Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

147: La vendo o la ripristino?

Featured Replies

Inviato

Per me hai fatto bene, l'unica cosa che trovo strana è avere speso mille euro e non avere risolto i problemi meccanici più importanti, in primis la valvola termostatica.

Inviato
  • Autore

Auto ritirata stasera, tagliandata, con tutta la linea del cambio nuova, quindi dai leveraggi/corde fino al pomello.

A sorpresa, mi è stato montato anche il termostato nuovo, preventivato per mancanza di tempo in autunno e invece meglio così perché testandolo si è scoperto che lavorava male anche quando non dava l'anomalia motore.

Non mi vergogno a dire che ero emozionato al ritiro, la stessa macchina eppure diversa.

Ho fatto un giro lungo per tornare a casa e sono andato a prendere la cena da asporto più di guidarla il più possibile.

Mille (e duecento di termostato + manodopera) spesi più che bene.

Next step:

Faccio pochi chilometri perlopiù urbano o prima cerchia dell'hinterland di Milano. Le gomme sia invernali che estive sono entrambe abbastanza alla frutta, se prendessi delle 4 stagioni sarebbe una scelta sensata?

OT 1: è forse la seconda volta che uso il forum dal sito, qualcuno sa come mai non è più disponibile in Tapatalk 

OT 2:

Per lo stesso motivo qua sopra ho scoperto i tasti mi piace e credo delle faccine, manco lo sapevo!

Inviato
5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Auto ritirata stasera, tagliandata, con tutta la linea del cambio nuova, quindi dai leveraggi/corde fino al pomello.

A sorpresa, mi è stato montato anche il termostato nuovo, preventivato per mancanza di tempo in autunno e invece meglio così perché testandolo si è scoperto che lavorava male anche quando non dava l'anomalia motore.

Non mi vergogno a dire che ero emozionato al ritiro, la stessa macchina eppure diversa.

Ho fatto un giro lungo per tornare a casa e sono andato a prendere la cena da asporto più di guidarla il più possibile.

Mille (e duecento di termostato + manodopera) spesi più che bene.

Next step:

Faccio pochi chilometri perlopiù urbano o prima cerchia dell'hinterland di Milano. Le gomme sia invernali che estive sono entrambe abbastanza alla frutta, se prendessi delle 4 stagioni sarebbe una scelta sensata?

OT 1: è forse la seconda volta che uso il forum dal sito, qualcuno sa come mai non è più disponibile in Tapatalk 

OT 2:

Per lo stesso motivo qua sopra ho scoperto i tasti mi piace e credo delle faccine, manco lo sapevo!

Per Milano, le Crossclimate vanno piu che bene.

Inviato

Ma se fai pochi km intorno a Milano prendi delle belle estive e un paio di catene... almeno non ti mortifichi tutto il resto dell'anno!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore

Sul capitolo pneumatici sono titubante però per fare se va bene 5mila km all'anno con questa auto, dover cambiare entrambi i treni mi sembra esagerato.

Tra l'altro ho sempre avuto i 15" e sinceramente mi ci sono trovato bene, però non mi dispiacerebbe salire sui 16" perché c'è qualche disegno di cerchio che mi piace (distinctive restyling e GT) ma se non ricordo male non sono catenabili, però siam sempre lì, abito a Milano, non è l'unica auto in famiglia e se nevica e devo andare in ufficio, lavoro da casa e tanti saluti per quel giorno).

12 ore fa, mikisnow scrive:

200 euro per la termostatica?!! 😱

Da vecchi forum tematici Alfa, tra manodopera e ricambi il prezzo euro più euro meno mi sembra in linea.

Diciamo che mi piace come lavora il mio meccanico, quindi chiudo un po' un occhio sulle eventuali 50 euro in più.