Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Adan67 scrive:

2 Alfa nuove in un'anno...

Fin che non le tocco non ci credo.😆

2 in 2 anni... non 1. :D

14 minuti fa, crisho scrive:

Io con tutte queste sigle del nuovo millennio mi perdo ogni tanto. 

 

Quello che mi chiedo è: chi compra auto, e soprattutto chi compra i suv di questo segmento, sta così attento al tipo di pianale utilizzato? (Riciclato PSA, creato nuovo FCA)

Sopratutto il cliente di un B-SUV TA non guarda ne Alfa ne Jeep... a prescindere del pianale...

9 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Nulla di ufficiale, ma gli attori in gioco sono persone che contano e Stellantis oramai realtà. Poi se ne parla nei dettagli e guarda caso il sole24ore va dritto su quel binario.

Per carità io mi auguro che si sbagli, ma secondo me vedremo nei prossimi anni quasi tutti i nuovi modelli di fascia medio bassa basati sul CMP. Una bella carrozzeria che ti riporta sul marchio e via con le economie di scala. Tavares ama questa linea, gli Elkann ne sono innamorati pazzi.

 

La prima news sul progetto, oggetto di apertura del thread, è del 6 marzo 2019. Possono aver cambiato la base in corso d'opera.

Certo, ma allora non esce nel 2022... non se ne parla prima di marzo 2023... e sarebbe solo un (scarso) rebadge spinto tipo 208/Corsa, non come Opel Mokka che e il vero primo prodotto fatto al 100% da PSA per Opel.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, iDrive scrive:

2 in 2 anni... non 1. :D

Sopratutto il cliente di un B-SUV TA non guarda ne Alfa ne Jeep... a prescindere del pianale...

Certo, ma allora non esce nel 2022... non se ne parla prima di marzo 2023... e sarebbe solo un (scarso) rebadge spinto tipo 208/Corsa, non come Opel Mokka che e il vero primo prodotto fatto al 100% da PSA per Opel.

 

In FCA seconda metà del 2022 che "poi si slitta per varie ed eventuali" al 2023 è la stessa cosa. 😅

Comunque ripeto, prima notizia di inizio 2019, poi quasi un anno fa salutano alcuni fornitori e un resp. FCA parlandone col capo di Sabelt e principale fornitore dice ufficiosamente che si vira sul CMP, ora tutte le testate lo danno per ufficiale e guarda caso dopo circa 32 mesi dalla prima news sull'argomento uscirebbero 3 modelli in Polonia dove hanno iniziato già a fare dei lavori.

 

Io ci spero nell'eMini e potrei valutarla come auto per mia moglie, ma la vedo dura.

Discorso "purezza" penso sia terminato non solo per colpa di questa era, ma con le misere vendite di Giulia/Stelvio e mi spiace perché io ho una Stelvio benzina ed è un capolavoro.

 

Detto questo la linea di Tavares è chiara, quella degli Elkann idem.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

 

In FCA seconda metà del 2022 che "poi si slitta per varie ed eventuali" al 2023 è la stessa cosa. 😅Comunque ripeto, prima notizia di inizio 2019, poi quasi un anno fa salutano alcuni fornitori e un resp. FCA parlandone col capo di Sabelt e principale fornitore dice ufficiosamente che si vira sul CMP, 

 

Detto questo la linea di Tavares è chiara, quella degli Elkann idem.

Prima notizia di che? B-SUV Alfa? Pianale PSA?

 

Da dove esce questa notizia del capo di Sabelt?

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per capire bene, ma quali sarebbero gli svantaggi del pianale PSA vs. FCA?

- impossibilità di trazione integrale? (neanche con motori elettrici su asse posteriore?)
- niente motori 4 cilindri? (probabile che non abbia senso metterci il Firefly)
- limiti a sviluppo pianale dedicato alle BEV, e quindi anche modello famiglia 120? (ma nel comunicato parlano di nuovo concetto di mobilità)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, v13 scrive:

Solo per capire bene, ma quali sarebbero gli svantaggi del pianale PSA vs. FCA?

