Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, 4200blu scrive:

Questo sicuramente non esclude una versione 80-190CV, ma anche questa potenza e fattibile con un motore PSA.

Su CMP ad oggi si può mettere solo il 1.2, che arrivava poco fa a 155 cv, ora quella versione l'hanno pure tolta.

Secondo me non si scappa, i contenuti tecnici che si possono avere usando CMP o eMini sono diversi, se hanno scelto la base PSA verrà fuori giocoforza un modello posizionato nella parte medio-bassa del segmento, come Puma, Captur o Mokka per capirci, se hanno scelto una base FCA c'è qualche possibilità di posizionarlo un po' più in alto, come Renegade, T-Roc o CX-3 e avvicinandosi alle versioni entry level di Q2 e Countryman.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto, non createvi grandi aspettative... 🤭😉

 

Anche perché hanno parlato di nuovi concetti di mobilità, e qui si chiedono ICE da 300 cv.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Però c’è anche da dire che siamo nel 2021, per cui se proprio serve una versione pepata con l’elettrico non avranno difficoltà a farla, considerando poi che stiamo parlando sempre di una TA, per cui tanti cavalli all’avantreno vanno opportunamente domati ed il modo più semplice per farlo è usare l’erogazione dell’elettrico.


Oltretutto più cavalli termici sono anche un maggior costo a livello di carburante, tasse e assicurazione ...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ripeto, non createvi grandi aspettative... 🤭😉

 

Anche perché hanno parlato di nuovi concetti di mobilità, e qui si chiedono ICE da 300 cv.

Infatti le aspettative sono a meno di 0... :D

 

Comunque io non parlo di ICE 300cv ma di PHEV o di EV 4x4 da 300cv... l’ICE e morto e sepolto...

Non di una povera 208 PSE rincarrozzata...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, xtom scrive:

Però c’è anche da dire che siamo nel 2021, per cui se proprio serve una versione pepata con l’elettrico non avranno difficoltà a farla, considerando poi che stiamo parlando sempre di una TA, per cui tanti cavalli all’avantreno vanno opportunamente domati ed il modo più semplice per farlo è usare l’erogazione dell’elettrico.


Oltretutto più cavalli termici sono anche un maggior costo a livello di carburante, tasse e assicurazione ...

Se sarà un mero ricarrozzamento della Mokka, e quindi si beccherà anche l'intero pacchetto motore, inverter e batterie non mi farei troppe illusioni di trovare "molti cavalli" elettrici, a meno che di non compromettere molto l'autonomia IMHO già non troppo entusiasmante. Per cui anche in questo caso dubito che si andrà molto oltre i 150 CV.  

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Se sarà un mero ricarrozzamento della Mokka, e quindi si beccherà anche l'intero pacchetto motore, inverter e batterie non mi farei troppe illusioni di trovare "molti cavalli" elettrici, a meno che di non compromettere molto l'autonomia secondo me già non troppo entusiasmante. Per cui anche in questo caso dubito che si andrà molto oltre i 150 CV.  

E si purtroppo... anche il pacco motore/batterie di PSA e scadente oltre alla base CMP... :D

 

Non vedo veramente come si possono fare buon prodotti con queste tecnologie made in PSA.

 

Al contrario il loro pacco PHEV sembra un po’ meglio di quello FCA, anche se più pesante.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, se hanno deciso di produrre i pandorini in Polonia, l'obiettivo è che costino il meno possibile (a loro) da produrre.

 

E' IPOTIZZABILE quindi l'utilizzo del pacchetto completo pianale+motori di PSA, con un mero ricarrozzamento degli esterni e alcune modifiche degli interni.

 

Anche le tempistiche (vendita nel 2022) sembrano convergere verso questa ipotesi.

 

Tonale è un'altra storia.

Modificato da LUCAFUSAR
Link al commento
Condividi su altri Social

Però una b SUV che sia un mero ricarrozzamento di Mokka e 2008 alla fine la vendi solo in Italia e con sconti e/o finanziamenti monstre ( Citofonare sr1 per chiarimenti) . Certo, costerebbe a Stellantis molto poco, e farebbe  da presidio al segmento ed al mercato, oltre a presentare l'ormai obbligatoria BEV. Ma niente di più. Come è pensata oggi, è in passo indietro rispetto a Mito.

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che ad oggi non si dovrebbe fare troppo gli schizzinosi.
Lo stop subito negli ultimi anni dai marchi italiani è profondo la concorrenza ringrazia.
Ora prendiamolo come un punto di partenza e rendiamo grazie.
Personalmente sapere che alfa avrà nuovi modelli seppur nel basso di gamma mi fa enorme piacere.
Nel passato troppe promesse sono state disattese.
Il problema sarà migliorare un grande prodotto come Giulia /Stelvio a salire e questa volta se vogliono svoltare ne hanno tutte le possibilità.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.