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Featured Replies

Inviato

Salve a tutti dato che probabilmente tra qualche anno sarò costretto a dimezzare il mio parco auto di due macchine. Volevo chiedervi il motore da 90 cv a benzina della tipo è un motore valido o mi può dare problemi di meccanica? Quando si parla di Fiat mi vengono sempre in mente i problemi della punto del 2000 e allora la snobbo. Anche perché dovrò usarla per lavoro. 

Inviato
7 ore fa, Mich95 scrive:

Salve a tutti dato che probabilmente tra qualche anno sarò costretto a dimezzare il mio parco auto di due macchine. Volevo chiedervi il motore da 90 cv a benzina della tipo è un motore valido o mi può dare problemi di meccanica? Quando si parla di Fiat mi vengono sempre in mente i problemi della punto del 2000 e allora la snobbo. Anche perché dovrò usarla per lavoro. 


il Fire 1.4 da 95cv è affidabilissimo. Nulla a che vedere con i fire di lontana memoria che bruciavano le guarnizioni delle testate ad anni alterni.

Per quanto riguarda l'elettronica, difficilmente ti lascierà a piedi. Qualche spia qua e la però non la escluderei.

Inviato
  • Autore
8 ore fa, Nico87 scrive:


il Fire 1.4 da 95cv è affidabilissimo. Nulla a che vedere con i fire di lontana memoria che bruciavano le guarnizioni delle testate ad anni alterni.

Per quanto riguarda l'elettronica, difficilmente ti lascierà a piedi. Qualche spia qua e la però non la escluderei.

Grazie per la risposta, ogni tanto quando la guido mi sembra che la frizione mi dia una senso di vibrazione al piede, è solamente una sensazione? 

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, tonyx scrive:

quando la premi?

 

 

Quando devo cambiare la marcia, devo aspettare i comandi che mi da il display? 

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, tonyx scrive:

intendi l' indicatore di cambio marcia?

 

no, su alcune auto è abbastanza accurato, su altre tipo la mia non tiene conto del carico motore e quindi propone cose assurde tipo passare dalla seconda alla quarta percorrendo una salita ripida a 2500 giri in seconda...

 

meglio affidarsi alle sensazioni per cambiare marcia, poi dipende da persona a persona, io personalmente tengo costantemente d' occhio il contenutoagiri, molti non sanno nemmeno del esistenza ?

Diciamo che non la cambio al momento giusto? O devo affidarmi al contagiri e cambiarla dopo i 2000?

Inviato
  • Autore
41 minuti fa, tonyx scrive:

hai 24-25 anni o 10? è una domanda un po stupida sai...

 

non esiste un regime di cambiata fisso, dipende dal carico motore e da quanto si vuole accelerare velocemente o meno

 

sul piano ovviamente i giri si possono tenere sui 2000, in salita ovviamente bisogna salire, se vai con calma si tengono più bassi, etc...

 

i giri minimi per ogni marcia dipendono ovviamente dalla marcia innestata, se in seconda si può procedere a 1000 giri, in quarta facciamo 1500 e in sesta 2000

Si lo so ma la domanda era fatta in riferimento solo alla sensazione di vibrazione che in altre auto non ho mai sentito. 

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ora come macchina, abbiamo una tipo easy. Come adas la lounge offre solo la frenata d'emergenza? Sistemi come il blind assist e il lane assist Fiat li offre sulla tipo ?

Modificato da Mich95

Inviato

Se volevi una dotazione di adas completa dovevi puntare ad auto più moderne e innovative.. Ormai quella hai e quella ti tieni o la rivendi

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
16 ore fa, Fabione90 scrive:

Se volevi una dotazione di adas completa dovevi puntare ad auto più moderne e innovative.. Ormai quella hai e quella ti tieni o la rivendi

☏ SM-G975F ☏
 

Ciao e buona pasqua, in pratica in famiglia abbiamo tre auto senza fendinebbia e mi chiedevo pur restando sempre in fiat, se anche mio papà si fosse preso la lounge. La Tipo di ADAS in versione completa avrebbe solo la frenata d'emergenza? Per motivi economici solo tipo. Poi tra l'altro per l'aggiunta dei fendinebbia verrei a spendere 500 euro. O pensavo di venderla e prendere un allestimento completo sempre tipo o tenerla e spendere i 500 euro necessari vista la zona. 

Modificato da Mich95

Inviato
  • Autore
2 ore fa, tonyx scrive:

c' è anche il cruise controll adattivo, perlomeno sul allestimento business

 

comunque cambiare sostituire il modello con un altro solo per la frenata automatica di emergenza mi sembra assurdo, piuttosto si impara a tenere una maggiore distanza di sicurezza

 

500€ per aggiungere i fendinebbia aftermarket? mah mi sembra una cifra alta considerando che il ricambio costa meno di 40€ a faro, ok che bisogna anche aggiungere il cavo e l' interruttore

 

Non è che ricerchi solo la frenata d'emergenza cerco o cercavo qualcosa in più in dotazione di sicurezza. Sistemi come l'avviso del superamento della corsia e l'avviso dell'angolo cieco del specchietto sulla tipo non son presenti? O magari qualche altro dispositivo che mi potrebbe venire incontro in termini di sicurezza. Non sono aggiornato sui listini, voi cosa consigliate tenere questa e aggiungere i fendinebbia? Il carrozziere uno dei più economici mi fa 500 euro. 

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