Inviato 21 Marzo 20206 anni fa ciao ragazzi, 3 mesi fa ho acquistato un auto nuova, ed e la Renault Captur 1000 di cilintrata, sto guardando il motore , x capire un po' tutto le parti essenziali, però non vedo il filtro olio, qualcuno sa dirmi se c'è, ? e dove si trova ? grazie mille ciao
Inviato 22 Marzo 20206 anni fa 12 ore fa, io tu noi scrive: non vedo il filtro olio, qualcuno sa dirmi se c'è, ? e dove si trova ? Ciao, dovrebbe essere poco sotto allo scambiatore di calore acqua-olio, vedi freccia nelle immagini: Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 28 Marzo 20206 anni fa Autore On 22/03/2020 at 03:23, J-Gian scrive: Ciao, dovrebbe essere poco sotto allo scambiatore di calore acqua-olio, vedi freccia nelle immagini: ciao gian ! piacere mio, grazie x la risposta, avrò modo di guardarlo x verificare, grazie mille ciao
Inviato 18 Giugno 20205 anni fa Autore ciao gian, scusa se ti rispondo adesso, ho avuto impegni, si ho capito dove si trova il filtro olio, e grazie per la tua gentile risposta, posso chiederti anche un altra cosa, mi dicono che c'è anche da sostituire il filtro abitacolo, ma sarebbe il filtro dell'aria comunemente come hanno tutte le auto ?, oppure è un altra cosa ? perché io vedo nel libretto che c'è scritto filtro abitacolo, ma cercandolo dove si trovasse per capire anche che tipo di filtro, non sono riuscito ha trovarlo, e sempre della captur che parlo eh, modello base. ciao e grazie
Inviato 18 Giugno 20205 anni fa Il filtro aria è quello dell'aria del motore, il filtro abitacolo sta dopo la presa aria abitacolo e filtra l'aria delle bocchette, per capirci. Prova a vedere se è come un questo video : p.s. buone bestemmie... le Renault sono terribili per quanto riguarda l'accessibilità meccanica.