Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno, sono nuovo del forum e da come potete intuire dal titolo sono alla ricerca di una nuova auto per la famiglia che si sta ampliando da usare a tt tondo.

Premetto che vivo in una grande città che sta facendo dell'abolizione del diesel il suo cavallo di battaglia, faccio meno di 15K annui ragion per cui sarei orientato verso i motori benzina e il budget è di circa 20k (spero che bastino).

Ho visto la qashqai, la 2008, la T-Roc, la Karoq ma se prime 3 le ho accantonate sia perché cercando nei forum molti lamentano dei problemi sui motori benzina di PSA e Renault che x il bagagliaio che mi sembra grande ma forse n troppo (ditemi voi cosa ne pensate) x l'ultima sono indeciso da un lato temo che il motore 1000 3 cilindri n sia un gran bel affare dall'altro il 1.5 che ha la disattivazione dei cilindri mi preoccupa n poco.

Cosa ne dite della mia valutazione? n sono un esperto di motori ed auto ecco perché sono aperto a tt le critiche (che fanno sempre bene).

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie

• Risposte 25
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ... per stare ancora più tranquillo, compera altro. 😁 Grande città, suv e, peggio ancora 1000cc a benzina, sono proprio un trinomio maledetto. 

• Auto familiare a tutto tondo non fa rima con suv, dove le dimensioni sono abbondanti solo dove non servono (fuori). Il mio consiglio è una station wagon di segmento C e qui il vero best buy è Tip

Inviato

Più che Karoq, valuterei il Kamiq.

Il minor peso rende meno in affanno il 1.0 tsi e rispetto a T-roc puoi portarlo a casa a prezzi più interessanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

ho poca esperienza diretta con i modelli che citi, tranne il Qashqai, il cui motore 1.3 benzina mi è sembrato davvero ottimo da ogni punto di vista, sicuramente all'altezza -se non addirittura migliore- del TSI 1.4 125CV del gruppo Volkswagen (il 1.5 non l'ho mai guidato). E non mi pare che abbia grossi problemi di affidabilità.

Sul resto taccio :-)

Inviato

Auto familiare a tutto tondo non fa rima con suv, dove le dimensioni sono abbondanti solo dove non servono (fuori).

Il mio consiglio è una station wagon di segmento C e qui il vero best buy è Tipo (che a breve sarà aggiornata con nuovi motori)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

con 20k si trovano anche le prime Honda Jazz ibride nuove km 0, un'occhiata ce la darei: ottime prestazioni, comoda, 4 metri fuori ma grande e flessibile dentro, ibrida (25-30 km/l in urbano), affidabilità normalmente altissima, probabile ottima rivendibilità.

Unico neo, secondo me è il bagagliaio non enorme se si è in 4. È sui 300 litri vs. i circa 400 di roba tipo Kamiq, 2008, Qashqai, ecc.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Motron scrive:

Auto familiare a tutto tondo non fa rima con suv, dove le dimensioni sono abbondanti solo dove non servono (fuori).

Il mio consiglio è una station wagon di segmento C e qui il vero best buy è Tipo (che a breve sarà aggiornata con nuovi motori)

A dire il vero n sono proprio un amante delle sw anche se con questo tipo di auto si risolvono tt i problemi di spazio e ancor meno della fiat..senza nulla togliere a nessuno.

Inviato
4 minuti fa, oronzo scrive:

A dire il vero n sono proprio un amante delle sw anche se con questo tipo di auto si risolvono tt i problemi di spazio e ancor meno della fiat..senza nulla togliere a nessuno.

Figurati ci mancherebbe, suv Skoda o meglio ancora VW fanno al caso tuo allora 👍

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
2 ore fa, Motron scrive:

Io sono tutto fuorchè che amante dei suv, ma devo riconoscere a quelli VW-Skoda di sfuggire a questa regola.

Dentro sono molto spaziosi e funzionali, spesso più di SW della concorrenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Dipende in quanti siete. Se hai un figlio solo può bastare un suv compatto, se hai 2 figli un suv più grande.

Nissan quasqai a benzina è interessante, ha forti sconti perché arriverà il nuovo modello tra 1 anno.
Io però preferirei una monovolume come la Renault Scenic perché ha più spazio di un suv

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
14 minuti fa, Fabione90 scrive:

Dipende in quanti siete. Se hai un figlio solo può bastare un suv compatto, se hai 2 figli un suv più grande.

Nissan quasqai a benzina è interessante, ha forti sconti perché arriverà il nuovo modello tra 1 anno.
Io però preferirei una monovolume come la Renault Scenic perché ha più spazio di un suv

☏ SM-G985F ☏

Ci stavo pensando ma è stata un doccia fredda costatare che nei forum ci sono molti possessori che si lamentano di vari problemini...

31 minuti fa, TonyH scrive:

Io sono tutto fuorchè che amante dei suv, ma devo riconoscere a quelli VW-Skoda di sfuggire a questa regola.

Dentro sono molto spaziosi e funzionali, spesso più di SW della concorrenza.

Stavo pensando all'octavia ma l'enigma è sempre lo stesso ma temo che il 1000 sia piccolo e il 1.5 delicato per la questione di disattivazione dei cilindri