Vai al contenuto

reckoner00
Messaggio aggiunto da __P

52C0E858-B140-4E50-9F98-02E4C6FD77DB.jpeg.69717f8bcc43e6692f30ef88a62c4e97.jpeg

 

Première della versione TROFEO il 10.08.2020.

LINK DEL COUNTDOWN AL LIVESTREAMING ➡️ CLICCA QUI!

 

Maserati Ghibli Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Lo ZF8 teoricamente consente di implementare tutti i sistemi ibridi, che siano mild, full o plug-in. Su Ghibli dovrebbero aver scelto il mild-hybrid, stando alle indiscrezioni sul forum e al fatto che per sviluppare un ibrido full o plug-in avrebbero dovuto lavorare anche sulla piattaforma, per fare spazio alle batterie, e non credo sia stato fatto, sia perchè non si hanno notizie in questo senso, sia perchè dubito si siano messi a sviluppare una piattaforma che fra 3 anni verrà sostituita. Quindi alla fine Ghibli dovrebbe avere un sistema mild-hybrid, e stando al sito ZF non dovrebbero esserci funzioni particolari, solo quelle tipiche dei sistemi di questo tipo come il boost in accelerazione e il recupero di energia in frenata.

 

Questa è la pagina del sito ZF relativa al cambio 8 marce con sistema ibrido integrato:

https://www.zf.com/products/en/cars/products_34944.html

Modificato da GL91
refuso
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Creare tutto questo hype per un mild? Sarebbe un autogol clamoroso secondo me!! Arrivano tra gli ultimi, almeno che avessero la decenza di introdurlo in sordina se fosse così davvero. No no, deve essere per forza Ibrido vero (non plug-in), anche a costo di eliminare il bagagliaio o il divano posteriore

  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, CarBreathing scrive:

Creare tutto questo hype per un mild? Sarebbe un autogol clamoroso secondo me!! Arrivano tra gli ultimi, almeno che avessero la decenza di introdurlo in sordina se fosse così davvero. No no, deve essere per forza Ibrido vero (non plug-in), anche a costo di eliminare il bagagliaio o il divano posteriore

MHEV.

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, CarBreathing scrive:

Creare tutto questo hype per un mild? Sarebbe un autogol clamoroso secondo me!! Arrivano tra gli ultimi, almeno che avessero la decenza di introdurlo in sordina se fosse così davvero. No no, deve essere per forza Ibrido vero (non plug-in), anche a costo di eliminare il bagagliaio o il divano posteriore

Full HEV e da anni 90’, lasciamo perdere.

 

Va bene comunque cercare di far parlare, ma mi aspetterei questo tipo di com per la Trofeo con i steroidi (perché no anche lei MHEV), invece di una base 2.0 da 330cv...

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È perfetta come soluzione per ciò che deve fare, solo non si capisce come mai Giulia e Stelvio debbano aspettare l'MCA per riceverla

 

 

On 12/7/2020 at 19:26, CarBreathing scrive:

Creare tutto questo hype per un mild? Sarebbe un autogol clamoroso secondo me!! Arrivano tra gli ultimi, almeno che avessero la decenza di introdurlo in sordina se fosse così davvero. No no, deve essere per forza Ibrido vero (non plug-in), anche a costo di eliminare il bagagliaio o il divano posteriore

 

La compri tu con queste caratteristiche?

 

Più che altro, tutto questo hype per un modello base... le più potenti resteranno come sono, suppongo... vabbè, meglio troppo marketing che niente marketing, è pur sempre un "first" per Maserati.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat scrive:

È perfetta come soluzione per ciò che deve fare, solo non si capisce come mai Giulia e Stelvio debbano aspettare l'MCA per riceverla

Cosa centra Alfa Romeo?

Maserati e Alfa hanno strade separate, non fosse ancora chiaro sono state dal punto di vista tecnico separate.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Cosa centra Alfa Romeo?

Maserati e Alfa hanno strade separate, non fosse ancora chiaro sono state dal punto di vista tecnico separate.

 

C'entra il fatto che qualsiasi auto di quella categoria deve essere ibrida per vendere bene oggi.

E alla fine della fiera si parla dello stesso componente, ovvero versione ibrida dello ZF8HP

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat scrive:

 

C'entra il fatto che qualsiasi auto di quella categoria deve essere ibrida per vendere bene oggi.

E alla fine della fiera si parla dello stesso componente, ovvero versione ibrida dello ZF8HP

Si ma questo è il 3d di Maserati Ghibli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma questo è il 3d di Maserati Ghibli.

 

Si cita in media 1 produttore diverso per ogni pagina del thread :::

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.