Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ,
premetto che non me ne intendo di auto quindi scusate per l'ignoranza che ci sarà in questa domanda.
Ho una renault clio immatricolata nel 2012 a benzina di cilindrata 1149, con una potenza kw/t di 51,185.
Vi chiedo se è possibile e magari perché una macchina così faccia solo i 120 e sembra proprio che faccia fatica ad andare veloce .
Chiedo questo perché vedendo anche macchine storiche che hanno dei miei amici e raggiungono i 150 senza problemi.
Richiedo scusa per la mia ignoranza e per la domanda stupida. Grazie a tutti !

Inviato
13 hours ago, Simocosma said:

Salve a tutti ,
premetto che non me ne intendo di auto quindi scusate per l'ignoranza che ci sarà in questa domanda.
Ho una renault clio immatricolata nel 2012 a benzina di cilindrata 1149, con una potenza kw/t di 51,185.

Vi chiedo se è possibile e magari perché una macchina così faccia solo i 120 e sembra proprio che faccia fatica ad andare veloce .
Chiedo questo perché vedendo anche macchine storiche che hanno dei miei amici e raggiungono i 150 senza problemi.
Richiedo scusa per la mia ignoranza e per la domanda stupida. Grazie a tutti !

quella non è la potenza, ma come dice l'unità di musra la potenza specifica (per tonnellata)

per quel che riguarda la velocità, non era più semplice leggere il mauale e vedere le prestazioni dichiarate dalla casa? Così avresti capito immediatamente che non è normale che non superi i 120.