Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io credo che, nonostante prezzi di partenza differenti, la velar levera' clienti in primis a land rover stessa. Sinceramente tra una velar e una rr sport non avrei dubbi. Con i soldi di una rrsport tutta la vita prenderei la velar buttando dentro optional.

 

I clienti Stelvio sinceramente non li vedo come gli stessi della Velar.

Ad ogni modo spero che finisca sta cosa dei detrattori degli schermi digitali... Fatevene una ragione, perche' e' il futuro delle auto... Mi sembra di leggere quelli che si tenevano stretti il nokia difronte ai primi smartphone. 

Anzi dico di più, è bene che fca e in particolare Alfa e Maserati si diano una bella svegliata in termini di multimedia e digital a bordo, perche' vendi molto piu cosi che con un 0,7 in meno di accellerazione... questo che piaccia o non piaccia 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Bello, anche dal vivo non mi sembra perdere granchè, anzi con l'assetto non da salone ultra ribassato(non è che ha le sospensioni ad aria regolabili?) stà anche meglio.

 

Alla fine è un seg.D(un pò ipertrofico in lunghezza) Luxury.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Davialfa dice:

Io credo che, nonostante prezzi di partenza differenti, la velar levera' clienti in primis a land rover stessa. Sinceramente tra una velar e una rr sport non avrei dubbi. Con i soldi di una rrsport tutta la vita prenderei la velar buttando dentro optional.

 

I clienti Stelvio sinceramente non li vedo come gli stessi della Velar.

Ad ogni modo spero che finisca sta cosa dei detrattori degli schermi digitali... Fatevene una ragione, perche' e' il futuro delle auto... Mi sembra di leggere quelli che si tenevano stretti il nokia difronte ai primi smartphone. 

Anzi dico di più, è bene che fca e in particolare Alfa e Maserati si diano una bella svegliata in termini di multimedia e digital a bordo, perche' vendi molto piu cosi che con un 0,7 in meno di accellerazione... questo che piaccia o non piaccia 

Io personalmente non ho nulla contro gli schermi, trovo però poco pratica la scelta del touch anche per i comandi al volante e quelli del clima, io che guido devo trovarli al volo, ed un tasto fisico da questo punto di vista è mooolto meglio. Se la tecnologia va a discapito della facilità di utilizzo, senza portare alcun vantaggio pratico come in questo caso, direi che ne possiamo fare a meno.

 

OT

La scelta Alfa degli strumenti analogici a me piace, da un punto di vista puramente estetico. Quello schermone da 7 pollici al centro poi mi pare abbia parecchie funzioni, e faccia rimpiangere poco il "Virtual Cockpit" o simili. Questo IMHO, poi è chiaro che a qualcuno può non piacere la lancetta e preferisce il digitale, ma dal punto di vista pratico non vedo differenze enormi.

FINE OT

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio fatica a comprendere il posizionamento di Jaguar e Land Rover.

A me la prima sembra superiore alla seconda, ma ora con la gamma Range Rover prezzata alta e la suv Jag...la distanza mi sembra ridotta.

In sostanza non si fanno troppa concorrenza?

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio fatica a comprendere il posizionamento di Jaguar e Land Rover.
A me la prima sembra superiore alla seconda, ma ora con la gamma Range Rover prezzata alta e la suv Jag...la distanza mi sembra ridotta.
In sostanza non si fanno troppa concorrenza?
 
el Nino


Il posizionamento è questo...

Land Rover --> Jaguar --> Range Rover

A parità di dotazione, motore e trasmissioni F-Pace sta sotto 6-7 k€ rispetto a Velar.

Inoltre F-Pace privilegia l'aspetto stradale, mentre Velar quello offre dotazioni fuoristradistiche che la Jag si sogna, in pieno stile Land/Range.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stupenda!Aspettavo di vederla live perché dalle foto di presentazione appare massiccia e imponente, forse troppo. Nella realtà resta massiccia ma molto più bassa di quanto mi aspettassi e di conseguenza filante. Sembra una SW ormonata. Sulla qualità e ricerca del dettaglio (almeno negli esterni) nemmeno si discute.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo far notare che forse è la prima auto a montare fari a led matrix e laser insieme. Diciamo che si inizia a ragionare come qualità d'illuminazione ma ad ogni modo mi aspettavo di più dalle due tcnologie unite, spara 550 metri contro i 480 (mi sembra) della mercedes cls senza laser e BMW che con il laser arriva a 600 metri. Diciamo che non mi sembra proprio una rivoluzione, sono sicuro che i prossimi led arriveranno a 500 metri tranquillamente.

Ad ogni modo la macchina è bella e tecnologica, però ho paura che l'interno fra 5 anni diventi preistoria, troppi schermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.