- impossibilità di trazione integrale? (neanche con motori elettrici su asse posteriore?)
- niente motori 4 cilindri? (probabile che non abbia senso metterci il Firefly)
- limiti a sviluppo pianale dedicato alle BEV, e quindi anche modello famiglia 120? (ma nel comunicato parlano di nuovo concetto di mobilità)

Trane il 4cil, che dovrebbe starci, ma questo non è un problema...

 

Hai trovato tutto.

 

E sopratutto ha scarse dote di abitabilita/ingombri, scarse dote di guidabilita/confort, e essendo solo un pianale ICE adatto all’EV (come 5oe 2013 USA), ha anche scarse dote di consumo elettrico... e non può avere un pacco batterie piano come l’evoluto eMini che e quasi « skateboard » nel l’impostazione delle batterie. A tutto vantaggio di peso, guidabilita, abitabilita e confort.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È quello che diceva pagina fa, che secondo me sarebbe giusto e ovvio che tutte le uova alfa fiat jeep di segmento b usino il pianale PSA già pronto..

 

La 208 e la 2008 stanno andando benissimo e il fatto che abbiano tutte le motorizzazioni disponibili le fa vedere come all'avanguardia.

 

Ripeto che in questi segmenti gli acquirenti guardano prezzo, design e ammennicoli vari che fanno figo (lucine interne, Apple carplay, ecc). Chi volete che guardi trazione, guidabilità ,ecc?

 

Un po' come la Giulietta a tp su base Giorgio su cui si vociferava inizialmente, non avrebbe avuto più senso in questo mercato svuotato dagli appassionati veri (vedi BMW e mb, che ora fanno tutto ta)

 

Per questo in questi segmenti ben venga la razionalizzazione, basta si rispettino alcuni canonci di brand minimi (interni diversi, stile diverso, potenze dedicate ,ecc)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perché fare il b.suv Alfa su emini o cmp quando potrebbero farlo sulla meccanica del Tonale. Lo capisco per Jeep e Fiat che hanno già 500x e Renegade ma per Alfa no. Sicuramente gli costerà meno ma a mio avviso svilisce il brand che già non gode di grande considerazione. 

Usare cmp al posto di emini poi boh..  che ne faranno di emini a questo punto? Solo 500e e poi basta?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

E sopratutto ha scarse dote di abitabilita/ingombri, scarse dote di guidabilita/confort, e essendo solo un pianale ICE adatto all’EV (come 5oe 2013 USA), ha anche scarse dote di consumo elettrico... e non può avere un pacco batterie piano come l’evoluto eMini che e quasi « skateboard » nel l’impostazione delle batterie. A tutto vantaggio di peso, guidabilita, abitabilita e confort.


Ma queste scarse doti di abitabilità/ingombri sono soggettive o oggettive?perché confrontando le misure non mi sembra proprio, soprattutto a livello di bagagliaio

 

73255F63-CF2B-41CA-B29C-7DADF79835AB.thumb.jpeg.9a3e5c7513a5717832dc23a4c261d972.jpeg46B2CA3A-FE20-43E2-953A-D95729FE7662.thumb.jpeg.1ce4a2c8f1512c9c2d8f36b567ca1406.jpeg
 


Per quanto riguarda la guidabilità le prove di stabilità di km77 hanno dimostrato un ottimo comportamento sia delle versioni ICE sia delle BEV

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Tecno78 scrive:

La 208 e la 2008 stanno andando benissimo e il fatto che abbiano tutte le motorizzazioni disponibili le fa vedere come all'avanguardia.

Non hanno ibrido però. 

 

Secondo me un b.suv Alfa così non andrebbe proprio fatto. Ce l'avranno quasi tutti i brand del gruppo c'era proprio bisogno di farlo anche Alfa? 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.