Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Mah. Visto l'andazzo generale, e a maggior ragione visti i margini alti, per me resta un delitto non proporre le nuove uscite anche con motore diesel, quantomeno in Italia.

A partire proprio dalla Ypsilon.

  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gianmy86 scrive:

Mah. Visto l'andazzo generale, e a maggior ragione visti i margini alti, per me resta un delitto non proporre le nuove uscite anche con motore diesel, quantomeno in Italia.

A partire proprio dalla Ypsilon.

 

La fabbrica del 1.3 mjt è in vendita, e il BlueHDI ha un problema conclamato, e abbastanza costoso, al catetere dell'AdBlue... meglio non metterne troppe in giro

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Spezzo una Lancia (con sommo dispiacere di Carlos :-) ) in suo favore, ai tempi di PSA non aveva marchi premium-luxury e nemmeno i soldi per sviluppare specialties per cui l'unica era quello di crearlo da zero cercando di ricarrozzare le meccaniche da utilitarie che aveva, strategia che qualcun'altro sempre in Francia sta cercando attualmente di replicare.
Citroën non era premium? L'hanno resa la Trabant francese però non vuol dire che non potessero renderla premium, hanno preferito provarci con Peugeot.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Auditore scrive:

Come abbiamo visto però è una strategia che non funziona... 

Ai cinesi non piace molto questo elemento. :-D 

Scherzi a parte IMHO dipende come l'applichi questa strategia, se ti limiti a ricarrozzare le utilitarie senza aggiungere alcun tipo di plus (a parte la carrozzeria) e mettergli di botto un listino assurdo e pretendere anche di fare una rete commerciale scollegata dal resto del gruppo la cosa non può funzionare certamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, gpat scrive:

 

La fabbrica del 1.3 mjt è in vendita, e il BlueHDI ha un problema conclamato, e abbastanza costoso, al catetere dell'AdBlue... meglio non metterne troppe in giro

Avevano dei motori fantastici, ma no dai mandiamo avanti la filiera della parte psa.

Mi spiace ma non si lavora così a prescindere dall'origine, non mi sembra ci sia stata la voglia di tenere in piedi le soluzioni migliori ma quelle di "comodo".

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ILM4rcio scrive:
1 ora fa, nucarote scrive:
Spezzo una Lancia (con sommo dispiacere di Carlos :-) ) in suo favore, ai tempi di PSA non aveva marchi premium-luxury e nemmeno i soldi per sviluppare specialties per cui l'unica era quello di crearlo da zero cercando di ricarrozzare le meccaniche da utilitarie che aveva, strategia che qualcun'altro sempre in Francia sta cercando attualmente di replicare.

Citroën non era premium? L'hanno resa la Trabant francese però non vuol dire che non potessero renderla premium, hanno preferito provarci con Peugeot.

Ni, aveva prodotti si interessanti come C5 e C6 ma poi solo utilitarie allineate alle altre generaliste. Elevare Citroen a premium avrebbe richiesto molto tempo e probabilmente avrebbe dovuto scontrarsi con il passato/presente da semi-generalista  (citofonare Alfa Romeo per chiarimenti).

9 minuti fa, ILM4rcio scrive:
1 ora fa, nucarote scrive:
Spezzo una Lancia (con sommo dispiacere di Carlos :-) ) in suo favore, ai tempi di PSA non aveva marchi premium-luxury e nemmeno i soldi per sviluppare specialties per cui l'unica era quello di crearlo da zero cercando di ricarrozzare le meccaniche da utilitarie che aveva, strategia che qualcun'altro sempre in Francia sta cercando attualmente di replicare.

Citroën non era premium? L'hanno resa la Trabant francese però non vuol dire che non potessero renderla premium, hanno preferito provarci con Peugeot.

 

3 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Avevano dei motori fantastici, ma no dai mandiamo avanti la filiera della parte psa.

Mi spiace ma non si lavora così a prescindere dall'origine, non mi sembra ci sia stata la voglia di tenere in piedi le soluzioni migliori ma quelle di "comodo".

Il 1.5 HDI dovrebbe rimanere solo sui furgoni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Graziano68dt scrive:

 Proprio dove servirebbe di più un motore affidabile.

Non credo che siano così incoscienti da mettere un motore talmente inaffidabile sui prodotti su cui hanno quasi un monopolio, anche se comunque per quest'uso sarebbe meglio un 2.2 TD.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Però se guardi alla storia, Citroen ne ha da vendere, infatti DS era proprio la loro ammiraglia, non se lo sono inventati da zero.

Non ho detto che sarebbe stato sbagliato elevare Citroen a premium solo che ci sarebbe voluto del tempo e non era affatto detto che la cosa avrebbe funzionato. Al posto di Carlos in quella PSA con pochi soldi e poca tecnologia forse lo avrei inventato anch'io un marchio premium ex novo però con scelte diverse rispetto a quelle fatte per DS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.