Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

I manager in US sembrano scatenati…

 

Cita

Il 2025 sarà l'anno della svolta

 

"Teneteci d'occhio per tutto l'anno - ha detto Kommor ad Automotive News -. Vedrete miglioramenti incrementali, vedrete slancio e guadagni nelle vendite. I concessionari ci hanno coperto le spalle e noi abbiamo coperto le loro. Ho la sensazione che stiamo iniziando a riconquistare la loro fiducia e il loro ottimismo".

Per migliorare, ha aggiunto Kommor, Stellantis sta esplorando le opportunità di nuovi powertrain e di tornare in segmenti che ha abbandonato. Allo stesso tempo il Gruppo si sta impegnando per aumentare la qualità e investirà maggiormente in iniziative di marketing.

Il presidente del Consiglio nazionale dei concessionari Stellantis, Michael Bettenhausen, si è detto fiducioso che il presidente di Stellantis John Elkann abbia fornito al team dirigenziale nordamericano "tutti gli strumenti di cui hanno bisogno, perché questo è il team che può sicuramente riportarci a una quota di mercato a due cifre in futuro". Secondo l'Automotive News Research & Data Center, Stellantis ha chiuso il 2024 con una quota di mercato negli Stati Uniti pari all'8,1%, in calo rispetto al 9,7% dell'anno precedente.

 

Più libertà ai nuovi dirigenti negli USA

 

Che negli Stati Uniti ci sia ottimismo lo dimostra anche un'intervista di Motor1 US ai dirigenti di Chrysler, Dodge, Jeep e Ramrealizzata la scorsa settimana al Detroit Auto Show. Il team Stellantis si è presentato al Salone dell'auto in forze, c'erano tutti: Christine Feuell, CEO di Chrysler e Alfa Romeo; Matt McAlear, CEO di Dodge; Bob Broderdorf, responsabile di Jeep in Nord America, e Tim Kuniskis, CEO di Ram.

"La leadership che [il presidente di Stellantis John Elkann e il direttore operativo Antonio Filosa] hanno dimostrato a tutti noi e la fiducia e l'opportunità che ci hanno dato per apportare cambiamenti sono incredibili", ha commentato Broderdorf.

Ora che Tavares non c'è più, ad esempio, Kuniskis, CEO di Ram, sta ripensando ad un aggiornamento del Ram 1500 e ad un possibile ritorno dell'Hemi.

Chris Feuell ha ammesso che ora, avendo più libertà, pensa di posizionare Chrysler in modo unico all'interno della gerarchia Stellantis dei marchi nordamericani. Presto la Pacifica verrà aggiornata e il marchio sfrutterà le piattaforme multi-energia di Stellantis per allargare la sua offerta, anche in materia di propulsori. Come ha detto Kommor, sarà interessante tenere d'occhio Stellantis negli USA.


via Motor1

 

 

Aldilà della volontà di mostrare e dimostrare un cambiamento dopo il siluramento di Tavares, penso che debbano in ogni caso incrociare le dita, perché la fiducia persa non la riconquisti così su due piedi…

Modificato da __P
Inviato

@__P

 

Hmh. With Trump back in the office cheap leases should be back. FCA rode on cheap leases.

 

Many other industries will also bounce back with cheap loans.

 

3,2,1... let's go. Economy should be on fire. Worldwide economy.

  • Mi Piace 3
Inviato
9 ore fa, __P scrive:

Cerchiamo di tenere fuori la politica dalle discussioni… grazie!

 

Ma in questo caso politica ed economia non sono divisibile.

 

 

  • Mi Piace 5
Inviato
Adesso, 4200blu scrive:

 

Ma in questo caso politica ed economia non sono divisibile.

 

 


Ni…

Parlare di dazi imposti da un legislatore 👍

Parlare e dare giudizi in merito ad un politico od una forza politica ed al suo operato 👎

Scrivere Stati uniti d’America 👍

Scrivere Trumpland 👎

Etc etc

Inviato

https://archive.ph/0aTb1

 

Stellantis NV is planning another shakeup of its management ranks as the automaker deepens its overhaul following the ouster of Chief Executive Officer Carlos Tavares, according to people familiar with the matter.

