Vai al contenuto

Tesla Model A 2025 - Prj. Redwood (Spy)


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Rapportato agli ultimi risultati, significa circa 39.000 dollari 😅

 

io spero che i prezzi d tutte le elettriche calino, quindi una Tesla a 25mila dollari mi farebbe solo piacere.

però temo che essi non abbiano ancora preso contatto con il problema che scalare le dimensioni non va di pari passo con lo scalare i costi.

soprattutto sulle elettriche.

 

sarò felice di essermi sbagliato però, nel caso fossi smentito.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tesla M3 in USA è a 38.990 $ in Italia 42.490 € (+9%)


Se M2 fosse in US 25.000 $ in Italia sarebbe prezzata a 27.250 €; 

 

con gli incentivi Lombardia completi significa un chiavi in mano di 18.250 € il che spazzerebbe via qualsiasi alternativa europea. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Alain scrive:

Tesla M3 in USA è a 38.990 $ in Italia 42.490 € (+9%)


Se M2 fosse in US 25.000 $ in Italia sarebbe prezzata a 27.250 €; 

 

con gli incentivi Lombardia completi significa un chiavi in mano di 18.250 € il che spazzerebbe via qualsiasi alternativa europea in Lombardia

fixed 😉

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Alain scrive:

Tesla M3 in USA è a 38.990 $ in Italia 42.490 € (+9%)


Se M2 fosse in US 25.000 $ in Italia sarebbe prezzata a 27.250 €; 

 

con I SOLDI DEI CONTRIBUENTI completi significa un chiavi in mano di 18.250 € il che spazzerebbe via qualsiasi alternativa europea. 

 

fixed

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

'sta cosa dei prezzo con incentivo è assai fuorviante mi sa.

son calcoli fatti partendo dall'idea che uno abbia in casa un'auto da rottamare di valore commerciale nullo. diversamente l'incentivo si mangia in toto il valore di vendita/permuta dell'usato.

per dire: io non avrei nessun incentivo, nemmeno se stessi in Lombardia, non avendo un'auto da rottamare.... oddio, potrei rottamare la Z3, ma credo che non sarebbe conveniente :)

e anche ipotizzando che la mia Renegade del 2016 diventi "rottamabile" diciamo al compimento del decimo anno avrà comunque ancora un valore commerciale più che significativo, sicuramente bastante a rendere non conveniente la rottamazione.

 

questo per dire che il mirabolante prezzo stracciato con incentivo è una condizione che si realizza solo per una minima parte di acquirenti.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, stev66 said:

Tutto dipende dal pacco batterie. 

Se è sui 50 kWh, ci troviamo una CMPina solo un po' più prestante. 

 Inoltre con pianale dedicato (leggi presumibilmente più spazio a bordo) ed una infrastruttura di ricarica più capillare ed efficiente. 

12 minutes ago, slego said:

'sta cosa dei prezzo con incentivo è assai fuorviante mi sa.

son calcoli fatti partendo dall'idea che uno abbia in casa un'auto da rottamare di valore commerciale nullo. diversamente l'incentivo si mangia in toto il valore di vendita/permuta dell'usato.

per dire: io non avrei nessun incentivo, nemmeno se stessi in Lombardia, non avendo un'auto da rottamare.... oddio, potrei rottamare la Z3, ma credo che non sarebbe conveniente :)

e anche ipotizzando che la mia Renegade del 2016 diventi "rottamabile" diciamo al compimento del decimo anno avrà comunque ancora un valore commerciale più che significativo, sicuramente bastante a rendere non conveniente la rottamazione.

 

questo per dire che il mirabolante prezzo stracciato con incentivo è una condizione che si realizza solo per una minima parte di acquirenti.

 


Tralasciando che prima o poi, come già avvenuto in altri paesi, gli incentivi potrebbero sparire. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, poliziottesco scrive:

Tralasciando che prima o poi, come già avvenuto in altri paesi, gli incentivi potrebbero sparire. 

 

sì questo è un altro tema, in cui non volevo entrare. anche perché secondo me gli incentivi come sono da noi sono insensati. e senza contare che inevitabilmente distorcono il mercato. ecc ecc.

ma appunto non volevo aprire quel capitolo, di cui si è discusso già ampiamente ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, poliziottesco scrive:

 Inoltre con pianale dedicato (leggi presumibilmente più spazio a bordo) ed una infrastruttura di ricarica più capillare ed efficiente. 

 

Sullo spazio d'accordissimo, ma miracoli non potranno farne. Uscirebbe una cosa tipo la 2° auto migliore al mondo (Jazzina) perché comunque un minimo di assorbimento frontale e aerodinamicità dovrai farli :D

 

Però sull'infrastruttura, mi pare che Elone abbia aperto i SupaCharger a tutti, e ora tutti possono caricare ovunque.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.