Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Megane GT ferma 4 mesi in officina


Question

Ciao forumisti

Scrivo per riportarvi quanto accaduto a mio fratello con la sua Megane GT. :(

L'auto in questione ha 3 anni e 50k chilometri, cambio sequenziale e naturalmente benzina.


Ormai sono 2 mesi che è ferma in officina Renault per la seconda volta, la prima volta c'è stata oltre un mese e mezzo. Fortuna che ha prolungto la garanzia prima che tutto ciò accadesse.

I problemi sono iniziati intorno a 45k chilometri con strappi ed erogazione irregolare in 4° 5° e 6° intorno a 100-130 km/h come fosse ingolfata e consumi quasi raddoppiati ad ogni velocità.

 

L'auto è stata portata in un'officina Renault differente rispetto al concessionario che l'ha venduta in quanto quest'ultimo ha chiuso definitivamente. Nessun errore rilevato tramite OBD e in un mese e mezzo hanno smontato l'intero motore risalendo alla catena di distribuzione che è stata sostituita in garanzia, ma hanno addebitato 300 euro di candele e liquidi (il tagliando era stato fatto pochi mesi prima tralaltro). Fortunatamente l'auto sostitutiva era una Captur, anche se in alcune circostanze è risultata troppo piccola, ma meglio di niente.

Purtroppo i problemi sulla Megane GT si sono ripresentati pochi giorni dopo.


Questa volta la concessionaria gira la palla ad un'altra officina Renault. Questa da prima mette a disposizione come macchina sostitutiva una Zoe. La batteria ovviamente si è quasi esaurita in 30 minuti di superstrada ritornando a casa... Dopo qualche giorno e qualche pressione, gli danno un Kangoo furgonato inutile visti i due posti. La terza volta, dopo un mese, mettono a disposizione una Captur 3 cilindri.

Anche questa officina non capisce quale possa essere il problema. Secondo loro è più software che "hardware" quindi cambiano centralina e iniettori ma non ne sono del tutto convinti. Peccato che la prima arriva subito dalla Francia, i secondi non sono ancora arrivati dopo due mesi. Non è nemmeno detto che il problema sia riconducibile a questi, quindi può darsi che persista una volta sostituiti.

 

Nel frattempo il conce ha bisogno della Captur e non avendo altre auto sostitutive libere, si sono appoggiati questa volta ad una società di noleggio. Risultato?
300 euro di caparra subito + 100 euro di assicurazione per una 500L. Il tutto di tasca nostra.

La concessionaria ha caldamente suggerito di perdere la pazienza con il call center Renault Italia. Non aspettava altro mio fratello.  :cens:


Cosa fareste voi a questo punto? A giorni ci muoveremo per vie legali.

Edited by OUTATIME

Where we're going, we don't need roads

Link to post
Share on other sites

0 answers to this question

Recommended Posts

There have been no answers to this question yet

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.