Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

salve a tutti ho una ford focus usata dell 2001 (l ho presa usata nel 2011) e purtroppo incomincia ad avere problemi e sistemarla non ne vale la spesa ha anche 300.000km percorsi...

mi chiedevo volevo stare sui 10.000 euro di spesa e se si puo usare gli incentivi per prendere una macchina nuova 

il mio uso sarebbe:

60km al giorno ovvero 15km percorsi 4 volte al giorno in quei 15km ne faccio 10 rettilineo resto curve perche durante il tragitto passo dei paesi

uso per andare a lavoro e se ha un baule non dico enorme ma che possa contenere scatoloni(non so come valutare la dimensione scusate...)

avevo visto la dacia ma anche dando dentro la focus non resto sotto i 10.000 euro... e che non so come funzionano gli incentivi...

non e' il mio campo i motori quindi chiedo a voi un aiuto

grazie a chi mi aiuterà :)

Modificato da Fate

• J-Gian ha modificato il titolo in Cambiare macchina
Inviato

Ciao,
Purtroppo gli incentivi per la fascia 91 110g di Co2 sono terminati e sono rimasti quelli per la fascia fino a 90g.

Non ci sono auto da meno di 90g di co2 che fanno spendere 10000€ incentivi inclusi.
Ci sarebbe la Suzuki swift 1.2 microibrida, ma fa spendere 12500€ + ipt se rottami un'auto ultradecennale grazie agli incentivi. E non ha un baule per contenere scatoloni, a meno che ribalti i sedili.

Ci sono C3 208 e corsa a gasolio che emettono meno di 90g, ma anche qui meno di 14000€ incentivo incluso non paghi..

Dovresti andare sull usato, penso che la Honda Jazz usata possa fare al caso tuo. Con 10000€ pigli un'auto del 2017

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

60 km al giorno non sono pochissimi, meglio una seg. C usata fresca che un'auto low cost nuova.

Come prima scelta, direi che il cavallo vincente non si cambia. Questa verrebbe 12mila €,ma è praticamente nuova e per almeno una dozzina d'anno, blocchi permettendo, staresti bene.

http://www.gruppopiccirillo.it/WS/jsp/single.jsp?m_zSite=GRPIC&m_zCode=FP242GK

In caso voglia spendere meno, valuterei la Tipo. 1.3 per il massimo risparmio, 1.6 per godere anche di un po' di brio. Questa viene 10k €.

http://www.gruppopiccirillo.it/WS/jsp/single.jsp?m_zSite=GRPIC&m_zCode=6J29898

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
16 ore fa, gianmy86 scrive:

60 km al giorno non sono pochissimi, meglio una seg. C usata fresca che un'auto low cost nuova.

Come prima scelta, direi che il cavallo vincente non si cambia. Questa verrebbe 12mila €,ma è praticamente nuova e per almeno una dozzina d'anno, blocchi permettendo, staresti bene.

In caso voglia spendere meno, valuterei la Tipo. 1.3 per il massimo risparmio, 1.6 per godere anche di un po' di brio. Questa viene 10k €.

Piccolo OT: Una cosa che noto molto negli annunci che pubblicate o che cerco io online è che sempre di più i concessionari non puliscono mai le auto per fare le foto da mettere online.
Solo io lo reputo già un campanellino d'allarme sulla professionalità?

Inviato
16 minutes ago, Lightman said:

Piccolo OT: Una cosa che noto molto negli annunci che pubblicate o che cerco io online è che sempre di più i concessionari non puliscono mai le auto per fare le foto da mettere online.
Solo io lo reputo già un campanellino d'allarme sulla professionalità?

cialtroni, io personalmente li escludo a priori insieme a chi posta foto mosse, ruotate ecc. non lo sopporto!

(e non allarghiamo l'OT a gli annunci immobiliari! 😬)

> Lexus NX 300h

> Honda Transalp XL 650V

Inviato
  • Autore
On 22/9/2020 at 22:16, Fabione90 scrive:

Ciao,
Purtroppo gli incentivi per la fascia 91 110g di Co2 sono terminati e sono rimasti quelli per la fascia fino a 90g.

Non ci sono auto da meno di 90g di co2 che fanno spendere 10000€ incentivi inclusi.
Ci sarebbe la Suzuki swift 1.2 microibrida, ma fa spendere 12500€ + ipt se rottami un'auto ultradecennale grazie agli incentivi. E non ha un baule per contenere scatoloni, a meno che ribalti i sedili.

Ci sono C3 208 e corsa a gasolio che emettono meno di 90g, ma anche qui meno di 14000€ incentivo incluso non paghi..

Dovresti andare sull usato, penso che la Honda Jazz usata possa fare al caso tuo. Con 10000€ pigli un'auto del 2017

☏ SM-G985F ☏

salve si penso  che cercare sul nuovo e' un budget troppo basso... aspetto che esca qualcosa grazie :)

23 ore fa, gianmy86 scrive:

salve  non conoscevo questo sito e' affidabile? le tengo in considerazione grazie :)

Inviato
40 minuti fa, Fate scrive:

salve si penso  che cercare sul nuovo e' un budget troppo basso... aspetto che esca qualcosa grazie :)

salve  non conoscevo questo sito e' affidabile? le tengo in considerazione grazie :)

E' uno dei gruppi maggiori del sud Italia, non ho acquistato mai da loro, ma sono stato in una loro sede per un preventivo e ho avuto ottime impressioni.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
salve  non conoscevo questo sito e' affidabile? le tengo in considerazione grazie [emoji4]
Si ma con 10000€ mai si troveranno auto capienti nuove con nessun incentivo anche se si aspetta. Anche se ripristinano la fascia 91 110g, con 10000€ il massimo che si compra sono citycar base come Panda, i10, Picanto, C1.

Non sono incentivi miracolosi.. danno una piccola mano, ma niente di più

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km