Vai al contenuto

Le Peugeot ''Top Secret'', le ''One off''


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

Credo che i designer Peugeot di questi ultimi anni siano tra i più felici e appagati al mondo, avendo la possibilità non solo di realizzare tante (tante) concept car interessanti e molti (molti) modelli di serie (insomma: non si annoiano mai), ma anche di vedere spesso, nei modelli di serie, realizzate tante fantasie prima proposte sui prototipi da salone.

E soprattutto, hanno creato un family feeling riconoscibile ma con uno stile che si evolve di modello in modello, senza restare impantanato in un copia-incolla con pantografo.

 

Beati loro!

  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 scrive:

Credo che i designer Peugeot di questi ultimi anni siano tra i più felici e appagati al mondo, avendo la possibilità non solo di realizzare tante (tante) concept car interessanti e molti (molti) modelli di serie (insomma: non si annoiano mai), ma anche di vedere spesso, nei modelli di serie, realizzate tante fantasie prima proposte sui prototipi da salone.

E soprattutto, hanno creato un family feeling riconoscibile ma con uno stile che si evolve di modello in modello, senza restare impantanato in un copia-incolla con pantografo.

 

Beati loro!

 

Beh  forse dovremmo ringrazie un certo Gilles Vidal  direttore design Peugeot..!

Mi ricordo le sue parole in un intervista ..: « Je ne ferai pas de poupées russes, comme les Allemands », s’amuse Gilles Vidal...! ?

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, trovo piu "poupée Russe" il design Peugeot rispetto a quello Audi attuale...

 

Stesso discorso per Citroen e DS...

 

Ma un family feeling ci vuole, non e un male. Anche se troppo non va bene, comme attualmente in BMW o Mercedes...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pawel72 scrive:

 

Beh  forse dovremmo ringrazie un certo Gilles Vidal  direttore design Peugeot..!

Mi ricordo le sue parole in un intervista ..: « Je ne ferai pas de poupées russes, comme les Allemands », s’amuse Gilles Vidal...! ?

 

No, non mi sono spiegato bene.

Intendo che non solo il design è accattivante, e per questo certamente ringraziamo il direttore, ma soprattutto che i creativi  hanno la possibilità di realizzare tanta roba, e per questo bisogna ringraziare chi ci mette i soldi.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con FCA e Giorgio hanno per una volta la possibilita di fare sportive e alto di gamma come si deve. ;)

 

Si parla gia di un 6008 su base Giorgio.

E penso che l'e-Legend potrebbe vedere la lucce su base Giorgio.

 

Il problema e che hanno fatto piu concept che modelli di serie... almeno ci sono marchi che i concept li buttano su strada... :D;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/12/2019 at 23:10, savio.79 scrive:

No, non mi sono spiegato bene.

Intendo che non solo il design è accattivante, e per questo certamente ringraziamo il direttore, ma soprattutto che i creativi  hanno la possibilità di realizzare tanta roba, e per questo bisogna ringraziare chi ci mette i soldi.

Io se potessi darei un premio a Vidal e tutta l ' équipe Peugeot per il lavoro svolto direi con passione e dedizione ..

Design elegante , sportivo e dinamico che contraddistingue ogni singolo modello .

La 208 sembra una piccola ammiraglia poi ha le proporzioni perfette ! 

Trovatemi un ' altra piccola del suo segmento che sia paragonabile ( appeal , proporzioni , interni ) ..!?

 

Cita

«Al giorno d’oggi, per raggiungere le proporzioni ottiche ideali, si cerca di posizionare le ruote il più possibile ai quattro angoli dell’automobile, almeno per quelle di piccole dimensioni», ha dichiarato Vidal, «e si cerca di ingrandire il più possibile le ruote». L’assetto esteso del passaruota fa sembrare le ruote più grandi e accorcia lo sbalzo. «Rende la vettura interessante ed emozionante», ha aggiunto Vidal

 

http://autodesignmagazine.com/2019/07/peugeot-208-personalita-forte/

 

Peugeot 208 vince il premio Car Design Award 2019 !

I tedeschi soprattutto le case premium non avrebbero mai potuto creare un ' automobile simile .., anche perché nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro., you know what I mean ..!? ?

 

Cita

La nuova Peugeot 2018 è stata premiata perchè - si legge nella motivazione -  "ha dimostrato come il design possa svolgere un ruolo cruciale per portare a un livello più elevato una piccola automobile tradizionale. Mentre l'esterno reinterpreta le proporzioni della leggendaria 205 GTI, la parte posteriore si riconnette immediatamente con la contemporaneità del SUV 3008. Altrettanto sorprendente è l'interno, con componenti condivisi con modelli più grandi, nonché con il primo quadro strumenti 3D in un'auto di produzione”.

 

Modificato da Pawel72
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 3

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Pawel72 scrive:

 

La 208 sembra una piccola ammiraglia poi ha le proporzioni perfette ! 

Trovatemi un ' altra piccola del suo segmento che sia paragonabile ( appeal , proporzioni , interni ) ..!?

 

 

 

 

beh proprio le proporzioni perfette non direi, soprattutto per le maniglie troppo in basso e vicine tra loro le trovo davvero fastidiose alla vista, non so cosa ci vedi di ammiraglia poi :D

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista per strada l'altro giorno, in allestimento semi-barbon (passaruota in tinta, fari alogeni con diurne led(:afraid:), cerchi medio piccoli), e mi ha fatto un effetto tristezza incredibile. 

Per non parlare dell' abitabilità interna, che pare essere non micrognosa, peggio.

Resta un grosso interrogativo quest'auto, ma quel che è certo è che non è un'ammiraglia (secondo me almeno esteticamente la sorella Opel è una spanna sopra, ma aspetto di vederla in allestimenti base). 

Modificato da The Krieg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.