufruire delle reti di oltre 300 gestori e del conto riunito in un’unica fattura.

 

 

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (1).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (2).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (3).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (4).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (5).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (6).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (7).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (8).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (9).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (10).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (11).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (12).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019 (13).jpg

mercedes-benz-a-250e-und-b-250e-2019.jpg

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

LOL! Bellissima la posizione dello scarico :)

 

Deduco che, vista la sistemazione del serbatoio, ci sia un ponte torcente dietro. Ma ci sta, perché a parte le assurde prestazioni, con quel peso non ce la vedo come auto da handling.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, J-Gian scrive:

LOL! Bellissima la posizione dello scarico :)

 

Deduco che, vista la sistemazione del serbatoio, ci sia un ponte torcente dietro. Ma ci sta, perché a parte le assurde prestazioni, con quel peso non ce la vedo come auto da handling.

Dallo spaccato si intravede il ponte

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 minuti fa, hot500abarth scrive:

Dallo spaccato si intravede il ponte

 

Giusto, dal telefono non mi ero sforzato più di tanto nel notarlo :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci potrei quasi fare il tragitto casa ufficio in elettrico considerando i 56 Km del caso pessimo in ciclo WLPT. :-) 

Sarà interessante sapere la differenza di prezzo rispetto alla corrispondente Diesel.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma a dire il vero sono a listino già da Agosto.

41437€ per la Classe A e cifre simili per le altre.

Aggiungendo il minimo sindacale di optionals si arriva al prezzo di una Tesla 3. 

Edited by gpat

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.