Jump to content

[LATAM/IND] Citroen Basalt "C3 FastLounge" 2024 (Teaser)


machefredfa

Recommended Posts

Da rumors proventi da testate online brasiliane e francesi, dopo il lancio delle nuove crossover C3 e C3 Aircross Citroën sta lavorando ad un terzo modello(codice progetto CC26) strettamente derivato da C3 (codice progetto CC21) e C3 Aircross (codice progetto CC24) che prenderà le sembianze di una berlina tre volumi rialzata sulla falsariga della C4 X da cui dovrebbe essere fortemente ispirata.

Infatti, le prime indiscrezioni attorno a questo terzo modello che fa parte del programma C-Cubed, cioè tre modelli svuluppati da un unico telaio derivati da un unico modello declinato in tre format di carrozzeria, riportano un  corpo vettura che riprenderebbe il look da fastback rialzata e "crossoverizzata" offerto dalla nuova C4 X in Europa, una berlina che mescolerebbe, come la sua sorella maggiore, elementi di sedan, Suv e coupé,un vero e proprio crossover insomma.

Questa nuova berlina che già tutti chiamano, molto logicamente C3 X, sarà commercializzata nel 2024, consentirà a Citroën di ampliare la propria gamma per coprire più segmenti e quindi sviluppare ulteriormente le proprie vendite nel mercato indiano e nei mercati dell'America Latina, soprattutto quello brasiliano.

Questa futura C3 X sarà quindi una crossover con la coda, a tre volumi, carrozzeria che sta raccogliendo consensi con il passare dei mesi in Sud America e andrà a competere in modo particolare con la Volkswagen Nivus, commercializzata anche in Europa con il nome Taigo, ma nei piani del management di Citroën la futura C3 X dovrà vedersela anche con le tradizionali berline piccole a tre volumi come Fiat Cronos, Chevrolet Onix Plus e Volkswagen Virtus, non commercializzate in Europa.

Potrà essere considerata come l'erede della C-Elysee.

Questa futura Citroën sarà prodotta nello stabilimento carioco di Porto Real per il Sud America ma anche in India nello stabilimento Stellantis di Thiruvallur. Non dovrebbe essere proposta in Europa, sarebbe quindi una carrozzeria specifica per questi mercati.

Basata sulla stessa piattaforma CMP semplificata della C3 e della C3 Aircross, questa futura Citroën C3 X dovrebbe utilizzare il passo della C3 Aircross, ovvero di 2 metri e 67 per una lunghezza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 metri e 40.

I primi prototipi di questa futura C3 X saranno visibili solo verso la fine di quest'anno prima di una presentazione ufficiale nel 2024. Con questo terzo veicolo del programma C-cubed, Citroen offrirà una gamma di tre veicoli adattati ai consumatori locali e consentirà di ridurre la dipendenza commerciale del brand Citroën dall'Europa e di ampliare le sue vendite internazionali.

 

 

Foto: render by KDesign

 

Screenshot_20230514_133336_YouTube.jpg

Edited by Osv
Link to comment
Share on other sites

  • j changed the title to [LATAM/INDIA] Citroen C3 X 2024 (Notizie)
  • Beckervdo changed the title to [LATAM/IND] Citroen C3 X 2024 (Notizie)
  • Beckervdo featured this topic
  • 2 months later...
  • j changed the title to [LATAM/IND] Citroen C3 FastLounge 2024 (Notizie)
28 minuti fa, j scrive:

IMG_20230719_114718_638.jpg.91afd7066aa6a976f1549f9500a72c26.jpg

 

Dovrebbe chiamarsi FastLounge 

 

La vetratura/portiera posteriore sembra quella di Mokka.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ROBERTANIUS scrive:

ma non avevano già toppato 3/4 anni fa con la C3L? Perché rifare lo stesso sbaglio?

20200105-CITROEN-C3-L-01-01-750x517.jpg

 

Mio Dio.....................:disp2:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.