Vai al contenuto
  • 0

Rumorosita' gomme Stilo '04...


Baldizio40

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A dire il vero nelle Firestone F700 c'è poco spazio tra i tasselli!

Credo che sia il disegno e una certa "durezza" della gomma a renderla rumorosa. Oltre al disegno cito anche la durezza perchè la rende meno adatta a filtrare le "microasperità" della strada che poi si ripercuotono al telaio che fa da cassa di risonanza.

Queste sono solo mie supposizioni e per questo volevo sapere da "chi dice di sapere" cosa hanno tolto alla Stilo '04 rispetto alla Stilo <'04 per essere così "rumorosa". Insomma, sapendo cosa non c'è potrei pensare di "integrare" da me "l'integrabile".

Spero tanto si faccia vivo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A dire il vero nelle Firestone F700 c'è poco spazio tra i tasselli!

Credo che sia il disegno e una certa "durezza" della gomma a renderla rumorosa. Oltre al disegno cito anche la durezza perchè la rende meno adatta a filtrare le "microasperità" della strada che poi si ripercuotono al telaio che fa da cassa di risonanza.

Queste sono solo mie supposizioni e per questo volevo sapere da "chi dice di sapere" cosa hanno tolto alla Stilo '04 rispetto alla Stilo <'04 per essere così "rumorosa". Insomma, sapendo cosa non c'è potrei pensare di "integrare" da me "l'integrabile".

Spero tanto si faccia vivo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che è deludente sapere che si è lavorato contro il comfort per "due lire"!

Non è possibile che si tolgano dei fonoassorbenti su un auto da "famiglia"!

Vedrò cosa si può fare ma dubito che sia solo colpa di questi fonoassorbenti, secondo me è diminuita pure la qualità del sistema sospensivo che "filtra" meno le microasperità e quindi amplifica il "riporto strada".

Sono deluso.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo che è deludente sapere che si è lavorato contro il comfort per "due lire"!

Non è possibile che si tolgano dei fonoassorbenti su un auto da "famiglia"!

Vedrò cosa si può fare ma dubito che sia solo colpa di questi fonoassorbenti, secondo me è diminuita pure la qualità del sistema sospensivo che "filtra" meno le microasperità e quindi amplifica il "riporto strada".

Sono deluso.

Ciao.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A dire il vero l'ha detto la Fiat di aver cambiato le sospensioni e ha detto che è stato fatto per avvicinarsi il più possbile ad una ssorbimento da auto di categoria superiore!

A questo punto credo che semplicemente avranno messo sospensioni di qualutà inferiore!

Non è solo la rigidezza o meno di una sospensione a decretarne la qualità è anche come vengono "assorbite" i colpi secchi, le microasperità ecc.

E' la differenza tra una sospensione ottima da una mediocre sta soprattutto da come reagisce su quei fondi che hanno asperità tali da non far "muovere" più di tanto la sopsensione tipico esempio sono i sanpietrini, l'asfalto rugoso, le bande rumorose ecc.

Mi dispiace che debbano risparmiare su queste cose. Avrei preferito che togliessero i cerchi in lega di serie ma non che avessero risparmiato sul fonoassorbente e cazzatine varie.

A scanso di equivoci: adoro la mia Stilo, tolta questa "rumorosità" per il resto è una macchina che va veramente bene a partire dall'ottimo motore mjtd per finire all'abitabilità, versatilità, alla qualità della parte superiore della plancia, alla facilità di guida, ai consumi ecc.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' la differenza tra una sospensione ottima da una mediocre sta soprattutto da come reagisce su quei fondi che hanno asperità tali da non far "muovere" più di tanto la sopsensione tipico esempio sono i sanpietrini, l'asfalto rugoso, le bande rumorose ecc.

penso volessi dire che la cassa della vettura nn si deve muovere, cioè nn deve avere scuotimenti... la sospensione deve muoversi per filtrare le asperità...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.