Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Da come ho capito faranno un Toro allungato solo per il mercato LATAM, in USA continuano a vendere la vecchia generazione del 1500 messicano ai prezzi di Ranger/Canyon (meno del Dobló 😅)

Veramente vogliono far concorrenza a L200 & co, con qualcosa di anche solo lontanamente imparentato ad una vecchia utilitaria europea del decennio scorso? :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a questo punto, visto che hanno un pick-up nuovo in fase di sviluppo che debutterà, presumibilmente, in un paio d'anni, che senso ha spu**anarsi il nome proponendo nel frattempo un mezzo che, ad occhio (ovviamente non ci ho messo il sedere sopra quindi magari sbaglio), è 10 anni indietro rispetto ai concorrenti?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Ma a questo punto, visto che hanno un pick-up nuovo in fase di sviluppo che debutterà, presumibilmente, in un paio d'anni, che senso ha spu**anarsi il nome proponendo nel frattempo un mezzo che, ad occhio (ovviamente non ci ho messo il sedere sopra quindi magari sbaglio), è 10 anni indietro rispetto ai concorrenti?

Non è che un Toro col passo lungo e le sospensioni rinforzate sia questa grande soluzione per questo genere di auto. Peccato davvero che in america un mezzo simil L200 non interessa molto e per cui non si possa fare un vero RAM 1500 più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, The Krieg scrive:

Ma riusciranno a venderlo in Brasile? Questo è prodotto in Cina e hanno dazi pesanti sui prodotti importati.

Assembrato in Uruguay importato in ckd dalla Cina

4 ore fa, GL91 scrive:

Ma a questo punto, visto che hanno un pick-up nuovo in fase di sviluppo che debutterà, presumibilmente, in un paio d'anni, che senso ha spu**anarsi il nome proponendo nel frattempo un mezzo che, ad occhio (ovviamente non ci ho messo il sedere sopra quindi magari sbaglio), è 10 anni indietro rispetto ai concorrenti?

Quello sarà RAM su cui cominciano a puntare seriamente per l'America latina visti i riscontri del fratello maggiore. Anche se dalle notizie di autosegredos non sembrerebbe molto diverso da un toro allungato.

Comunque fiat e Dodge dovranno ritagliarsi due spazi distinti

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Non è che un Toro col passo lungo e le sospensioni rinforzate sia questa grande soluzione per questo genere di auto. Peccato davvero che in america un mezzo simil L200 non interessa molto e per cui non si possa fare un vero RAM 1500 più piccolo.

Anche secondo me fare un pick-up di dimensioni simili al Ford Ranger, ma monoscocca anziché a longheroni, è un po' un ripiego, fra l'altro non sono nemmeno tanto d'accordo sul fatto che i mezzi tipo L200 non interessino in America, è un segmento in forte crescita in tutto il continente, e il gruppone potrebbe piazzarlo benissimo pure in Europa ed in Africa.

L'unica spiegazione che mi viene per giustificare la scelta è relativa alla capacità produttiva, dovrebbero sviluppare un pianale a longheroni apposta e "dedicargli" una fabbrica, che forse al momento non hanno.

 

Al netto di tutte queste considerazioni però rimangono i miei dubbi in merito a questo eventuale rebadge del Landtrek col marchio Fiat.

57 minuti fa, RS6plus scrive:

Quello sarà RAM su cui cominciano a puntare seriamente per l'America latina visti i riscontri del fratello maggiore. Anche se dalle notizie di autosegredos non sembrerebbe molto diverso da un toro allungato.

Questo l'avevo capito, e immagino che dal momento in cui debutterà il Ram di pari dimensioni questo pickup di origine cinese sparirà.

Link al commento
Condividi su altri Social

in Usa Stellantis ha un concorrente del Ranger ed è la jeep gladiator. Hanno scelto di sviluppare quella perché gli garantisce dei margini importanti. E oltretutto sta facendo anche bei numeri, Non credo sia cosi difficile sviluppare un ram partendo da quella base semplificandola e rendendola meno costosa, ma evidentemente per ora non sembra interessargli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il Gladiator sia più grande del Ranger (mi pare 5,60m vs 5,40m) inoltre credo che sia anche meno abitabile rispetto al Ranger per via della sua impostazione derivata strettamente da un fuoristrada oltre a mancare di versione single cab.

 

Il punto IMHO è che Stellantis (o meglio la ex FCA US e LATAM) si è concentrata a presidiare le fasce di mercato più redditizie lasciando scoperte quelle meno redditizie come quello dei "piccoli" pick-up, probabilmente Dodge e RAM con il tempo andranno a ricoprire questi vuoti però nel frattempo servono dei riempitivi* per avere comunque una gamma il più possibile completa.

 

*Forse il Toro "allungato" più che un competitor di L200 e Navarra è più un competitor del Ford Maverick. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che il Gladiator sia più grande del Ranger (mi pare 5,60m vs 5,40m) inoltre credo che sia anche meno abitabile rispetto al Ranger per via della sua impostazione derivata strettamente da un fuoristrada oltre a mancare di versione single cab.

 

Il punto secondo me è che Stellantis (o meglio la ex FCA US e LATAM) si è concentrata a presidiare le fasce di mercato più redditizie lasciando scoperte quelle meno redditizie come quello dei "piccoli" pick-up, probabilmente Dodge e RAM con il tempo andranno a ricoprire questi vuoti però nel frattempo servono dei riempitivi* per avere comunque una gamma il più possibile completa.

 

*Forse il Toro "allungato" più che un competitor di L200 e Navarra è più un competitor del Ford Maverick. 

In usa gladiator e ranger son considerati dello stesso segmento. Oltretutto nel primo semestre gladiator ha venduto più di Ranger. Magari c'èntra la mancanza di capacità produttiva in usa, comunque hanno scelto di fare il gladiator e non un Ram che poteva essere venduto in tutto il mondo. e ora hanno questo buco nell'offerta. Oltretutto  più che il ranger il concorrente più forte è il toyota Tacoma/hilux

Per capirci in USA ranger parte da 25000 dollari, tacoma da 27000 Gladiator da 37000

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.