Vai al contenuto
  • 0

Info macchina usata


xsciilz

Domanda

Salve, da qualche giorno mi sono messo alla ricerca di una macchina, diciamo di un suv che in questo momento mi piacciono tanto.
Purtroppo non avendo la possibilita economica di farmela nuova, stavo cercando dell'usato e volevo un attimino dei consigli da voi esperti su cosa devo stare attento o meno.
Il mio budget si aggira sui 11.000 / 12.000 EURO e le macchine che a me piacevano e che sto valutando sono la x1 / x2 / x3 / Jepp Compass / Audi Q3
Dato che per avere un tipo di macchina dovro cercarla un po vecchiotta e dalla piccola ricerca che ho visto per quei prezzi si aggirano sugli anni 2011/2012/2013 volevo sapere da voi se sto facendo la scelta giusta
Io purtroppo mi allego all'estetica di una macchina perche non è il mio forte i motori e tutto il resto ed è per questo che ho scritto qua sul forum prima di acquistare o fare qualche passo falso in modo da ricevere piu informazioni possibili.
Vi ringrazio dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il mio consiglio è di spostare il tiro su altri marchi.
Purtroppo anche se con quasi 10 anni sul groppone, c'è il rischio che con quel budget trovi auto già belle vissute e anche se magari in forma, nel mondo dell'usato è sempre una lotteria, anche con libro dei tagliandi presente.
Spostandoti su marchi generalisti, con lo stesso budget trovi usati più freschi, cercherei in prima battuta Mokka (1.4 Turbo) e Tiguan (prima serie solo restyling col 1.4 tsi 122 cv).
Qashqai può essere un'altra alternativa perché esteticamente resta equilibrato, ma qualitativamente lo trovo un gradino sotto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 hours ago, Gabri Magnussen said:

Il mio consiglio è di spostare il tiro su altri marchi.
Purtroppo anche se con quasi 10 anni sul groppone, c'è il rischio che con quel budget trovi auto già belle vissute e anche se magari in forma, nel mondo dell'usato è sempre una lotteria, anche con libro dei tagliandi presente.
Spostandoti su marchi generalisti, con lo stesso budget trovi usati più freschi, cercherei in prima battuta Mokka (1.4 Turbo) e Tiguan (prima serie solo restyling col 1.4 tsi 122 cv).
Qashqai può essere un'altra alternativa perché esteticamente resta equilibrato, ma qualitativamente lo trovo un gradino sotto.

Bè ti do pienamente ragione, sul fatto che sul mondo dell’usato bisogna avere anche la fortuna come dici te “è sempre una lotteria”

Pero si può cercare di evitare il peggio diciamo e concordo sul fatto che non voglio andare a prendere una macchina di 10 anni fa superate i 100.000km ma restare su una macchina che parte dal 2014 con un massimo di 70/80/90 mila km cosa ne pensate ?

Praticamente prima di scrivere qua sul forum stavo cercando a tutti i costi una bmw e sui quei prezzi si trova soltanto una x1 che a me piace ed il massimo che puoi trovare si aggira su 2014 massimo 2015.

invece per la jeep a me piace tanto la compass che se la trovassi del 2015 sarebbe un affare?

Le macchine che mi hai prima citato apparte il tiguan che è carino(forse non lo so valutare quanto te) 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere le auto tedesche, se hai ip budget risicato rischi di comprare un mezzo che poi ti tocca lasciare fermo finché non trovi di nuovo i soldi per riparare le magagne, molto costose, che possono capitare.
Se hai poco da spendere ti conviene puntare su qualcosa di semplice e con poca roba elettronica, almeno è più semplice ed economica da riparare e rischia meno di dar problemi.
Qualcosa tipo un Pajero 3 porte? Oppure una Kia Sportage se preferisci SUV "stradali".
Prova a fare una ricercansu autoscout con i parametri che ti interessano e vedi cosa trovi, poi magari postaceli qui così possiamo darti delle opinioni :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minutes ago, ILM4rcio said:

Lascia perdere le auto tedesche, se hai ip budget risicato rischi di comprare un mezzo che poi ti tocca lasciare fermo finché non trovi di nuovo i soldi per riparare le magagne, molto costose, che possono capitare.
Se hai poco da spendere ti conviene puntare su qualcosa di semplice e con poca roba elettronica, almeno è più semplice ed economica da riparare e rischia meno di dar problemi.
Qualcosa tipo un Pajero 3 porte? Oppure una Kia Sportage se preferisci SUV "stradali".
Prova a fare una ricercansu autoscout con i parametri che ti interessano e vedi cosa trovi, poi magari postaceli qui così possiamo darti delle opinioni :)

Allora grazie davvero per il consiglio, vedo anche che la Mazda Cx5 2000cc a BENZINA mi piace, vorrei sapere il perchè di questa scelta.
Assolutamente no per il Pajero, non mi piace proprio ahaha
Io preferisco un SUV "Stradali" come dici te che diciamo faccia anche la sua figura, 
La kia sportage non è male, ma neanche wow
Per quanto riguardo autoscout ancora non ci sono mai andato perche stavo vedendo su subito, cosa cambia?
Inoltre secondo voi quale filtri dovrei mettere per velocizzare la ricerca

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bmw x1 va bene ma a benzina, i diesel hanno avuto problemi e con il tuo budget rischi di prendere auto con molti km reali. Compass va bene, ma l'ultimo modello è uscito nel 2017 e non rientra nei 12000 euro.

Il mio consiglio è di vedere più auto senza soffermarsi sulla marca e comprare quella messa meglio(chiedi di vedere le fatture dei tagliandi effettuati o almeno il libretto di manutenzione). 

Personalmente con il tuo budget oltre alle citate jeep renegade, Tucson e sportage valuterei anche la ford kuga,nelle versioni più accessoriate fa la sua bella figura

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minutes ago, maury91 said:

Bmw x1 va bene ma a benzina, i diesel hanno avuto problemi e con il tuo budget rischi di prendere auto con molti km reali. Compass va bene, ma l'ultimo modello è uscito nel 2017 e non rientra nei 12000 euro.

Il mio consiglio è di vedere più auto senza soffermarsi sulla marca e comprare quella messa meglio(chiedi di vedere le fatture dei tagliandi effettuati o almeno il libretto di manutenzione). 

Personalmente con il tuo budget oltre alle citate jeep renegade, Tucson e sportage valuterei anche la ford kuga,nelle versioni più accessoriate fa la sua bella figura

Oh finalmente qualcuno che mi approva la x1, per quanto ho visto vedo che mi consigli a benzina e altri accorgimenti che mi consigli? anno?
La kuga non mi fa tanto impazzire sinceramente e la renegade la vedo piu da tipo di montagna o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.... la domanda che devi farti è? 

Perché, se ti piace un Suv BMW non lo comperi nuovo? 

Perché non hai la possibilità, non ti va di spendere tutti quei soldi, ecc... 

Da qui puoi analizzare che comperare una macchina usata, per di più, con qualche anno sulle spalle, ti porterà ad una serie di costi non proprio indifferenti... costi che sarai costretto ad affrontare proprio per il basso valore residuo dell'auto. 

Capisci che per fare un tagliando ad una X3 ci vanno 500€? 

E se si dovesse rompere qualcosa... un macello. 

Io opterei su auto/marchi più popolari per acquistare qualcosa di più recente e per avere, eventualmente, la possibilità di sistemare qualche magagna in corso d'opera. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minutes ago, flower said:

.... la domanda che devi farti è? 

Perché, se ti piace un Suv BMW non lo comperi nuovo? 

Perché non hai la possibilità, non ti va di spendere tutti quei soldi, ecc... 

Da qui puoi analizzare che comperare una macchina usata, per di più, con qualche anno sulle spalle, ti porterà ad una serie di costi non proprio indifferenti... costi che sarai costretto ad affrontare proprio per il basso valore residuo dell'auto. 

Capisci che per fare un tagliando ad una X3 ci vanno 500€? 

E se si dovesse rompere qualcosa... un macello. 

Io opterei su auto/marchi più popolari per acquistare qualcosa di più recente e per avere, eventualmente, la possibilità di sistemare qualche magagna in corso d'opera. 

Certo, capisco. Va bene allora secondo te quale dovrei mettermi alla ricerca?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... qualcosa dove il rischio di incappare in danni sia limitato. Giapponesi e Coreani, giusto per iniziare. 

Un Rav4... uno Sportage... se vuoi rimanere sull'idea Suv. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.