Chief Software Officer Yves Bonnefont is stepping down from his role, said the people, who asked not to be identified discussing internal matters. Linda Jackson, who has been in charge of the Peugeot brand, is also losing her role, the people said.

Considered a Tavares protégé, Bonnefont has been in charge of the software business that was responsible for delays to key new models in the US and Europe, including an all-electric Ram pickup truck, the people said. Chief Engineering and Technology Officer Ned Curic will oversee software in the future as part of operations streamlining, they said.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
26 minuti fa, Bare scrive:

https://archive.ph/0aTb1

 

Stellantis NV is planning another shakeup of its management ranks as the automaker deepens its overhaul following the ouster of Chief Executive Officer Carlos Tavares, according to people familiar with the matter.

Chief Software Officer Yves Bonnefont is stepping down from his role, said the people, who asked not to be identified discussing internal matters. Linda Jackson, who has been in charge of the Peugeot brand, is also losing her role, the people said.

Considered a Tavares protégé, Bonnefont has been in charge of the software business that was responsible for delays to key new models in the US and Europe, including an all-electric Ram pickup truck, the people said. Chief Engineering and Technology Officer Ned Curic will oversee software in the future as part of operations streamlining, they said.

Come mai Linda Jackson out?Peugeot è l'unico brand forte che hanno nella divisione UE, e lei era da un pezzo che era in carica(da prima di STLA).

WTF?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
Cita
Stellantis semplifica la sua organizzazione

AMSTERDAM, 3 febbraio 2025 – Stellantis oggi adotta delle misure per semplificare la propria organizzazione in linea con i cambiamenti comunicati nel dicembre 2024. Queste decisioni consentono il giusto equilibrio tra responsabilità regionali e globali, facilitando la rapidità delle scelte e la loro esecuzione. Queste misure rafforzano ulteriormente l’impegno di Stellantis nell’ascoltare i propri clienti e pongono le basi per una rinnovata crescita.

  • Grazie a mirati adeguamenti organizzativi, le regioni dispongono ora di maggiori capacità decisionali ed esecutive a livello locale per la pianificazione e lo sviluppo dei prodotti, le attività industriali e commerciali, mantenendo il coordinamento con le funzioni globali dell’azienda per servire al meglio i clienti.
  • Le attività software sono ora integrate in un’organizzazione di sviluppo e tecnologia del prodotto guidata da Ned Curic allo scopo di semplificare il processo di immissione sul mercato di prodotti e servizi innovativi per tutti i brand in tutti i mercati in cui l’azienda è presente.
  • Oltre al suo attuale ruolo di COO delle Regioni d’America, Antonio Filosa assume la leadership globale dell’ente Quality, il fulcro della promessa dell’azienda ai clienti.
  • Gli enti Corporate Affairs e Communications sono stati uniti sotto la guida di Clara Ingen-Housz per supportare al meglio il costante impegno dell’azienda nei confronti di tutti i suoi stakeholder.
  • Viene creato un nuovo Marketing Office, guidato da Olivier François, per raggruppare il marketing dei brand e supportarli al meglio, in particolare attraverso la pubblicità, gli eventi globali e le sponsorizzazioni.

Ulteriori cambiamenti di leadership includono:

  • Bob Broderdorf è stato nominato alla guida del brand Jeep®.
  • Alain Favey entra in Stellantis e viene nominato responsabile del brand Peugeot.
  • Xavier Peugeot è stato nominato alla guida del brand DS Automobiles.
  • Anne Abboud è stata nominata alla guida dell’unità veicoli commerciali di Stellantis Pro One.

Il Chairman di Stellantis John Elkann ha dichiarato: “In linea con i cambiamenti decisi a dicembre, gli annunci di oggi semplificheranno ulteriormente la nostra organizzazione e aumenteranno la nostra agilità e il rigore dell’esecuzione a livello locale. Non vediamo l’ora di guidare la crescita fornendo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di straordinari veicoli a combustione, ibridi ed elettrici”.

Come annunciato all’inizio di dicembre 2024, il processo di nomina del nuovo Chief Executive Officer è in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio d’Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025.

 

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.