- 0
-
Discussioni
-
Recently Browsing
No registered users viewing this page.
No registered users viewing this page.
Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Question
Pinnaccio 4
Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una Captur tce modello Intens 1.2 cambio automatico edc di Aprile 2016, appena 60mila km. sono il secondo proprietario, acquistata un anno e mezzo fa usata con 50 mila km. da concessionaria plurimarche del Nord Italia, io vivo al Sud.
Vi spiego, la macchina quasi da subito mi ha dato problemi.. un anno fa rottura della pompa benzina con sostituzione di gruppo pompa, valvola canister spesa totale 800 euro intervento che la concessionaria dalla quale ho acquistato auto non ha voluto fare passare in garanzia legale che era ancora valida al momento del guasto, concessionaria con la quale sono in causa.
In ogni caso, dopo qualche mese la macchina sembrava andare bene ma ieri all'improvviso messaggio: "Cambio Controllare" e non riesco più a fare niente... spengo per 5 minuti, provo a riaccendere, mettere in sequenziale ma nulla, la fermo, chiamo officina autorizzata Renault (non quella da dove ho comprato l'auto che era un plurimarche in un'altra regione ma quella della mia città) che mi dice che l'auto è ancora in garanzia Gold fino ad Aprile, estensione fatta dal vecchio proprieatorio(io ignaro altrimenti anche per il primo intervento quello della pompa la avrei portato li in officina Renault..) mi da il numero del carroattrezzi la porto in officina e mi dicono che prima di fare diagnosi (se ne parla la prossima settimana) che per far valere la garanzia manca il tagliando del 2020 (gli altri sono stati fatti dal vecchio propriatario e risultano) io invece il tagliando del 2020 lo ho fatto il 01/06/2020 un mese prima del problema alla pompa e non sapendo nemmeno dell'esistenza della Garanzia Gold lo ho fatto dal mio meccanico, in Renault mi dicono in ogni caso va bene ok produca la fattura del suo meccanico ma mi raccomando con i codici originali dei ricambi e poi iniziamo ad aprire la pratica.
Ora, "sbadatamente" il mio meccanico che è un indipendente oltre a non farmi fattura per il tagliando ma bensì una ricevuta (me ne sono accorto ieri..) senza numero progressivo non ha messo nessun codice ricambio e io sinceramente non vorrei perdere la possibilità di avere la garanzia su questo intervento che potrebbe anche costare 5.000 euro a quanto ne so, visto che mi hanno detto che in Renault non ci vanno molto per il sottile su questo tipo di cambio, prendono e dicono che è da sostituire..
Vorrei davvero un vostro parere su come muovermi perché sono davvero confuso e assolutamente preoccupato e anche se qualcuno ha esperienze in merito a questo messaggio di errore e alla risposta della garanzia Gold, inutile dirvi che ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondemi.
Link to post
Share on other sites
4 answers to this question
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.