Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo sw, Opel Astra o?


gabrYele

Domanda

Buongiorno a tutti, 

avrei bisogno di un consiglio da voi. 

Mia moglie è incinta, a Gennaio 2022 la famiglia si allarga. E' il primo figlio, e i dubbi/ansie sono mille, tra cui quello dell'auto... per ora siamo io, lei ed un cane taglia medio/grande (intorno ai 35kg, per capirci). 

Al momento ho una Fiesta st line 3p 1.5 75cv diesel, comprata km0 a settempre 2017 e ad ora con 70.000km ca. (percorrenza intorno ai 20k km annui, lavoro a 30km da casa al momento, quasi tutti tangenziale) e mia moglie ha una iq. 

La paura è che all'arrivo del bimbo/a l'auto risulti troppo piccola e scomoda, tra l'altezza da terrra e l'accesso scomodo ai sedili posteriori, e stavamo quindi valutando l'idea di cambiarla per tempo evitando di trovarci in primavera/estate 2022 a cambiarla per sfinimento (ci si adatta a tutto, per carità, ma se riuscissimo a stare un pò più comodi non sarebbe male). 

 

Il budget è "il meno possibile", vorrei stare sul diesel, e ieri facendo un giro tra i concessionari ci siamo imbattutti in (link cliccabili degli annunci su autoscout):

 

 

La 500L l'avremmo scartata sia per i 95cv che per l'estetica che non ci piace proprio. 

Astra non l'avevo mai valutata, mi ha piacevolmente colpito. Ben accessoriata, ottimi spazi. Ignoro la bontà del motore, com'è?

Tipo ottimi spazi, più spartana negli interni (salendo ho avuto la sensazione di tornare su Punto 2012). Un plus il cambio automatico, la renderebbe guidabile anche dalla moglie (non guida auto con cambio manuale).

 

 

Consigli?

 

C'è sempre la possibilità di tenere Fiesta, per chi c'è già passato... è fattibile?

 

Grazie

Modificato da gabrYele

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È da almeno un lustro che le segmento D SW generaliste non hanno più molto mercato da noi. Aggiungiamo anche la scarsa nomea di Hyundai in questo segmento, non per colpa della i40 ma semplicemente perché Hyundai non l'ha spinta molto nel nostro paese per i motivi di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.