Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Suv

Waldo88

Domanda

Inviato

Ri-Salve a tutti! 

Mio padre voleva cambiare il suo Suv ( Ford Kuga ) per qualcosa di simile e anche un po' più piccolo visto che ormai le sue esigenze sono cambiate e anche i Km.

Cosa mi consigliereste:

Benzina

Adas 

Fari a Led

Automatica

Sensori e Retrocamera

Budget sotto i 30.000

Preferenze per Nuovo e non Usato.

Vi escludo già la VW, Renault e Citroen.

E ora come ora si è fissato con la Puma e la Cx-30. 

• Mi Piace 1

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
con il 1.4 ha prestazioni niente male, nella versione manuale awd era stato testato per 8.6 sullo 0-100 e vmax di 201
con un consumo medio di solo 14.7 km/l

Anche il 4wd è brillante e con consumi bassi ( per essere un benzina).

☏ Armor_6E ☏

• 0
Inviato

Si ma il Vitara non gli piace proprio, quindi si può escludere.

Ch-r deve vederlo.

Vi richiedo ritornando alle tre precedenti:

Nuova Juke

2008

Cx-30 

Chi mettereste prima e dopo? 

• 0
Inviato
CX 30 molto bella.
Secondo posto 2008 (la 3008 è moooolto più interessante).
Terza la Juke, da evitare[emoji3]

☏ Armor_6E ☏

Sono della stessa opinione.
Visto il suo percorso, considererei CHR

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

.... tra le tre citate, senza ombra di dubbio CX30... è quella che meno assomiglia ad un Suv, ma, visto i chilometri percorsi e il tipo di tragitto, una prova con il Ch-R la farei fare. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato (modificato)

Io direi

CX30 se si cerca raffinatezza stilistica E meccanica, qualità degli interni e guidabilita’

2008 se si cerca spazio in dimensioni contenute e si preferisce il motore turbo 

CHR se si vuole l’ibrido con tutte le conseguenze positive che de derivano (economia, affidabilità) se si amano le forme anti convenzionali e se lo spazio a bordo (posti posteriori) non è un problema

infine non scarterei la Puma che è carina esteticamente, ha Buoni motori a benzina (il

cambio automatico  non credo sia già arrivato però) Ed in network diffuso sul

territorio

dovessi scegliere tra queste io personalmente andrei di CHR 

Modificato da poliziottesco
  • 0
Inviato

Aggiungerei cx-3 e hrv. La prima più per l’estetica, è più piccola di cx-30, la seconda per lo spazio se esteticamente la si sopporta.

Tra tutte, se i posti dietro claustrofobici non sono un problema prenderei anche io la chr, più che altro per la parte powertrain

☏ iPhone ☏

• 0
Inviato

Purtroppo mi scappa il temperasupposte... Nessuno ha scritto giusto il nome della Toyota C-HR.

Comunque tra le proposte mi pare che CX-30 dia la pista a tutte, a meno che non voglia un vero SUV da percorsi impegnativi.

2008 per me non merita neanche l'appellativo SUV, la considero una multispazio o tutt'al più un crossover.