Vai al contenuto

Lancia Musa


netfede

Messaggi Raccomandati:

.....è stata inventata nel 1984 da Alfa Romeo su 90, non era una borserta ma un piccola 24 ore.

L'idea è rimasta nel cassetto per 20 anni, ed oggi ritorna.

ciao, .. a dire il vero ha ancora piu anni quell'idea...... fu un invenzione dalla Fiat per la 127 2a serie, nel 1977, c'era un optional, di serie nella verisone 1050 cl, un ampio borsello in pelle tipico degli anni 70 che era applicato al pannello portiera.

caspita è vero :D e stiamo parlando di un auto che ha debuttato nel maggio 77 :shock:

Sinceramente a memoria, non mi sembra che abbia avuto molto successo, come del resto la 24 ore su Alfa 90.

Speriamo che il 3° tentativo sia più fortunato.

P.S. Però mitici i borselli da uomo anni 70 :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Speriamo che il 3° tentativo sia più fortunato.

P.S. Però mitici i borselli da uomo anni 70 :lol:

Si è vero la cosa non ebbe molto successo e anzi credo che non duro' molto tempo anche nella versione CL, cioè credo che dopo un certo anno non lo misero nemmeno piu e molti acquirenti lo tolserlo. La cosa mi è venuta in mente perchè tempo fa leggevo di uno che voleva restaurare la sua 127 e gli era praticamente impossibile trovare quell'accessorio originale...

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è vero la cosa non ebbe molto successo e anzi credo che non duro' molto tempo anche nella versione CL, cioè credo che dopo un certo anno non lo misero nemmeno piu e molti acquirenti lo tolserlo...

Sfogliando qualche numero di 4Ruote di quel periodo, mi è parso di capire che nel 1979 il borsello fosse stato già tolto dagli equipaggiamenti della 127 CL 1050. :wink: Versione, peraltro, che mi pare non fosse poi molto diffusa, forse più per via della cilindrata che era vicina a quelle di auto di categoria superiore (vedi Ritmo). In assoluto le più diffuse erano le 900, forse ha avuto più successo la serie speciale "Top" del 1979, sempre equipaggiata col 1050. Ooops, scusate sono andato OT! :oops:

Cmq non avevo fatto caso a quel particolare della Lancia Musa... :o

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ooops, scusate sono andato OT! :oops:

Cmq non avevo fatto caso a quel particolare della Lancia Musa... :o

Il fatto che noi "vecchietti" quando cominciamo a parlare delgli anni 70/80...........

borsello.jpg

Comunque è un idea che non ha mai sfondato; su 127 è durato 2 anni, su Alfa 90 i pochi che hanno acquistato l'optional non l'utilizzavano praticamente mai.

Temo che anche su Musa sia il classico accessorio utile per far parlare dell'auto ma che pochi utilizzeranno.

Cavolicchio le donne devono avere 10.000 borsette; che si raccordano con le scarpe, ma che non vadano in contrasto con il vestito, ma che richiamino la cintura, senza dimenticare gli occhiali :?:?:?

Dubito che una borsetta "standard" possa andar bene per tutti i giorni.

(salvo cambiar macchina secondo il vestito indossato :lol: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Il fatto che noi "vecchietti" quando cominciamo a parlare delgli anni 70/80.........

..scusa, ma quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri Social

..Musa sarà lanciata tra 15 giorni..

Scusa Desmo... la Musa allora viene presentata questa settimana, vero? Vorrei andare ad assistere alla presentazione (è confermata Venezia, spero): hai notizie più in dettaglio sul giorno preciso e anche dove??? :wink:

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.