Vai al contenuto
  • 0

Front Assist Volkswagen Polo


Mich95

Domanda

Ciao a tutti sulla mia polo dov'è presente il front assist, parte il segnale acustico anche quando delle volte davanti non ho nessun pedone o veicolo, perché? Sulle modalità di intervento, ho messo presto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Mich95 scrive:

Ciao a tutti sulla mia polo dov'è presente il front assist, parte il segnale acustico anche quando delle volte davanti non ho nessun pedone o veicolo, perché? Sulle modalità di intervento, ho messo presto. 

 

Può essere rilevi erroneamente alcuni oggetti presenti sul bordo stradale (cartelli, bidoni, ecc.), magari perché l'orientamento del rilevatore è errato (preso botte, paraurti smontato?).

 

La T-Cross di un conoscente, rilevava sistematicamente dei cartelli in curva e suonava. Ha fatto fare la calibrazione, ed ha scoperto che era fuori di parecchi gradi, nonostante l'auto avesse poche settimane.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per esperienza su tutt’altra auto, mi è successo in prossimità di curve larghe con parcheggi ai lati della strada: nel momento in cui ti avvicini alla curva, il sensore rileva l’auto parcheggiata (contro cui andresti a sbattere se non iniziassi a girare il volante) e suona; quasi nello stesso istante inizi a sterzare e l’avviso sparisce senza frenata.

Può essere che ti sia capitata una situazione simile, prima di una curva?

Io eviterei comunque la sensibilità elevata, personalmente lo lascio a metà.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Per esperienza su tutt’altra auto, mi è successo in prossimità di curve larghe con parcheggi ai lati della strada: nel momento in cui ti avvicini alla curva, il sensore rileva l’auto parcheggiata (contro cui andresti a sbattere se non iniziassi a girare il volante) e suona; quasi nello stesso istante inizi a sterzare e l’avviso sparisce senza frenata.

Può essere che ti sia capitata una situazione simile, prima di una curva?

Io eviterei comunque la sensibilità elevata, personalmente lo lascio a metà.


☏ iPhone ☏

No una volta mi è capito all'uscita di una rotonda e non avevo nessuno davanti, l'avviso comunque parte a qualsiasi velocità tu stia andando o a solo velocità basse limite 50km/h? Comunque non capita spesso ma almeno 4/5 volte nell'ultimo periodo pur non avendo nessun veicolo davanti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

https://www.leggo.it/italia/cronache/polo_frenata_assistita_ospedale_danni_oggi-4471614.html

Non sei il primo che sento, ti conviene portare a calibrarlo o comunque per precauzione un giretto in officina me lo farei...non vorrei finisse come per questa signora.

Io stesso con la Toyota Yaris (2017) ogni tanto riscontro questo problema facendo curva con auto parcheggiate ai lati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.