Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti sulla mia polo dov'è presente il front assist, parte il segnale acustico anche quando delle volte davanti non ho nessun pedone o veicolo, perché? Sulle modalità di intervento, ho messo presto. 

Inviato
1 ora fa, Mich95 scrive:

Ciao a tutti sulla mia polo dov'è presente il front assist, parte il segnale acustico anche quando delle volte davanti non ho nessun pedone o veicolo, perché? Sulle modalità di intervento, ho messo presto. 

Può essere rilevi erroneamente alcuni oggetti presenti sul bordo stradale (cartelli, bidoni, ecc.), magari perché l'orientamento del rilevatore è errato (preso botte, paraurti smontato?).

La T-Cross di un conoscente, rilevava sistematicamente dei cartelli in curva e suonava. Ha fatto fare la calibrazione, ed ha scoperto che era fuori di parecchi gradi, nonostante l'auto avesse poche settimane.

• J-Gian ha modificato il titolo in Front Assist Volkswagen Polo
Inviato

Per esperienza su tutt’altra auto, mi è successo in prossimità di curve larghe con parcheggi ai lati della strada: nel momento in cui ti avvicini alla curva, il sensore rileva l’auto parcheggiata (contro cui andresti a sbattere se non iniziassi a girare il volante) e suona; quasi nello stesso istante inizi a sterzare e l’avviso sparisce senza frenata.

Può essere che ti sia capitata una situazione simile, prima di una curva?

Io eviterei comunque la sensibilità elevata, personalmente lo lascio a metà.

☏ iPhone ☏

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Per esperienza su tutt’altra auto, mi è successo in prossimità di curve larghe con parcheggi ai lati della strada: nel momento in cui ti avvicini alla curva, il sensore rileva l’auto parcheggiata (contro cui andresti a sbattere se non iniziassi a girare il volante) e suona; quasi nello stesso istante inizi a sterzare e l’avviso sparisce senza frenata.

Può essere che ti sia capitata una situazione simile, prima di una curva?

Io eviterei comunque la sensibilità elevata, personalmente lo lascio a metà.

☏ iPhone ☏

No una volta mi è capito all'uscita di una rotonda e non avevo nessuno davanti, l'avviso comunque parte a qualsiasi velocità tu stia andando o a solo velocità basse limite 50km/h? Comunque non capita spesso ma almeno 4/5 volte nell'ultimo periodo pur non avendo nessun veicolo davanti. 

Inviato

https://www.leggo.it/italia/cronache/polo_frenata_assistita_ospedale_danni_oggi-4471614.html

Non sei il primo che sento, ti conviene portare a calibrarlo o comunque per precauzione un giretto in officina me lo farei...non vorrei finisse come per questa signora.

Io stesso con la Toyota Yaris (2017) ogni tanto riscontro questo problema facendo curva con auto parcheggiate ai lati.