Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, angeloben scrive:

Sarà finita qui? Spero di sì, è tempo di cambiare argomenti...

 

In realtà non è finita finché non si accenna ai tergicristalli da finestrino, optional nella Toyota Mark II X80 di fine anni '80 :D

 

dujbj6nwkaawde5-1516716022.jpg.ad8c4db0f0d84a368fdf7bc6a40ffa94.jpgcima.jpg.853d3b6e412f6f26d19846767bb4afc2.jpg

 

E di quelli per gli specchietti retrovisori della Nissan Cima di inizio anni '90

 

 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 2
  • Wow! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Uno dei dettagli meno notati è quello delle prese d'aria nel montante C. La più curiosa che ho trovato (al momento) è quella della BMW 3.0 CSL. Perfetto connubio tra stile e funzionalità

 

1973-bmw-30-csl-side-emblem-1278c-jill-reger.jpg.e9aa0ff5b2cd50399255f4cad7a0e6c8.jpg

utilità? per il lunotto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

tante auto le avevano, anche la Beta, per restare in Lancia. Erano sfoghi che facilitavano la circolazione dell'aria nell'abitacolo.

 

Anche Alfetta GTV

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bel particolare questo di BMW...

 

5 ore fa, Auditore scrive:

Uno dei dettagli meno notati è quello delle prese d'aria nel montante C. La più curiosa che ho trovato (al momento) è quella della BMW 3.0 CSL. Perfetto connubio tra stile e funzionalità

 

1973-bmw-30-csl-side-emblem-1278c-jill-reger.jpg.e9aa0ff5b2cd50399255f4cad7a0e6c8.jpg

 

 

...che tra l'altro mi ricorda da vicino e potrebbe essere stato fonte di ispirazione di quest'altro riportato tempo fa (che ovviamente ha tutt'altra funzione):

 

On 3/4/2020 at 11:31, slego scrive:

a proposito di indicatori laterali, non si può non citare quello della Z4, nascosto dietro al logo BMW:

 

260840.jpg.2148c8e63e5473cb91196129f5c4c2f9.jpg

 

 

 

 

 

Per i tergivetri, incredibile... i giappi sono davvero fissati, è verissimo.

Ad esempio sono stati tra i più accaniti utilizzatori di tergilunotti su automobili a tre volumi, siano esse berline o coupé.

 

5 ore fa, 3volumi3 scrive:

In realtà non è finita finché non si accenna ai tergicristalli da finestrino, optional nella Toyota Mark II X80 di fine anni '80 :D

dujbj6nwkaawde5-1516716022.jpg.ad8c4db0f0d84a368fdf7bc6a40ffa94.jpgcima.jpg.853d3b6e412f6f26d19846767bb4afc2.jpg

 

E di quelli per gli specchietti retrovisori della Nissan Cima di inizio anni '90

 

 

 

 

 

I tergilunotti interni di Flaminia erano già stati ricordati alcuni mesi fa da @Vegatrux:

 

On 4/4/2020 at 14:35, Vegatrux scrive:

Le primissime Flaminia ne avevano 4: 2 esterni e 2 interni (non esistevano ancora i lunotti termici

foto flaminia 073.jpg

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, 3volumi3 scrive:

 

E di quelli per gli specchietti retrovisori della Nissan Cima di inizio anni '90

 

 

 

Questi li bramo da che ho la patente 😍 ogni volta che manovro sotto la pioggia mi chiedo perché questa cosa non sia ovvia.

 

Dai giapponesi poi mi aspetterei anche un minitergicristallino per pulire la lente della retrocamera :mrgreen: qualcuno non ci aveva già messo lo spruzzino?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 scrive:

 

 

Dai giapponesi poi mi aspetterei anche un minitergicristallino per pulire la lente della retrocamera :mrgreen: qualcuno non ci aveva già messo lo spruzzino?

 

Lo spruzzino é già diffuso, visto che é anche sulla mia auto oltrecortina

IMG_20201020_132258.thumb.jpg.1b832767ddca1ac0f7a5dfe99ea096fe.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.