Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Tipo sw, Opel Astra o?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Dopo un paio di settimane, e circa 1000km, posso dare le mie prime impressioni di questa i40sw del 2013. 

Estetica: la mia è pre-restyling, quindi con fari e calandra “vecchi”, nera con i vetri scuri. L’estetica è sempre soggettiva ed a me personalmente piace molto, anche il disegno particolare dei fari che me la fa preferire al restyling. 

Motore: il 1.7 crdi 136cv la muove più che bene. Un po’ morta sotto i 2mila giri, poi entra la turbina che spinge bene in ogni marcia. L’impressione è che il motore sia molto elastico, permettendo di fare 80-130 in sesta senza difficoltà. Certo non va guidata con velleità da Toretto, ma ho avuto è guidato polmoni moooolto peggiori.
Vedremo i consumi, per ora il trip parla di circa 15 km/l con una percorrenza circa 70% tangenziale/autostrada e 30% statale/città. Per fare un paragone, con la Fiesta 1.5 75cv ero sui 18 km/L sulla stessa percorrenza. 
Un po’ dure le marce basse a freddo.

Interni: comodi e accoglienti. Spazio a volontà ben organizzato. Ha un sapore di “premium”, passatemi il termine. Due spanne sopra Fiesta ‘17 (ma sono categorie completamente diverse).
Fa trasparire l’età solo l’infotainment , che praticamente non esiste. Bluetooth con viva voce, radio e lettore cd. Stop. A me non interessa avere chissà che “autoradio”, mi basta poter parlare al telefono evitando multa e ascoltare Spotify in Bluetooth (a proposito di ciò, trovo fastidioso solo non poter cambiare canzone in modalità Bluetooth con i comandi al volante), ma lo segnalo perché per alcuni può essere importante. 
Negli interni però troviamo il difetto peggiore che ho riscontrato per ora: gli scricchiolii del cruscotto. Leggendo sui forum pare che ne siano afflitte praticamente tutte le i40. A me fanno impazzire, mi sto adoperando per risolvere in qualche modo.

Per ora mi fermo qui, quando la conoscerò meglio potrò sbilanciarmi di più. Posso dire però che per ora, sono molto soddisfatto. Auto che non conoscevo e mi ha stupito positivamente.

Ho un dubbio che chiedo a voi: non se ne vede in giro mezza… come mai non ha venduto ai tempi? Io la sto trovando ottima. 

2046D70E-5E14-4782-A9B4-0A02AD1867D7.jpeg

Modificato da gabrYele
Aggiunta foto

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

• Risposte 31
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dopo un paio di settimane, e circa 1000km, posso dare le mie prime impressioni di questa i40sw del 2013.    Estetica: la mia è pre-restyling, quindi con fari e calandra “vecchi”, nera con i vet

• Ciao ragazzi,  aggiorno questa discussione dopo svariati mesi, perché magari può essere utile a qualcuno (dubito, ma chissà). Alla fine la bimba è nata il 20/01, quando è nata avevo ancora l

• Diciamo che cane + seggiolino è anche teoricamente possibile sulla Fiesta, agganciando il cane sul sedile posteriore libero.   Però chiaramente i due occupanti posteriori devono andare d'acc

Immagini Pubblicate