Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, falconero79 scrive:

a questo ci penserà lo stato aumentando i bolli per le auto vecchie, invece di incentivare l'acquisto delle nuove.

Visto l'evasione su questa tassa, dubito che sia un problema per chi non ha altre possibilità. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

Visto l'evasione su questa tassa, dubito che sia un problema per chi non ha altre possibilità. 

Stev, ok..MA

a) Stellantis non può fare da ONLUS e continuare a proporre Panda a 9900 euro, se non ci sta dentro (perchè per me è veramente all'osso se non già sotto, ricordiamo che è una macchina comunque prodotta in italia)

b) dell'evasione del bollo sarebbe anche ora di occuparsi, così come delle revisioni vedo-non-vedo

c) i problemi sociali italiani (veri o presunti) non possono essere risolti dalla Società di cui al punto a)

 

Se Toyota insiste con Aygo, non vedo perchè Stellanti non possa proporre una alternativa.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. scrive:

Stev, ok..MA

a) Stellantis non può fare da ONLUS e continuare a proporre Panda a 9900 euro, se non ci sta dentro (perchè per me è veramente all'osso se non già sotto, ricordiamo che è una macchina comunque prodotta in italia)

b) dell'evasione del bollo sarebbe anche ora di occuparsi, così come delle revisioni vedo-non-vedo

c) i problemi sociali italiani (veri o presunti) non possono essere risolti dalla Società di cui al punto a)

 

Se Toyota insiste con Aygo, non vedo perchè Stellanti non possa proporre una alternativa.

Ma per carità, siamo d'accordo. 

Ma resta il fatto che ci sarà una grossa fetta della clientela italica che sarà tagliata fuori dall'acquisto di un'auto nuova, sia per economia, sia per dimensioni. 

Io contesto l'automatismo " eliminiamo l'auto piccola ed Economica per farne una più grande e costosa", perché tutte le volte che l'ho visto applicare ha fallito, sopratutto, ma non solo, in Italia.  

P. S. Credo che su Panda il margine lo facciano coi finanziamenti. D'altronde altre auto che paghi 100 euro al mese ( per 96 mesi) più anticipo non ne conosco. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Stellantis will halt production at Fiat-Jeep plant in April

Union says output will be suspended due to low demand triggered by the COVID-19 pandemic

MILAN -- Stellantis will halt production at its plant in Melfi, southern Italy, between April 2 and April 12 because of low demand triggered by the COVID-19 crisis, and not because of the global chip shortage, the UILM union said on Monday.

A spokesman for Stellantis confirmed the plant would be closed during this period. All of Melfi's more than 7,000 workers will be put on a furlough scheme during this time.

Production at the plant, which makes Jeep Renegade and Compass models and the Fiat 500X compact SUV, has been repeatedly disrupted due to weak demand and semiconductor supply shortages.

The FIM CISL union said last week the company was considering permanently closing one of its two production lines at the Melfi plant to address excess capacity in Italy.

UILM spokesman Gianluca Ficco said on Monday the company told unions the latest Melfi production freeze was specifically due to low demand and not a result of the global chip shortage.

European car registrations fell 23 percent in the first two months of this year, according to industry data, as protracted coronavirus lockdowns and consequent uncertainty continue to hit vehicle demand.

https://europe.autonews.com/automakers/stellantis-will-halt-production-fiat-jeep-plant-april?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente vorrei Stellantis provasse comunque a puntare al segmento A ed al pianale eMini con:

 

- nuova 500 ICE-MHEV

- nuova 500 Abarch MHEV o BEV

- nuova Ypsilon (MHEV o BEV)

- nuova Panda (MHEV o BEV)

 

Anche senza PHEV, senza Diesel e col solo 1.0 Firefly (Abarth a parte, lì ci starebbe un 1.3 da oltre 200cv).

 

E visto che il pianale è globale, ci facciamo un altra CITROEN supereconomica da fare in Brasile e vendere in tutto il mondo.

Secondo me le opzioni sono:

- investo forte sull'eMini

- passo tutto sul CMP

 

Sinceramente di una nuova B FIAT su CMP si può fare a meno. 

 

PS.

 

Se mi facessero una nuova 500 MHEV col 1.0 Turbo da almeno 90cv la comprerei per mi amoglie domani mattina

Modificato da defiant
  • Mi Piace 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Due auto uguali uguali... 😁

C'è da dire che L'Aurelia b24 spider era davvero piccola. 

Già tanto che la povera Aurelia B24 non abbia preso fuoco per la vergogna di essere stata messa vicino alla Bianchina del 21° secolo. :-D

Ancora congratulazioni al nuovo team, e alla quasi conterranea e "collega" di Unisa per il nuovo ruolo, e ora bisognerà vedere se entro fine anno avremo un Product Plan Lancia oppure solo ed esclusivamente l'ennesimo allestimento fashion della Ypsilon, si accettano scommesse in merito.  

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, AleMcGir scrive:

Sarà anche solo una banale foto, ma che effetto fa vedere un organico completo per Lancia?! C'è da dire che hanno fatto un paragone un po' azzardato, perchè contro "La Spider" perdono tutti...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Mi sono guardato un po' di numeri. 

Li riporto per chiarezza 

Vendite 2020 italia europa( compreso Italia) 

Fiat Panda      110.000  145.907

Fiat 500.           35.400. 141.313

Lancia Y          43.076.   43.076

 

Il totale delle tre sulle vendite italiane è 188.476 su 1.398.000 circa auto vendute 

Il totale di Panda più 500 sul totale delle Fiat vendute in Europa è.   287.220 su 475. 041. 

Se pensate che Carlos rinuncerà a cuor leggero al 15% del mercato italiano ed al 50% del venduto Fiat, direi che siete fuori strada. 😁

 

 

molti clienti fiat (diciamocelo: le generazioni piu avanzate) dopo la mancanza della punto si sono riversati sulle uniche alternative disponibili.

 

panda fa questi numero in italia da quanto punto e gradualmente scomparsa. mi viene da pensare che un modello ultraobsoleto come Y stia sopravvivendo con buoni numeri per lo stesso motivo

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.